Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2017, 7:33

Sprunx ha scritto:3) Altra scatola con 10 casi dove ci sono dentro tutte le espansioncine precedenti (Il Riscatto del Diavolo, La Pista Tortuosa, Carlton House, ecc).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda prezio » 27 feb 2017, 10:48

Non vedo l'ora. E' un gioco strepitoso, anche rigiocarlo con gruppi diversi (facendo il "mater") dà tantissima soddisfazione.
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: prezio

Messaggioda Zakimos » 6 mar 2017, 20:51

Avrei una domanda da porre a Sprunx o a chi di dovere sul caso 7, ovviamente sotto spoiler. Abbiamo perso miseramente, trovandolo davvero troppo difficile. Al che sono andato a controllare su BGG e qualcosa nella nostra localizzazione forse non quadra.

Spoiler:
parlo di Violette Blue. Se non mi sfugge qualcosa, l'unico modo che si ha per identificarla nella versione italiana è: andare alla prigione Millbank - scoprire il nome di Errol Hawk - trovare nel giornale l'annuncio con cui una tale Violette scrive "benvenuto a casa" a un tale Errol - infine, nella stessa pagina, scoprire che esiste una tale Violette che fa di cognome Blue, e che casualmente è proprio la complice di Errol (o, in alternativa, spulciare tutto l'annuario alla ricerca di una "Violette" e andare a casa sua).

L'ultimo passo mi è sembrato eccessivamente difficile. Più che altro vedo che su BGG ci sono riferimenti al fatto che Violette sia una "performer", informazione presumo data dal tizio al British Museum, che nella versione italiana si limita a dire di aver già incontrato da qualche parte la sig.ra Smith con un altro nome. Forse un riferimento al teatro sarebbe stato utile, specie contando che i giocatori arriveranno a quel punto stremati dalle decine di piste false che questo caso già contiene.

D'altro canto, ho visto che nella prima versione Ystari mancava del tutto l'annuncio di Violette Blue sul giornale, rendendo il caso non risolvibile, per cui mi sa che avete già fixato qualcosa.

Visto che è in lavoro la riedizione e che nella prima edizione avete sistemato alcuni casi (l'Orfanella Imprigionata che ha fatto tanto penare gli anglofoni nella vostra versione è perfetta) ho pensato potesse essere il caso di segnalarvi il problema.
Offline Zakimos
Novizio
Novizio

Mercatino: Zakimos

Messaggioda NeoTheOne101 » 7 mar 2017, 19:52

Grazie per il feedback!

Spoiler:
In realtà hai già individuato molti elementi per risalire al nome di Violette:

- Articolo di giornale con il messaggio destinato a Errol
- Articolo di giornale con il nome completo di Violette nella sezione Spettacoli, da cui puoi quantomeno ipotizzare che la performer sia una potenziale sospetta.
- E' l'unica Violette dell'annuario (ammetto che è da nerd all'ennesima, ma col mio gruppo siamo ricorsi in più di un'occasione a questa soluzione... sicuramente non immediata e non da intendersi come la strada prescelta dagli autori per perseguire questa traccia)
- Interrogando altri performer (come Sandra Gamble, all'8 SE) si parla anche di Violette e dei suoi intrallazzi con Errol ;)

Ovviamente non ho idea della scia di briciole che tu e il tuo gruppo abbiate seguito per questo caso, ma reputo sia ancora al limite del risolvibile. Sicuramente non lampante nè immediato, ma in fondo quale caso lo è? ;)

Buon proseguimento nelle indagini!
(ti anticipo già che non saranno più facili di quelle affrontate finora ;) )
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Mercatino: NeoTheOne101

Messaggioda shorcry » 14 mar 2017, 2:29

Sprunx ha scritto:PARE che in Italia pubblicheremo prima "l'aggiornamento" della scatola base, poi Jack, poi la terza misteriosa uscita (l'unica di cui al momento ancora non si è visto nulla).

non mi è molto chiaro, l'aggiornamento della scatola base sarebbero i nuovi 10 casi??
Offline shorcry
Babbano
Babbano

Mercatino: shorcry

Messaggioda Sprunx » 14 mar 2017, 6:48

shorcry ha scritto:non mi è molto chiaro, l'aggiornamento della scatola base sarebbero i nuovi 10 casi??

No, in sostanza è una riedizione delle scatola base in cui cambierà solo la parte grafica.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda prezio » 30 lug 2017, 13:01

Diteci che c'è qualche news, vi prego! :D
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda prezio » 3 nov 2017, 22:06

Ancora nulla? :(
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zot » 15 mag 2018, 1:43

Come può essere ancora "da definire" la data di pubblicazione dell'espansione? Sono passati tipo 5 anni, sono disperato :-(
"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Sprunx » 15 mag 2018, 6:00

Zot ha scritto:Sono passati tipo 5 anni, sono disperato :-(

E' stato pubblicato nel 2017! ;)
Da quello che so comunque i lavori dovrebbero cominciare a breve (info da prendere con le pinze).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Leles » 15 mag 2018, 7:05

L’espansione io l’ho vista in francese 10 anni fa a Parigi. Sarà stata pubblicata lo scorso anno in inglese....e comunque parliamo di una ristampa (poiché è identica) di un gioco che ha oltre 30 anni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 15 mag 2018, 7:06

Zot ha scritto:Come può essere ancora "da definire" la data di pubblicazione dell'espansione? Sono passati tipo 5 anni, sono disperato :-(

Quanto ti capisco. Invece di fare l’espansione hanno rifatto il base. Io ho rivenduto tutto e sono passato ad altro.

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Sprunx » 15 mag 2018, 8:58

Leles ha scritto:L’espansione io l’ho vista in francese 10 anni fa a Parigi. Sarà stata pubblicata lo scorso anno in inglese....e comunque parliamo di una ristampa (poiché è identica) di un gioco che ha oltre 30 anni!

Jack the Ripper & West End Adventures, nuova edizione Space Cowboys (l'unica da noi localizzabile, il gioco anni '80 conta poco ai fini del discorso) contiene per metà casi inediti (Jack the Ripper) e per metà appunto riedizione di un'espansione apparsa per la prima volta nella storica edizione (West End Adventures). La nuova edizione è uscita comunque sia in francese che in inglese nel 2017.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Leles » 15 mag 2018, 14:17

E perché? Tanto sono identiche a quella degli anni 80. Ho confrontato rigo per rigo tutte le versioni in tutte le lingue. Non ci sono cambiamenti di nessun tipo (se non in peggio, dove sono state modificate alcune trame). Tutto documentabile con approfonditi appunti da me tenuti. Sia sui casi che sui giornali. Forse è un problema di diritti allora,...
Spero che abbiate corretto il divertente “capo del bagno”, al posto di capo di gabinetto

Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda prezio » 15 mag 2018, 14:33

Su su, un po' di pazienza e fiducia!

Questo è un gioco dalla longevità infinita e ricordatevi che NULLA E' DOVUTO... si tratta di persone che lavorano, son solo contenti a fare uscire qualcosa che noi acquisteremo... io attendo, sempre fiducioso.

Piuttosto: in qualche modo si può avere il caso promo in formato cartaceo?
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a Asmodee Italia