Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda The_LoneWolf » 25 feb 2014, 11:37

Anch'io ho un pò paura del fattore rigiocabilità però credo che per 40 euro (o quello che è) 10 missioni non siano così poche, e l'esperienza che può offrire è sicuramente curiosa. :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Agzaroth » 25 feb 2014, 13:04

Ci sono giochi peggiori che costano di più e a cui si fanno meno partite ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,660.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: R: Sherlock Holmes Consulting DetectiveSherlock Holmes C

Messaggioda IGiullari » 25 feb 2014, 13:15

Agzaroth ha scritto:Ci sono giochi peggiori che costano di più e a cui si fanno meno partite ;)

Sacrosanta verità e... x carità, non volevamo parlar male di un gioco che non conosciamo! Era solo curiosità!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: R: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda redskin65 » 25 feb 2014, 13:18

IGiullari ha scritto:Scusate la domanda da ignorante ma.. una volta risolto un caso non ha più senso rigiocarlo..o no?

Io possedevo l'edizione originaria, andata perduta in qualche trasloco (o forse giacente da qualche parte in attesa di essere ritrovata!)
Da quanto ricordo i casi erano limitati.
Si partiva da una storia e gli investigatori avevano la possibilità di leggere le notizie sul giornale, in cui, tra le decine di notizie, annunci, ecc., talora si celava (o poteva celarsi) un indizio che poteva servire per la soluzione del caso.
Inoltre era possibile recarsi in località di Londra per interrogare persone eventualmente informate.
Una volta risolto, il caso era bruciato e non aveva più senso rigiocarlo.
Sarà perché giovane ed imberbe, sarà perché non l'ho mai giocato con le persone giuste, ma non ho mai risolto neanche un caso.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda TeOoh » 25 feb 2014, 15:36

sulla rigiocabilità:

quando l'ho giocato questa estate in grecia (al limite trovate nel filmato anche una minuta se volete saperne di più) ho trovato comunque interessante riprendere in mano una missione il giorno dopo in spiaggia.

alla fine della missione infatti ci sono un po' di domande a cui rispondere sul primo caso, sul secondario e verificare se sei stato più figo di Sherlock (ve lo dico già: no).

All'interno di ogni caso c'è sempre un caso secondario :evil: nel primo che avevamo fatto ci siamo talmente concentrati su alcuni dettagli che in pratica abbiamo risolto brillantemente il caso secondario, ma proprio il primo non avevamo idea.
Nel secondo invece, al termine di tutto, nel leggere le domande ci è comparso un mega punto di domanda perchè nemmeno ci siamo imbattuti nel secondario! Abbiamo beccato un percorso alternativo di indagine che ce l'ha fatto "svicolare". Ecco quindi che in spiaggia abbiamo pensato di riprenderli per ri-risolverli!

In sostanza, è vero che un giallo, una volta risolto è risolto, ma non è detto che ce la si faccia (basta non leggere la soluzione, ma solo le domande) al primo colpo e poi in questo tipo di gioco... è l'esperienza che conta!
Poi, vedendo un po' i ritmi del mio gruppo di gioco nel riprendere in mano un titolo... ad andare bene i 10 casi mi durano 2 anni e dopo 2 anni non sono così certo di ricordarmi la soluzione del primo :pippotto:
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Red_Player » 27 feb 2014, 8:21

Quindi se ho capito bene in ogni storia bisogna investigare su due casi? Uno primario e uno secondario? :pippotto:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2014, 8:56

Red_Player ha scritto:Quindi se ho capito bene in ogni storia bisogna investigare su due casi? Uno primario e uno secondario? :pippotto:

Più o meno sì. Il caso in realtà è unico, ma contiene sempre 2 "filoni di indagini", uno principale (domande tipo: chi ha ucciso Tizio? Perchè l'ha ucciso? ecc) e uno secondario, legato al primo ma non sempre strettamente (domande tipo: Perchè la finestra era sempre aperta? Che cosa faceva Caio quando diceva di essere impegnato? Perchè è morto Sempronio? ecc)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Red_Player » 27 feb 2014, 9:04

Sprunx ha scritto:Si può rigiocare per cercare di battere il proprio punteggio (o quello di Sherlock Holmes)

Come si fa a rigiocare per cercare di battere il proprio punteggio se già conosco la soluzione di un caso?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda redskin65 » 27 feb 2014, 9:08

Red_Player ha scritto:
Sprunx ha scritto:Si può rigiocare per cercare di battere il proprio punteggio (o quello di Sherlock Holmes)

Come si fa a rigiocare per cercare di battere il proprio punteggio se già conosco la soluzione di un caso?

Nella vecchia edizione International Team che avevo io non aveva senso rigiocare un caso già affrontato!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2014, 9:44

Red_Player ha scritto:

Sta a te non andare a leggerti le risposte. Se alla domanda: "Chi ha ucciso Tizio" non sai rispondere, non vai a leggerti chi è stato è quanti punti ti avrebbe dato saperlo. (Ma torno a ripetere che sto parlando per estremi e son cose solo per quelli che proprio vogliono a tutti i costi giocare più partite sullo stesso caso, sacrificando il gusto di leggersi subito la soluzione finale. Alla fine qui siamo dalle parti di un libro game, solo che sono... 10 "mini libri" :-) ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Red_Player » 27 feb 2014, 10:50

Se si risolve un caso non si può rigiocare? CHISSENEFREGA! Voglio questo gioco e basta!! W SPRUNX e la ASTERION PRESS!!! :clap:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Re: R: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda IGiullari » 27 feb 2014, 11:18

Rigiocabilità o no la voglia di giocarlo è tanta!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Red_Player » 27 feb 2014, 17:27

Ehi Sprunx, ci regali qualche altra bella immagine del gioco? Dai, dai, dai... :clap:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2014, 17:31

Red_Player ha scritto:Ehi Sprunx, ci regali qualche altra bella immagine del gioco? Dai, dai, dai... :clap:

E allora vai col caso 2:

Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Red_Player » 27 feb 2014, 17:50

GRANDE!!! Ti adoro Sprunx! :clap:
Un'altra domandina: quante pagine del Times ci sono nel gioco? Una per ogni caso? :pippotto:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia