Sheep Race

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Sheep Race

Messaggioda peppe76 » 29 mag 2014, 19:57

kadaj ha scritto:
spada ha scritto:Sheepland... mentre questo centra qualcosa ? che noto parla pure lui di pecore

No no, nulla... Lì le pecore le devi chiudere in un recinto... ;)

Comunque a GiocAosta, per chi volesse venire, ci sarà l'autore con a portata di mano l'espansione tanto attesa... ;)

chiedigli quando la vedremo nei negozi! :ninja:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda kadaj » 30 mag 2014, 18:35

peppe76 ha scritto:
kadaj ha scritto:
spada ha scritto:Sheepland... mentre questo centra qualcosa ? che noto parla pure lui di pecore

No no, nulla... Lì le pecore le devi chiudere in un recinto... ;)

Comunque a GiocAosta, per chi volesse venire, ci sarà l'autore con a portata di mano l'espansione tanto attesa... ;)

chiedigli quando la vedremo nei negozi! :ninja:

Ovvio! Il mio invito mica è stato fatto per essere carino con lui... Sarà un terzo grado, altrochè! :frusta:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda angydragon » 15 ago 2014, 11:51

Comprato piu x curiosità che per altro, si é rivelato un buon acquisto. Al momento ho all'attivo una sola partita, e tra l'altro in 2,ma mi frullano nella mente queste perplessità, ditemi se sono anche vostre o sono date dall'aver giocato troppo poco;
1)il sistema di punteggio per la finale: non ci siamo proprio, mi é parso di capire che sminuisce, per non dire proprio vanifica, il resto delle gare, voi applicate un sistema di punteggio diverso? Cosi a naso direi che anche il sistema di punteggio delle semifinali possa andar bene... O anche e un sistema che preveda un malus... La butto li...

2)facilità di recupero cubetti: per tutte e 3 le gare ho avuto l'impressione che recuperare un cubetto per andare al passo fosse un po troppo... Giustissimo recuperarne due col riposo, ma anche uno col passo, tra l'altro avanzando di uno, sarà troppo?

3)quantita cubetti al recupero: se nn ho capito male il regolamento, se ho 3 cubetti sulla carta posso ancora recuperarne con passo o riposo (salvo non sia in endzone). Ho avuto la sensazione che sarebbe meglio abbassare il limite di cubetti oltre il quale non si puo recuperare a 2, mi é parso che 5 cubetti su una carta siano davvero tanti (in pratica ci puoi finire la corsa con quelli, rendendo impossibile X un altro giocatore stremarmi la pecora nella end zone)

4)senso del bluff: rimuovere un cubetto bianco andando al passo puo servire ovviamente per bluffare di essere disinteressato a una pecora, questa strategia ha senso o conviene sempre e comunque tirare acqua al proprio mulino?

Ripeto:filtrate queste mie perplessità considrando una sola partita giocata a 2 giocatori!
Offline angydragon
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: angydragon

Messaggioda angydragon » 15 ago 2014, 11:58

Aggiungo: oltre ad attendere l'espansione leggevo in rete di una house rule dove il giocatore sceglie la pecora da muovere... Qualcuno ne sa qualcosa? O é/sarà parte anche questa dell'espansione?
Offline angydragon
Iniziato
Iniziato

Re: R: Sheep Race

Messaggioda traico7 » 15 ago 2014, 13:49

angydragon ha scritto:Comprato piu x curiosità che per altro, si é rivelato un buon acquisto. Al momento ho all'attivo una sola partita, e tra l'altro in 2,ma mi frullano nella mente queste perplessità, ditemi se sono anche vostre o sono date dall'aver giocato troppo poco;
1)il sistema di punteggio per la finale: non ci siamo proprio, mi é parso di capire che sminuisce, per non dire proprio vanifica, il resto delle gare, voi applicate un sistema di punteggio diverso? Cosi a naso direi che anche il sistema di punteggio delle semifinali possa andar bene... O anche e un sistema che preveda un malus... La butto li...

2)facilità di recupero cubetti: per tutte e 3 le gare ho avuto l'impressione che recuperare un cubetto per andare al passo fosse un po troppo... Giustissimo recuperarne due col riposo, ma anche uno col passo, tra l'altro avanzando di uno, sarà troppo?

3)quantita cubetti al recupero: se nn ho capito male il regolamento, se ho 3 cubetti sulla carta posso ancora recuperarne con passo o riposo (salvo non sia in endzone). Ho avuto la sensazione che sarebbe meglio abbassare il limite di cubetti oltre il quale non si puo recuperare a 2, mi é parso che 5 cubetti su una carta siano davvero tanti (in pratica ci puoi finire la corsa con quelli, rendendo impossibile X un altro giocatore stremarmi la pecora nella end zone)

4)senso del bluff: rimuovere un cubetto bianco andando al passo puo servire ovviamente per bluffare di essere disinteressato a una pecora, questa strategia ha senso o conviene sempre e comunque tirare acqua al proprio mulino?

Ripeto:filtrate queste mie perplessità considrando una sola partita giocata a 2 giocatori!

1) condivido la tua perplessità.. L'ultima gara si decide tutto.. Anke se si è vinte le prime 2... Se poi sei indietro e hai la sfortuna di scommettere sulla stessa pecora di chi è in testa, per te quella gara diventa inutile..
2) Il recupero cubetti secondo me è valido.. Si passa così alla 3..
3) Sbagliatissimo! Il regolamento specifica che, salvo all'inizio, la pecora non può mai avere più di 3 cubetti su di essa. Quindi se la pecora ha già 2 cubetti se ne può recuperare al max 1, se ne ha già 3 non se ne possono recuperare!!!!! La pecora deve muoversi usando un cubetto..
4) Non lo so.. Non l'ho visto come un gran gioco di bluff.. Difficilmente riuscivo a ricordare quali pecore avevano mosso i miei compagni.. Sono troppe.. Io lo vedo come un mini strategico con una buona dose di fortuna..
Forse giusto nella terza gara, scommettendo su di una singola pecora, si può cercare di bluffare e prevedere le mosse dell'avversario..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 15 ago 2014, 13:49

angydragon ha scritto:Aggiungo: oltre ad attendere l'espansione leggevo in rete di una house rule dove il giocatore sceglie la pecora da muovere... Qualcuno ne sa qualcosa? O é/sarà parte anche questa dell'espansione?

Non lo so.. Non conosco l'espansione e nemmeno l'house rule..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda kadaj » 15 ago 2014, 15:02

Entro domenica spero di potervi rivelare di più a tu per tu con l'autore... ;)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda angydragon » 15 ago 2014, 18:06

traico7 ha scritto:3) Sbagliatissimo! Il regolamento specifica che, salvo all'inizio, la pecora non può mai avere più di 3 cubetti su di essa. Quindi se la pecora ha già 2 cubetti se ne può recuperare al max 1, se ne ha già 3 non se ne possono recuperare!!!!! La pecora deve muoversi usando un cubetto..

Oddio che cantonata universale che ho preso, é vero!! Mi ero perso la clausola "se la pecora ha piu di tre cubetti A FINE TURNO, non puo andare al passo o riposare"! Da qui nascono altri quesiti:
1)dato che l'azione di riposo non da fino a 2 cubetti, ma esattamente due, una pecpra che ha ancora due cubetti immagino nn possa riposare riprendendo un cubetto solo, ma se vuol recuperare deve per forza andare al passo, giusto?
2)il passo del regolamento che ho citato qui sopra dice che se il recupero ti porterebbe a piu di tre, non puoi ne riposare ne andare al passo. Ma quibdi una pecora con 3 cubi non posso nemmeno farla andare al passo usando un bianco invece di recuperare?
Domanda che non c'entra con la rivelazione appena avuta:mi confermate che una pecora nella endzone puo andare al passo senza sprecare ne recuperare nulla?
Offline angydragon
Iniziato
Iniziato

Messaggioda traico7 » 15 ago 2014, 18:17

angydragon ha scritto:
traico7 ha scritto:3) Sbagliatissimo! Il regolamento specifica che, salvo all'inizio, la pecora non può mai avere più di 3 cubetti su di essa. Quindi se la pecora ha già 2 cubetti se ne può recuperare al max 1, se ne ha già 3 non se ne possono recuperare!!!!! La pecora deve muoversi usando un cubetto..

Oddio che cantonata universale che ho preso, é vero!! Mi ero perso la clausola "se la pecora ha piu di tre cubetti A FINE TURNO, non puo andare al passo o riposare"! Da qui nascono altri quesiti:
1)dato che l'azione di riposo non da fino a 2 cubetti, ma esattamente due, una pecpra che ha ancora due cubetti immagino nn possa riposare riprendendo un cubetto solo, ma se vuol recuperare deve per forza andare al passo, giusto?
2)il passo del regolamento che ho citato qui sopra dice che se il recupero ti porterebbe a piu di tre, non puoi ne riposare ne andare al passo. Ma quibdi una pecora con 3 cubi non posso nemmeno farla andare al passo usando un bianco invece di recuperare?
Domanda che non c'entra con la rivelazione appena avuta:mi confermate che una pecora nella endzone puo andare al passo senza sprecare ne recuperare nulla?

1) Esatto
2) Una pecora con già 3 cubetti non può né recuperare né andare al passo. Deve per forza muoversi.
Una pecora nella end zone NON può mai recuperare cubetti in nessun modo.
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda angydragon » 15 ago 2014, 18:49

Ok dopo questi chiarimenti mi torna di piu il tutto ed é molto piu avvincente di quello che ho giocato io! Provero a giocare col sistema di punteggio invariato per tutta la partita!e non col punteggio a parte x la finale!
Offline angydragon
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Icarus » 18 ago 2014, 16:00

kadaj ha scritto:Entro domenica spero di potervi rivelare di più a tu per tu con l'autore... ;)

Minaccialo, dopo averci illuso per oltre un anno CI DEVE quelle dannate regole da esperti!!! :prrr:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda kadaj » 18 ago 2014, 18:06

Icarus ha scritto:
kadaj ha scritto:Entro domenica spero di potervi rivelare di più a tu per tu con l'autore... ;)

Minaccialo, dopo averci illuso per oltre un anno CI DEVE quelle dannate regole da esperti!!! :prrr:

Poverino, credo non sia nemmeno colpa sua... Comunque lo "intervisterò" a dovere... :asd:

Immagine

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda kagliostro » 19 ago 2014, 19:44

Icarus ha scritto:

Ti assicuro Icarus (conoscendo benissimo l'autore Roberto Mancino) che, per quanto riguarda le regole da hard gamers erano pronte prima dell'uscita del gioco, io le playtestai personalemnte.
Ad Essen, cioè quando uscì il gioco Roberto mi accennò che la versione hard gamers alla fine non l'avevano inserita, perchè i partners stranieri della ghenos, non hanno voluto. Ora a quasi un anno di distanza non ho avuto ulteriori sviluppi, comunque se riesco a sentirlo vi dirò, ma tanto come dice kadaj sarà presente al GiocaAosta, quindi credo che già dal fine settimana sapremo qualcosa di più preciso...
A proposito Kadaj, ma la versione gigante di Sheep Race poi la fate?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Paino75 » 19 ago 2014, 21:56

Ma secondo voi a sto punto è più bello e divertente Sheep Race o Camel Up? Quale gira meglio se giocato solo in due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda kadaj » 19 ago 2014, 23:38

kagliostro ha scritto:A proposito Kadaj, ma la versione gigante di Sheep Race poi la fate?

:-(

Doveva esserci, l'avevamo progettata e tutto, ma poi un grosso taglio ai finanziamenti (ormai è la regola) ci ha obbligati a deviare su altro.. Però ci sarà un evento tutto dedicato a Sheep Race, non dico altro! :grin: :grin: :grin:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi