Shark o Acquire?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Shark o Acquire?

Messaggioda eltiburon90 » 23 gen 2016, 11:25

Cosa non ti è piaciuto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: eltiburon90

Messaggioda -ea- » 23 gen 2016, 11:29

Agzaroth ha scritto:per dovere di cronaca, dato il necroposting, a me alla fine Shark è piaciuto talmente tanto che l'ho distrutto per fare un prototipo...

Noooo!!!
Sapevo che non ti era piaciuto, ma addirittura "distruggerlo"! :triste:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Agzaroth » 23 gen 2016, 11:42

-ea- ha scritto:
Agzaroth ha scritto:per dovere di cronaca, dato il necroposting, a me alla fine Shark è piaciuto talmente tanto che l'ho distrutto per fare un prototipo...

Noooo!!!
Sapevo che non ti era piaciuto, ma addirittura "distruggerlo"! :triste:

L'avrei rinvenduto, ma lo avevo preso usato e già la scatola era usurata. Ê stato nel mercatino per un po', nessuno lo voleva e quindi...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda eltiburon90 » 23 gen 2016, 11:44

Leggendo i regolamenti shark mi è sembrato più dinamico: le azioni che ora valgono molto un turno dopo possono valere zero e affondarti, quindi mi da l'idea che possono esserci capovolgimenti di fronte improvvisi e che non si è mai spacciati. Di acquire invece mi preoccupa la staticità che si può creare nel momento in cui non hai più soldi e le società di cui possiedi azioni non effettuano fusioni.
Di shark non mi piace assolutamente il fatto che sia prevista l'eliminazione nel caso in cui non si possono pagare i debiti alla banca.

Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Messaggioda acidshampoo » 23 gen 2016, 13:26

Ma infatti è Acquire che dovevi prendere! Non m'hai dato retta! Shark non vale una stilla di Acquire.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Agzaroth » 23 gen 2016, 13:47

acidshampoo ha scritto:

Ma infatti è Acquire che dovevi prendere! Non m'hai dato retta! Shark non vale una stilla di Acquire.

Acquire mi arriva lunedì. ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Gaspatcho » 23 gen 2016, 14:26

[quote="Icarus"]Non conosco Shark ne Acquire, Hab & Gut ce l'ho ma non sono riuscito ancora a provarlo...

Detto questo, della mia collezione, da 6 con poca fortuna ti potrei fare questi nomi:

Keyflower

Lol, giocato ieri in 6 è durato 3 ore e poi in questa configurazione è caos allo stato puro.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda acidshampoo » 23 gen 2016, 14:48

Agzaroth ha scritto:
acidshampoo ha scritto:

Acquire mi arriva lunedì. ;)

Sono curioso di sapere poi che ne pensi!
Io invece mi sono ordinato The Last Spike, la rielaborazione moderna di un gioco che negli anni '70 era un competitor di Acquire.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Aibindrye » 23 gen 2016, 21:27

E io The Last Spike l'ho "corteggiato" tutta la scorsa Essen.

Aspetto i tuoi pareri!!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda eltiburon90 » 24 gen 2016, 16:55

Ragazzi ma Shark è migliore nell'edizione a 6 settori o in quella a 5 settori?

Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Messaggioda -ea- » 24 gen 2016, 20:06

Decisamente a 5, come detto anche in pagina 1.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda eltiburon90 » 29 feb 2016, 14:34

Alla fine ho acquistato shark ma dopo alcune partite ho deciso di darlo via: davvero troppo legato al tiro di dado, quindi decisamente incontrollabile. In più l'ho trovato "senz'anima", nel senso che nelle partite fatte non mi ha per nulla divertito. L'ho scambiato con acquire, che a breve proverò ;)
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Messaggioda bibea » 29 feb 2016, 17:56

Acquire è veramente un gran bel gioco. Attenzione però a giocarlo in 5, quasi di sicuro uno di voi finirà dopo le prime fusioni a prendere un tassello mettere un tassello e passare...in 3 o in 4 è davvero fantastico
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda ema77 » 29 feb 2016, 19:15

che fine ha fatto poi il prototipo? era quello che aveva provato anche il mitico dado?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Agzaroth » 29 feb 2016, 20:21

Sì era quello. L'ho rifinito col mio socio cambiando qualche cosa, ma il tempo è tiranno: ci eravamo proposti di andare a IdeaG ma non se n'è fatto nulla.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi