[DUBBI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 13 apr 2017, 8:01

Noll ha scritto:Prendi 10 xp in + per mostro ucciso. Non importa in quanti colpi :)

Riguardo l'oggetto personale, non puoi ingorarlo. Tuttavia c'è una Build fatta apposta per il Lawman, se vuoi sfruttare quell'abilità prendine un'altra che ti permette di ridurre l'iniziativa a 1 e ti da difesa 3+ ;)


Aspetta, parliamo di un nemico che ha come exp 10+5.

XP is gained individually for each Hit that does one or
more Wounds to the Enemy. The amount of XP gained is
equal to the base XP value as well as an additional +5 XP for
each Wound done.
For example, if a Hero scores 2 Hits on a large Enemy with
‘10XP +5 Each’ as its XP value, and those Hits do 2 Wounds and 4
Wounds respectively, the Hero would gain a total of 50 XP (10 +5+5
and 10 +5+5+5+5 = 50 XP).

Il mio problema è:
Colpisco con 10 hit, il nemico ha 8 hp, con quei 10 hit infliggo 30 danni, prendi 10xp solo per gli hit che gli farebbero effettivamente danno? o prendo i 10xp per tutti gli hit e poi xp solo per gli 8 danni?
Me lo chiedo perchè tirando tutti i dadi insieme non so come comportarmi.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 13 apr 2017, 8:28

In questo caso, tira i dadi singolarmente
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Blackrider81 » 14 apr 2017, 23:51

La regola dice che prendi gli XP per ogni hit che fa uno o più ferite al nemico. Supponendo che hai 10 hit ma dopo il danno inflitto dai primi due hit il nemico muore, non prendi XP per i rimanenti 8 hit, in quanto non puoi ferire qualcosa che è già morto. In questa situazione sarebbe meglio tirare i dadi singolarmente.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 505
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 18 apr 2017, 3:20

Blackrider81 ha scritto:La regola dice che prendi gli XP per ogni hit che fa uno o più ferite al nemico. Supponendo che hai 10 hit ma dopo il danno inflitto dai primi due hit il nemico muore, non prendi XP per i rimanenti 8 hit, in quanto non puoi ferire qualcosa che è già morto. In questa situazione sarebbe meglio tirare i dadi singolarmente.



Quoto Blackrider, non puoi assegnare hit ad un bersaglio già morto. Devi assegnare gli hit uno a uno, tirare i dadi singolarmente.

Inoltre, tieni presente che se tiri 10 dadi per le ferite e voi spendere GRIT, non puoi spendere GRIT per ritirarli tutti e 10, ne puoi ritirare uno per GRIT, a differenza dell'attacco che ti permette di ritirarli tutti insieme.
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 31 maggio 2016
Goblons: 0.00
Località: Tokyo - Shibuya - Yoyogi
Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 8:25

Noll ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:La regola dice che prendi gli XP per ogni hit che fa uno o più ferite al nemico. Supponendo che hai 10 hit ma dopo il danno inflitto dai primi due hit il nemico muore, non prendi XP per i rimanenti 8 hit, in quanto non puoi ferire qualcosa che è già morto. In questa situazione sarebbe meglio tirare i dadi singolarmente.



Quoto Blackrider, non puoi assegnare hit ad un bersaglio già morto. Devi assegnare gli hit uno a uno, tirare i dadi singolarmente.

Inoltre, tieni presente che se tiri 10 dadi per le ferite e voi spendere GRIT, non puoi spendere GRIT per ritirarli tutti e 10, ne puoi ritirare uno per GRIT, a differenza dell'attacco che ti permette di ritirarli tutti insieme.


Aspetta, ma i dadi danno devo tirarli singolarmente o posso tirarli singolarmente? Nel senso faccio 3 hit, tiro 3 dadi insieme e con un grit posso ritirarli no? (parlo dei danni)
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 17 lug 2017, 13:02

Se li tiri tutti assieme assegni prima i dadi col risultato maggiore (mi sembra lo abbiano scritto nelle faq) per evitare di prendere xp per l'overkill
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 15:24

phalanx ha scritto:Se li tiri tutti assieme assegni prima i dadi col risultato maggiore (mi sembra lo abbiano scritto nelle faq) per evitare di prendere xp per l'overkill


Ah ok ma puoi farlo. Io posso tirare tutti i dadi e assegnare quelli con il risultato maggiore come da faq fino ad uccidere il nemico.
Ultimo dubbio, ma se io faccio 4 hit e 2 di questi non fanno danno e il mostro con gli altri due non muore?
1° hit 2 danni -2 difesa = 0 danno
2° hit 5 danni -2 difesa = 3 danni su 15
3° hit 1 danno -2 difesa = 0 danno
4° hit 6 danni -2 difesa = 4 danni su 15

Il mostro è ancora vivo, l'ho colpito 4 volte prendo exp per i 4 hit o solo per i 2 hit che l'hanno danneggiato?
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 17 lug 2017, 16:07

Secondo me non contano come hit se non fanno danno
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 16:33

phalanx ha scritto:Secondo me non contano come hit se non fanno danno


Il manuale parla di hit e non dice se fanno danno o meno (se ho tradotto bene) è per quello che ho il dubbio.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 17 lug 2017, 16:42

Immagine
All'ultimo capoverso dice chiaramente wounding hit done. Se non feriscono vengono scartate.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 16:49

phalanx ha scritto:Immagine
All'ultimo capoverso dice chiaramente wounding hit done. Se non feriscono vengono scartate.


Scusa so mona io, cè anche sul manuale. Non so perchè avevamo questo dubbio è chiaramente scritto ben 3 volte.....
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 18 lug 2017, 5:58

riccardo favalli ha scritto:
phalanx ha scritto:Immagine
All'ultimo capoverso dice chiaramente wounding hit done. Se non feriscono vengono scartate.


Scusa so mona io, cè anche sul manuale. Non so perchè avevamo questo dubbio è chiaramente scritto ben 3 volte.....



Quella riportata è la FAQ uscita recentemente. Non sei Mona, non è sul manuale :)
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 31 maggio 2016
Goblons: 0.00
Località: Tokyo - Shibuya - Yoyogi
Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Re: [DUBBI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 18 lug 2017, 7:21

Fidati so pirla, cè anche sul manuale dove parla dei mostri :asd:

Comunque altro eroe altro dubbio, l'abilità del rancher sharpshooter dice che se uccidi un nemico infliggi 1d6 danno a quello dietro....questo danno è puro e non è modificato da abilità o bonus giusto?
Non ho il +2 se è critico, non ho il bonus dell'arma ne altro?
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite