[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 11 nov 2014, 15:49

Eccoci qui, una volta che tutti i backers hanno ricevuto le loro brave scatole, possiamo parlare del gioco in questo thread. :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda caci2000 » 11 nov 2014, 15:58

Dipendenza della lingua che livello è? e le miniature da montare sono solo alcune o tutte?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Normanno » 11 nov 2014, 16:14

Tutte le miniature sono da montare, tranne i Void Spiders (12 miniature), e la dipendenza dalla lingua è totale.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 11 nov 2014, 16:21

si, ma c'e' da dire che una volta appreso il regolamento non serve un inglese ad alti livelli
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda MatBat » 11 nov 2014, 17:53

Un dubbio che mi rimane sempre, rispetto alla priorità di ingaggio dei nemici, è di quanto muoverli e se basta entrare a contatto con il loro personaggio-bersaglio.
Per realismo, io sto muovendo i nemici nella maniera più s*****a possibile:
se possono arrivare a ingaggiare un personaggio di lato o da dietro, liberando spazi per altri modelli nemici, lo fanno. (rispettando lo smistamento di nemici tra i personaggi)
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda phalanx » 11 nov 2014, 18:02

In effetti mi sono posto pure io il problema. Io ho l'approccio con la testa del nemico. Lo zombie lo faccio agire da decerebrato, mentre altre creature più intelligenti le faccio muovere in modo da massimizzare i danni
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 11 nov 2014, 18:09

Post errato!
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda phalanx » 11 nov 2014, 18:19

È possibile che io stia sbagliando nello stimare la difficoltà, ma credo che la dipendenza maggiore sia nel regolamento.
Le carte gear/artifacts non hanno quasi testo, anche le growing dread sono semplici.
Le carte con il testo più complesso sono le carte encounter, ma spesso si risolvono con un test di catatteristica (evidenziato in un box) e con una conseguenza con la parte rilevante in grassetto (es. D6 corruption hits)

io per ora sono scimmiatissimo, vado a zonzo per le miniere con il mio gunslinger accompagnato da un marshall con un tentacolo sulla faccia.
se devo fare un appunto sul gioco, la faccio sulla qualita' delle stampe o meglio sulla scelta di alcuni materiali.
le carte delle precedenti produzioni (LNOE, COPE, FANG) mi sembravano piu' spesse e lucide, queste mi sembrano della stessa qualita' delle carte della fantasy flight, lo stesso vale per le schede personaggio, ero abituato a quelle spesse come la plancia, mentre queste sono molto piu' sottili.
La qualita' rimane molto alta, e' solo che per chi e' abiutato a giocare coi giochi FFP la cosa salta subito all'occhio.

forse anche le schede dell'avventura in citta' avrebbero potuto essere organizzate meglio ed essere inserite nell adventure book, le trovo abbastanza dispersive, ma forse e' dovuto al fatto che giocando principalmente da solo non ho bisogno di dare una scheda locazione ad ogni giocatore (in questo caso invece sono piu' utili del volume unico).
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 11 nov 2014, 18:52

MatBat ha scritto:Un dubbio che mi rimane sempre, rispetto alla priorità di ingaggio dei nemici, è di quanto muoverli e se basta entrare a contatto con il loro personaggio-bersaglio.
Per realismo, io sto muovendo i nemici nella maniera più s*****a possibile:
se possono arrivare a ingaggiare un personaggio di lato o da dietro, liberando spazi per altri modelli nemici, lo fanno. (rispettando lo smistamento di nemici tra i personaggi)

mi pare giusto... la cosa importante è scegliere il bersaglio prima e distribuire i nemici tra i giocatori in maniera equa (evviva Advanced HeroQuest...)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 11 nov 2014, 19:14

Provato per la prima volta sabato scorso (Grazie Normanno! :asd: ). SPETTACOLARE :sisi: . Le miniature sono veramente ben dettagliate :snob: . Le regole, di facile approccio e gioco che scorre in modo molto fluido. Mi piace come si compone lo scenario (magari niente di nuovo) e mi dà giusto l'impressione di "miniera che non sai come si espande". In effetti, per ,montare tutti i percorsi assieme ci vorrebbe un Hangar, ma anche le tile son dettagliate al punto giusto. L'ambientazione è resa egregiamente, anche per come è costruito il gioco. Si sentiva davvero la tensione per un tiro di dado sbagliato o per il fatto che il male stesse "avanzando". Se poi, scegli il bandido dinamitardo e con un lancio di candelotto spacchi tonnellate di mostri.... dico che è figo! :D
Mi rincresce non aver partecipato al kickstarter.......
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda Leles » 12 nov 2014, 1:58

baker di roma, presente. Ho appena iniziato una campagna. I danni maggiori li ho riportati in città da un medico incompetente -.-. Vi farò sapere come procede
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda phalanx » 12 nov 2014, 23:14

Avrei una domanda sul regolamento.
L'altro giorno la posse è andata all'avamposto e si è fatta assegnare una taglia.
Sono usciti i night terrors, ma questi non sono presenti nella scatola che sto usando (jarongo), come dovrei procedere?
1) ritiro immediatamente
2) resto in paese e riprovo il giorno successivo
3) devo conpletare almeno un'avventura prima di poter richiedere una nuova taglia?
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 13 nov 2014, 0:40

phalanx ha scritto:Avrei una domanda sul regolamento.
L'altro giorno la posse è andata all'avamposto e si è fatta assegnare una taglia.
Sono usciti i night terrors, ma questi non sono presenti nella scatola che sto usando (jarongo), come dovrei procedere?
1) ritiro immediatamente
2) resto in paese e riprovo il giorno successivo
3) devo conpletare almeno un'avventura prima di poter richiedere una nuova taglia?

Se giochi con una sola scatola, semplicemente ritira ignorando i mostri che non hai.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 7:43

Ottimo! Grazie mille!
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 13 nov 2014, 9:54

Dinamite forever! Il bandido sarà anche scarso a sparare, ma quando trova uno shotgun, ed ha lo zaino pieno di dinamite, è il personaggio più figo del gioco (finché non impazzisce, con 8 di sanity e 5+ di willpower in genere succede quasi ogni avventura :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi