Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Messaggioda steteo » 22 mag 2016, 17:07

Tolarian ha scritto:
steteo ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:Ps nella seconda sono corrette alcune errata ( scaricabili dal sito Asterion) e la mappa è più grande....penso di aver ricordato tutto, Max correggimi nel ....caso :-P

Se ho capito bene esistono due edizioni Asterion. E' cosi'? Come distinguerle in caso di acquisto online/negozio?
Grazie!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo sulla scatola non si trova alcun riferimento su quale edizione sia...oltre alle modifiche citate sopra, la scatola della seconda edizione dovrebbe essere più robusta rispetto alla prima...probabilmente se non le hai davanti entrambe non so come tu possa distinguerle :pippotto:

Io dovrei aver comprato la seconda edizione e la scatola effettivamente è decisamente robusta!! Forse se la puoi "toccare con mano", dovresti poterla riconoscere.

Grazie.

Attendiamo Sprunx..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Online steteo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sprunx » 23 mag 2016, 9:18

Ristampe ne abbiamo fatte parecchie, penso 5 ormai, ma dalla seconda all'ultima cambia poco niente. L'unica ad avere differenze sostanziali era la prima, ma tranquilli che in commercio non si trova più da taaaaaaanto tempo. ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Sprunx » 23 mag 2016, 9:21

Leles ha scritto:
Sprunx ha scritto:Sì, mandami la tua mail in privato e te lo faccio avere. Anche se però avrebbero dovuto dartelo al momento dell'acquisto, era compreso (per entrambi i casi), quindi se vuoi puoi sentire anche il servizioclienti tramite il modulo sul nostro sito per farteli spedire cartacei.

Grazie!!!! Ho appena appurato che non me li hanno dati. Li presi agli Asterion Gaming Days. Erano tipo finiti non mi chiedere come e perché. :-// comunque tutto a posto. Il pdf va più che bene. Grazie!!!

Asterion Gaming Days? :hmm: Non li avevamo ancora.... sono arrivati a Lucca! Vabbeh, cmq se l'hai mandato non mi è arrivato il tuo mp con la mail.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Leles » 23 mag 2016, 10:19

Sprunx ha scritto:
Leles ha scritto:
Sprunx ha scritto:Sì, mandami la tua mail in privato e te lo faccio avere. Anche se però avrebbero dovuto dartelo al momento dell'acquisto, era compreso (per entrambi i casi), quindi se vuoi puoi sentire anche il servizioclienti tramite il modulo sul nostro sito per farteli spedire cartacei.

Grazie!!!! Ho appena appurato che non me li hanno dati. Li presi agli Asterion Gaming Days. Erano tipo finiti non mi chiedere come e perché. :-// comunque tutto a posto. Il pdf va più che bene. Grazie!!!

Asterion Gaming Days? :hmm: Non li avevamo ancora.... sono arrivati a Lucca! Vabbeh, cmq se l'hai mandato non mi è arrivato il tuo mp con la mail.

ah..forse era lucca? in effetti è passato un po' di tempo...ma non così tanto... me li ha portati Francesca calcola... (Francesca M.)
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda steteo » 23 mag 2016, 11:51

Sprunx ha scritto:Ristampe ne abbiamo fatte parecchie, penso 5 ormai, ma dalla seconda all'ultima cambia poco niente. L'unica ad avere differenze sostanziali era la prima, ma tranquilli che in commercio non si trova più da taaaaaaanto tempo. ;)

Grazie Sprunx, ma se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo :asd:

...volendo essere sicuri al 100% prima dell'acquisto, c'è un modo per riconoscere la prima edizione? es. un codice prodotto o simili..

Anche perchè nel remotissimo caso di prima edizione non credo si possa chiedere la sostituzione, o sbaglio?

Grazie ancora, ciao!
Online steteo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sprunx » 23 mag 2016, 11:54

No, le scatole sono identiche graficamente. Cambia solo la consistenza: se ti sembra di cartoncino morbido è la prima (ma davvero, ti sfido a trovarla ancora in giro).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda GrandeMu » 23 mag 2016, 18:48

M'avete fatto venire un colpo, con l'up del topic speravo di trovare le date di uscita delle espansioni e invece... :piange:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Leles » 23 mag 2016, 18:48

Già sob

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Zot » 12 lug 2016, 21:39

Domandona da un milione:

Ho letto che in Francia (dove sono usciti già 20 casi) stanno facendo un grosso restyling del gioco, sia a livello grafico che di modalità di espansione, cioè non faranno più espansioni con pochi casi ma pubblicheranno invece scatole da 10 casi l'una, che siano anche giocabili senza il base (cosa che, a occhio, non mi dispiace).
Ho letto che l'idea è cominciare con una scatola con 10 casi nuovi (tra cui un ciclo con Jack lo Squartatore), poi rieditare il base, infine stampare i 10 casi delle espansioni già uscite (Carlton House etc.).

Sempre che tutto ciò sia vero, la domanda per Asterion è:

Cosa intendete fare per proseguire il gioco? A questo punto forse non ha più molto senso pubblicare Carlton House con una grafica che a breve verrà abbandonata, e sicuramente le scatole 10-casi-standalone possono avere più pubblico rispetto a un'espansione classica. In tutto questo però... quanto ci sarà da aspettare prima di vedere nuovi casi? Ancora non vedo nulla nella sezione Upcoming del sito, e per un gioco il cui unico difetto è la necessità di espansioni, ciò è frustrante! Se ci sono nuove, fateci sapere!
"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00

Messaggioda Sprunx » 13 lug 2016, 5:39

Ah beh è presto detto: era tutto fermo proprio in attesa dell'annuncio di questo "nuovo corso" del gioco. Da ora in poi ci allineeremo infatti alle uscite della nuova versione.

(Qui l'articolo di Gioconomicon che parla della nuova versione, per chi volesse approfondire: http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=8658 ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda monty_ratarsed » 13 lug 2016, 8:35

Quindi non uscirà nient'altro per la versione corrente?
Immagine
Online monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sprunx » 13 lug 2016, 10:09

monty_ratarsed ha scritto:Quindi non uscirà nient'altro per la versione corrente?

Dico "no", ma in realtà a fini pratici non cambia assolutamente nulla: la prossima scatola che uscirà (ve la mostro qui sotto) conterrà 10 casi del tutto nuovi e sarà giocabile così com'è, quindi non esiste una vera differenza tra "nuova versione" e "versione corrente" (tranne ovviamente che la prossima ristampa del gioco base avrà una grafica diversa).

Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda monty_ratarsed » 13 lug 2016, 10:18

Ah ma a parte la grafica i casi rimarranno uguali
Quindi non dovremmo ricomprarli diciamo
Perché comunque saranno gli stessi
Immagine
Online monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sprunx » 13 lug 2016, 10:24

monty_ratarsed ha scritto:Ah ma a parte la grafica i casi rimarranno uguali
Quindi non dovremmo ricomprarli diciamo
Perché comunque saranno gli stessi

Sì esatto, in pratica ci saranno 3 uscite:
1) Quella che vedete qui sopra, 10 casi del tutto nuovi
2) Ristampa scatola base (con grafica diversa, ma i casi restano uguali)
3) Altra scatola con 10 casi dove ci sono dentro tutte le espansioncine precedenti (Il Riscatto del Diavolo, La Pista Tortuosa, Carlton House, ecc).

Ogni scatola sarà indipendente, non servirà avere le altre per giocare.

Queste perlomeno le info che abbiamo al momento.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda monty_ratarsed » 13 lug 2016, 10:42

Ah quindi la prima e la terza scatola ci interessano (tranne per due casi che abbiamo già
Riscatto e tortuosa
Immagine
Online monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia