Sherlock Holmes CI - Omicidio a porte chiuse SEMISPOILER

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Sherlock Holmes CI - Omicidio a porte chiuse SEMISPOILER

Messaggioda number21 » 20 gen 2016, 17:34

Ieri sera a casa di un mio amico ho giocato a Sherlock Holmes Consulente investigativo. Ha proposto il caso promo Omicidio a porte chiuse. Abbiamo creato due squadre ed abbiamo iniziato l'indagine. Da ora in avanti metto spoiler anche se in realtà non parlo del caso, ma solo della sua difficoltà, quindi lo definirei più un semi-spoiler.

Spoiler:
La mia squadra ha totalizzato 120 punti, mentre l'altra 105. Punteggi molto alti, il caso m'è sembrato fin troppo semplice, insomma era impossibile non capire com'erano andate le cose. Siamo stati noi bravi o il caso promo è molto semplice? Lo chiedo anche perchè prima di provare altri casi vorrei capire il vero grado di difficoltà dei vari casi.
Offline number21
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: number21

Re: Sherlock Holmes CI - Omicidio a porte chiuse SEMISPOILER

Messaggioda MoonElf » 20 gen 2016, 20:08

Non capisco il perché dello spoiler, visto che non dici assolutamente niente.
Comunque gli altri casi... Se non giochi in competizione con Holmes, cercando cioè di ridurre al minimo i luoghi visitati, normalmente la difficoltà di comprensione del caso è stata per me ben calibrata.
La pecca, che però nel caso lo rende un po' noioso e non difficile, è che praticamente sempre è necessario rileggersi e spulciare tutti i giornali dei casi precedenti. Quando diventano 5 o 6 è oggettivamente pesante. È anche un elemento che contribuisce molto all'ambientazione, quindi ci sta.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi