[Warhammer Quest] Shadows over Hammerhal

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

[Warhammer Quest] Shadows over Hammerhal

Messaggioda Claudio77 » 25 gen 2017, 0:25

Immagine

Da qualche ora alcuni siti (beastofwar, warhammer-community, belloflostsouls, BGG...) battono notizia del seguito di Warhammer Quest Silver Tower! :metal:

Quel che si sa finora:
- è un gioco indipendente, nuovi eroi e nemici
- narrativa ancora più sviluppata
- ambientato nei labirinti sotto la Città Libera di Hammerhal, una metropoli costruita attorno ad un Realmgate ed in bilico tra 2 reami (lava fusa, foresta)

Da quel che si vede in copertina sono già partite le speculazioni selvagge su chi sarà incluso, tipo:
- un Stormcast Eternal Lord-Castellant (l'omone giallo con la lanterna e il cucciolo grifone...)
- un Duardin Cogsmith (nano)
- Black Ark Fleetmaster
- Slaughterpriest
- Aelf Loremaster
- mentre i nemici (?) sembrano sia di Tzeentch che di Nurgle (Blight King) e Khorne (Slaughter Priest)

... che dire, non so voi, io spero solo che A) sia compatibile con Silver Tower e B) visto che si tratta di una città,e non una torre piena di magia pazza, sia magari prevista una vera modalità campagna con acquisti tra le missioni... :hihi:

Mio appena esce il preordine, chiaramente :sisi:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Re: [Warhammer Quest] Shadows over Hammerhal

Messaggioda martinale18 » 25 gen 2017, 1:40

Speriamo sia compatibile con Silver tower

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda lordkreoss » 25 gen 2017, 9:39

Spero migliorino anche la scalabilità del gioco, secondo me è uno dei più grossi difetti del gioco :muro:

Rimango sintonizzato e vediamo se prenderanno in considerazione i feedback raccolti per ST :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda eurek » 25 gen 2017, 9:52

Seguo - rivenduto ST per cosette varie che non mi sono piaciute come regolamento. Vediamo se c'è un twist serio
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda kadaj » 25 gen 2017, 13:49

Non ho nemmeno ancora defustellato il primo, il secondo farà la stessa fine mi sa
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda redbairon » 25 gen 2017, 19:29

Claudio77 ha scritto:Immagine

Da qualche ora alcuni siti (beastofwar, warhammer-community, belloflostsouls, BGG...) battono notizia del seguito di Warhammer Quest Silver Tower! :metal:

Quel che si sa finora:
- è un gioco indipendente, nuovi eroi e nemici
- narrativa ancora più sviluppata
- ambientato nei labirinti sotto la Città Libera di Hammerhal, una metropoli costruita attorno ad un Realmgate ed in bilico tra 2 reami (lava fusa, foresta)

Da quel che si vede in copertina sono già partite le speculazioni selvagge su chi sarà incluso, tipo:
- un Stormcast Eternal Lord-Castellant (l'omone giallo con la lanterna e il cucciolo grifone...)
- un Duardin Cogsmith (nano)
- Black Ark Fleetmaster
- Slaughterpriest
- Aelf Loremaster
- mentre i nemici (?) sembrano sia di Tzeentch che di Nurgle (Blight King) e Khorne (Slaughter Priest)

... che dire, non so voi, io spero solo che A) sia compatibile con Silver Tower e B) visto che si tratta di una città,e non una torre piena di magia pazza, sia magari prevista una vera modalità campagna con acquisti tra le missioni... :hihi:

Mio appena esce il preordine, chiaramente :sisi:

il setting mi piace molto, mi auguro che ci siano ambienti più vari che in silver tower e non mi è chiaro se i nemici sono vari e non mono divinità come pensavo (vedo seguaci di nurgle, acolytes di tzeentch ...). Spero proprio di non trovare un altro slaughter priest (sarebbe il terzo dopo gorechosen e mighty heroes) e non capisco se gli eroi saranno sculture totalmente nuove o esistenti. Un maggior coinvolgimento narrativo è un ottima cosa ma vorrei la possibilità di sviluppare dungeon casuali per avere una maggiore rigiocabilità una volta terminata la "campagna". Spero stavolta che le regole siano chiare da subito (qualcuno ha detto "respite"?) e che non ci sia bisogno da subito di faq per le situazioni fondamentali. Lo prenderò al day one sperando in promo un pochino più allettanti rispetto all'uscita del silver tower. :clap:
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Johan » 26 gen 2017, 10:44

Redbairon ha centrato il punto. Sicuramente serve qualcosa per generare dungeon casuali altrimenti il gioco è quasi un usa e getta.
La trovata dell'avventura alla Libro game poi, per quanto carina, era uno strazio da giocare per me. Io auspicherei la presenza di un Master - anche se so che si tratta di un'idea antiquata ma a me è sempre piaciuto fare il master.
Quanto alle miniature, a giudicare dalla semplice illustrazione, pare che NON proporranno nuovi modelli.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda furiafranza » 26 gen 2017, 18:50

Dal mio punto di vista spero che il cambio di setting corrisponda anche ad una virata estetica: silver tower per me è molto ambientato ma anche molto sopra le righe. Mi piacerebbe qualcosa di più "classico".
Vedremo come implementeranno le errata che hanno dovuto rilasciare praticamente in contemporanea all'uscita del gioco!
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda MPAC71 » 26 gen 2017, 23:25

Attendo anche io, con viva curiosità.
Come ho già avuto modo di scrivere, tempo addietro, il gioco (WHQ ST) non mi dispiace del tutto; però ci sono parecchie (troppe) cose che andrebbero riviste.......
La speranza é che, con un prodotto "accessorio" e "complementare" (non saprei come altro definire questa espansione stand-alone-game), si possa supplire alle molte mancanze del titolo base.
Inoltre, come ben dice furiafranza, anche io gradirei qualcosa di più classico. Su questo ho tuttavia dei dubbi ed ovvero: non credo che l'attuale indirizzo stilistico della GW faccia un passo indietro.
:piange:
Staremo a vedere.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda Mhyklos » 27 gen 2017, 2:40

Io intanto volevo ricordare che WQ:ST mantiene un ottimo 7.7 di media su BGG..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Johan » 27 gen 2017, 10:39

Mhyklos ha scritto:Io intanto volevo ricordare che WQ:ST mantiene un ottimo 7.7 di media su BGG..

Quindi? Stiamo facendo solo delle osservazioni e una serie di desideri dedicati al prossimo WHQ, non una guerra contro WHQ:ST.
Se ne esce un buon gioco siamo tutti contenti, anche chi non ha amato il primo!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mhyklos » 27 gen 2017, 13:16

Johan ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Io intanto volevo ricordare che WQ:ST mantiene un ottimo 7.7 di media su BGG..

Quindi? Stiamo facendo solo delle osservazioni e una serie di desideri dedicati al prossimo WHQ, non una guerra contro WHQ:ST.
Se ne esce un buon gioco siamo tutti contenti, anche chi non ha amato il primo!

Intendo dire che alla fin fine della fiera, il gioco alla comunità è piaciuto in generale e questo é un ottimo punto di partenza per poterlo sviluppare ;)

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Elessar_HQ » 15 feb 2017, 11:33

News con contenuto della scatola!

warhammer Quest: Shadows over Hammerhall is a stand-alone boxed game for 2-5 players set in the splendid city of Order – Hammerhall. Up to 4 players can quest in the catacombs and dungeons below the city, while another acts as game master, setting fiendish obstacles, controlling the antagonists (monsters) and setting the story – it’s up to this player to take charge of revealing the secrets each dungeon has to offer.

The game is fully compatible with the Warhammer Quest: Silver Tower game and the Hero Cards. Any miniatures or rules the customer already owns for that game can also be used in this game. In addition, the game has a lot of replay-ability, as character level up and increase their skills as you play. The box contains 32 miniatures, including:

Lord Castellant and Gryph Hound
Cogsmith
Black Art Fleetmaster
Loremaster

Chaos Sorcerer Lord
Slaughterpriest
5 Putrid Blightkings
10 Kairic Acolytes
10 Bloodreavers
72 page guide book
32 page adventure book
18 double sides board sections
55 cards
16 dice

18th - 25th Feb.
prize £90

trovato su http://www.rinnegati.net/t384-warhammer ... -hammerhal
Offline Elessar_HQ
Novizio
Novizio

Mercatino: Elessar_HQ

Messaggioda lordkreoss » 15 feb 2017, 12:21

Con master obbligatorio :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mhyklos » 15 feb 2017, 12:27

lordkreoss ha scritto:Con master obbligatorio :piange:

Prima ho avuto un sussulto sulla sedia.. Appena ho letto master.. Mi è crollato tutto... :(

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a Novità ludiche