[Kickstarter] Shipwrights of the North Sea + altri

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[Kickstarter] Shipwrights of the North Sea + altri

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 14:01

Vorrei portare alla Vostra attenzione questo progetto attualmente in corso su Kickstarter: Shipwrights of the North Sea

È un gioco semplice, graficamente bellissimo (a parer mio)... e costa poco. Il pagamento è in Dollari Neozelandesi (NZD), quindi il loro valore è inferiore al Dollaro americano (USD).
Ho scaricato le regole e ho visionato il filmato sul gameplay: oltre che bello pare sia pure divertente da giocare... c'è un pizzico di strategia, un pizzico di gestione delle risorse, un meccanismo di card-drafting simile a 7 Wonders... ecc. Carino carino, sì :grin:
A me ha colpito la grafica e lo avrei preso solo per quella... ma se il gioco è pure divertente, tanto meglio! ;)

Inoltre c'è una bazza aggiuntiva: con un pledge un poco più alto è possibile avere anche gli altri giochi della Garphill
Consiglio di aggiungere Plethora: costa la metà se presa col Kickstarter. ;)
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: sbaracleto

Re: [Kickstarter] Shipwrights of the North Sea + altri

Messaggioda Sportacus » 13 feb 2014, 14:16

Messo fra gli starred projects.

Effettivamente la grafica è strepitosa.
Se pure il gioco merita mi sa che lo prenderò.

Oltre Plethora come sono gli altri giochi che si possono prendere in bundle??

Ah, non è UE frendly, vero?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda bovepas » 13 feb 2014, 14:59

sembra molto interessante e chiedono solo 10 dolla neozelandesi per farlo arrivare fuori dalla loro nazione nemica del signore... qualcuno ha già sottoscritto? Quanti soldoni verrebbero tutto compreso ed in euro?

Ok, ho visto il trailer e mi lascia una sensazione strana, come se fosse un gioco a metà.
nel senso se mi metti i vichinghi io pretendo tu faccia delle razzie, un pò come in viking warrior of the north, per cui il gestionale mi va bene, costruire le navi è figo, assumere tizi e gestire risorse e far crescere il villaggio ok, ma poi voglio andare a massacrare monasteri inglesi, saccheggiare e trovarmi ai raduni con gli altri vichinghi per dar vita a faide o vantarmi del mio bottino e raccogliere prestigio per divenire il jarl o il re più potente.

Capite che intendo?
Ultima modifica di bovepas il 13 feb 2014, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bovepas

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 15:01

Da quel che ho letto, il gioco sarà spedito dalla Nuova Zelanda. Il costo di spedizione è comunque bassissimo.

Con il pledge da 34 + 10 NZD (21 + 6 euro ... 27 euro in totale, con tanto di spese di spedizione internazionale), ti porti a casa Shipwrights of the North Sea.

Con il pledge da 54 + 18 NZD (33 + 11 euro ... totale 44 euro, spese di spedizione incluse... incredibile!) ti porti a casa Shipwrights of the North Sea + 1 gioco a tua scelta.

I giochi che puoi scegliere sono uno di questi:

- Plethora (consigliatissimo)
- Tanzania
- Cibola
- Capek
- Linwood

Tra i giochi che ti ho elencato, Plethora è quello che mi piace maggiormente... sia graficamente che come regole. Gli altri giochi non mi hanno particolarmente colpito... ma vi coniglio di scaricare i regolamenti e leggerli (poche pagine), poiché i giochi che piacciono a me potrebbero farvi cagarissimo, e viceversa.

Sul sito della Garphill è possibile vedere i giochi da loro prodotti (ognuno ha la sua pagina dedicata) e scaricare i regolamenti.

Dimenticavo... al pledge sopra indicato di 72 Nzd -> 44 Euro, è possibile aggiungere fino a 3 giochi. Ogni gioco costa 20 Nzd (12 Euro), Spese di spedizione incluse. :clap:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 15:18

bovepas ha scritto:... CUT...
Ok, ho visto il trailer e mi lascia una sensazione strana, come se fosse un gioco a metà.
nel senso se mi metti i vichinghi io pretendo tu faccia delle razzie, un pò come in viking warrior of the north, per cui il gestionale mi va bene, costruire le navi è figo, assumere tizi e gestire risorse e far crescere il villaggio ok, ma poi voglio andare a massacrare monasteri inglesi, saccheggiare e trovarmi ai raduni con gli altri vichinghi per dar vita a faide o vantarmi del mio bottino e raccogliere prestigio per divenire il jarl o il re più potente.

Capite che intendo?

Ti capisco benissimo e anche a me piacerebbe un gioco simile a quello che hai proposto. Ottimo materiale per una eventuale espansione :asd:
Chissà... se il progetto avesse successo... magari...

... bisognerebbe proporre la cosa a Shem Phillips, l'ideatore del gioco.
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda bovepas » 13 feb 2014, 15:34

Io ci provo
"I follow with great interest your project "Shipwrights of the North Sea" from Italy, I follow the presentation video of the game and get all the info i can get around the web about it.
I have a strange feeling about the game, is like is just half of a wonderfull game, what I want to mean is about vikings, if I buy a game about Viking I want to go out plundering , a bit like movie and series.
Gather resources is ok, manage them , hire workman , improve village structure is great but after that I want plunder english monastry, go for treasure, meet other viking in sacred moot and show off with the spoils of my pillage.
I think with the same engone of worker/turn/resources you can also model a very good system of navigation/plunder and also a moot-system where all you got in terms of loot and fleet can be converted in prestige (victory point).
For example in first phase of game you build ship like your game do, when you have at least one ship ready you start to hire "worker" card to put them on water (warrior, navigator, slave for row, shiamans and so on).
After a number of turn the big moot start, and will stand for some turns. Player can be there from the first turn or be a little late to plunder some more, when you are in the moot you can convert your loot in victory point showing off, you can use for example heard of animal for sacrifice to goods and in the end if you are short in loot you can challenge in duels other player to steal prestige and victory point from them.

Sorry for this very big one...but.. I really thing your game have big big potential...."
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda bovepas » 13 feb 2014, 15:34

doppio post... maledetto refresh
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 16:14

Mitico! :clap:

Lo hai scritto nel Kickstarter dedicato al progetto? Altrimenti puoi scrivere direttamente all'ideatore del gioco. :grin:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda bovepas » 13 feb 2014, 16:36

L'ho scritto nella box contatti della casa, ma forse hai ragione tu, meglio nel kickstarter... magari poi ce lo copio
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 16:41

;)
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda bovepas » 13 feb 2014, 21:18

risposta:

Hi Pasquale,
Thanks so much for your message. Some great ideas in there! I definitely
see your point about Vikings needing to pillage and plunder. There is a
bit of that in the game, which I will focus on in my next update.
However, the main focus of Shipwrights is building ships. Perhaps there
could be an expansion, or even a sequel to Shipwrights? I will have to
see how the Kickstarter campaign goes.

Thanks again!
Shem.
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda sbaracleto » 13 feb 2014, 21:49

Soppa, è stato velocissimo nel risponderti! :grin:
Sono curioso di vedere cosa scriverà nel prossimo update... ;)
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Andrew » 14 feb 2014, 10:30

Lo seguo anch'io... devo leggere il regolamento!
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda The_LoneWolf » 14 feb 2014, 10:35

Mi sembra anche discretamente interessante, ma a dire che la grafica è stupenda non so proprio come fate :Straeyes:
È uno stile che non riesco a farmi andare giù neanche a cannonate :-(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda sbaracleto » 14 feb 2014, 11:49

È una questione di gusti, e quindi ci sta che possa piacere o no. ;)
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Prossimo

Torna a Crowdfunding