[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda gavhriel » 26 nov 2014, 11:08

Io sto ancora decidendo se pitturare o meno le miniature.

Loro gridano "DIPINGIMI!!!" ma la pigrizia invernale al momento la fa da padrona.

Intanto sto finendo di incollare il set rosso, devo dire che una volta presa la mano diventa più facile montare le varie miniature.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda phalanx » 26 nov 2014, 11:33

Inizia dai tentacoli. Danno soddisfazione ed una volta che li vedi dipinti sulla plancia ti viene voglia di fare anche gli altri
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda phalanx » 27 nov 2014, 13:12

Mi è morto il marshall sotto le mani di quel ciarlatano del dottore.
La chiesa è stata chiusa dall'inquisitore che mi ha pure rubato l'unica reliquia in mio possesso (2 sulla church event chart) e non ci posso tornare fino alla prossima volta che torno in paese.
Che succede ora?
Devo avventurarmi con un membro in meno in miniera? Posso reclutare altre persone? Intanto il marshall resta alle pompe funebri locali?
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Mik the shaman » 27 nov 2014, 13:40

Parti con un nuovo eroe aggiunto, solo che il livello della tua Posse è quella dell'eroe di livello maggiore, se ricordo bene.
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mikshal
Mercatino: Mik the shaman

Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 27 nov 2014, 13:42

Non ricordo più cosa comporta? Cambio livello di threat?Immagine
Ieri ho fatto la prima partita a 5 (con mik, matbat e manba) decisamente più impegnativo che a 2, ma anche molto divertente.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Mik the shaman » 1 dic 2014, 14:23

erano un po affollate le tiles :
all'ingresso:
Immagine
e alla stanza finale (maledetti, mi avete lasciato fuori!!)
Immagine
Nonostante la quantità di mostri siamo stati molto fortunati a trovare subito i clue e ce la siamo cavata con poche stanza, altrimenti saremmo stati sommersi dall'oscurità!
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mikshal
Mercatino: Mik the shaman

Messaggioda phalanx » 1 dic 2014, 14:37

Non so come abbiamo fatto a a non impazzire con 7 terror hit a turno a testa!
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda ManbaRion » 1 dic 2014, 14:50

Wilmaaaa, passami la dinamite!!!
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda ManbaRion » 4 dic 2014, 15:40

"Ora la miniera è sicura! Abbiamo esplorato ogni caverna e cunicolo e ripulito il tutto, non avrete nulla da temere (...certo, forse è meglio che non vi avvicinate a quel portale dimensionale, ma vabbeh...)"

Ieri sera il manipolo di eroi guidati dal Marshal ha ripulito l'ennesima miniera.
Certo, l'avventura non era cominciata nel migliore dei modi...
Indiano e Marshal trovano 2 Slasher e, mentre il primo cerca un approccio "a distanza", il secondo decide che un bel candelotto ben piazzato può risolvere la situazione.
Disgraziatamente il candelotto non è "ben piazzato" e solo uno degli slasher viene preso dalla dinamite lanciata dalla sua mano tremante. Risultato: si infuriano ancora di più e uno dei due arriva ad assaltarlo fino a ridurlo quasi in poltiglia.
Mentre il portatore della lanterna faticava ad arrivare ed il prete cercava di tamponare in qualche modo, l'indiano lancia le bende al marshall dicendo "ora ti faccio vedere io come si lancia la dinamite!"
Ignorando l'urlo del marshall che implorava "Sono troppo vicini!!!" l'indiano centra entrambi i mostri mandandone uno all'altro mondo.
Il seguito dell'esplorazione vede un marshall intento a parlare col proprio "omino nel cervello" (parassita) ed il prete che lo consola per l'intero viaggio.
La miniera per fortuna si rivela non troppo impegnativa ed il tutto si risolve con un portare a casa la pellaccia, con qualche livido in più ma con le tasche piene :)
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Messaggioda vincyus » 4 dic 2014, 21:58

Purtroppo non ho molto tempo e chiedo velocemente. Come è il gioco? Vale la spesa? Durata? Scalabilità? Difficoltà? (sono per me i 3 elementi importanti per questo genere di giochi)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 1:14

vincyus ha scritto:Purtroppo non ho molto tempo e chiedo velocemente. Come è il gioco? Vale la spesa? Durata? Scalabilità? Difficoltà? (sono per me i 3 elementi importanti per questo genere di giochi)

Vale tutti i soldi che costa, dura da 50 minuti a 2 ore, dipende dallo scenario, scala con qualsiasi numero di avventurieri, e non è facilissimo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: R: Shadows of Brimstone

Messaggioda Morg » 5 dic 2014, 1:25

Normanno ha scritto:
vincyus ha scritto:Purtroppo non ho molto tempo e chiedo velocemente. Come è il gioco? Vale la spesa? Durata? Scalabilità? Difficoltà? (sono per me i 3 elementi importanti per questo genere di giochi)

Vale tutti i soldi che costa, dura da 50 minuti a 2 ore, dipende dallo scenario, scala con qualsiasi numero di avventurieri, e non è facilissimo.

Normanno ne approfitto, purtroppo non ho avuto modo di seguire i due progetti: con Myth somiglianze, differenze, confronti vari ed eventuali?
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 2:18

SoB è più "classico dungeon crawler" che non Myth
Hai la miniera ed eventualmente altri mondi da esplorare, mentre in Myth ci sono tessere da "arredare" più o meno a piacimento (a seconda che si sia scelto di seguire una storia oppure di andare semplicemente all'avventura).

SoB ha un sistema di gioco estremamente semplice ed ha come sua peculiarità la possibilità di far crescere gli eroi con l'ottica del gioco di ruolo. Gli eroi infatti avanzano di livello acquisiscono abilità, equipaggiamento ed anche aspetti negativi come ferite, mutazioni strascichi psichici, ecc. È facile quindi sviluppare affettività nei confronti del proprio alter ego ludico.
Myth ha un sistema di gioco più complesso, meno adatto al casual player, ma con un intrigante serie di ordini, combo ed iterazione coi compagni d'avventura che obbliga ad una coordinazione e comunicazione tra i giocatori per raggiungere gli obiettivi sperati. Per contro il sistema di crescita del personaggio è meno dettagliato di quello di SoB, ma si "limita" ad una acquisizione di nuovi equipaggiamenti/ordini ed alla possibilità, con l'avanzare delle avventure, di aggiungere altre missioni concatenate alle precedenti.

Entrambi i giochi meritano parecchio e la decisione tra l'uno e l'altro è dettata esclusivamente da gusti personali: provare per credere.
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 2:23

@Morgan, vedo ora che come località hai segnato anche Pavia...
Se vuoi provare Myth io ce l'ho (generalmente mi trovo coi ragazzi dell'Aerel Pavia)
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Re: R: Shadows of Brimstone

Messaggioda Morg » 5 dic 2014, 2:41

ManbaRion ha scritto:@Morgan, vedo ora che come località hai segnato anche Pavia...
Se vuoi provare Myth io ce l'ho (generalmente mi trovo coi ragazzi dell'Aerel Pavia)

Morg, ma va bene lo stesso :asd:
Grazie mille per la risposta e per la gentile offerta!(vedi dopo)

OT:
Avevo cercato sul web se ci fosse qualcosa a Pavia e avevo trovato proprio questo gruppo e un altro paio di cosucce ma non sono mai riuscito ad approfondire.
Vi trovate in via dei mille?
Il mio problema è che sono appiedato ma magari un giretto qualche volta si riesce a farlo in bus?
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi