Shutter Island

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda MashiroTamigi » 4 gen 2011, 22:20

Grandissimo film, mi è piaciuto davvero parecchio, uno dei pochi in questo periodo un filo piatto.
Attori bravissimi, dal primo all'ultimo, trama non banale (semplice, forse, ma non banale e ben raccontata) scenografie perfette.
Insomma a mio modesto parere un capolavoro
Offline MashiroTamigi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda theMan80 » 13 gen 2011, 17:09

Scusate se mi permetto ma secondo me ha dei buchi.
La discussione che ha con la tipa che sostiene di essere la dottoressa dentro la caverna non ho capito che senso aveva, non lascia trapelare se sia un allucinazione o meno, mentre in altre parti del film alla fine è molto chiaro che sia un allucinazione. Boh mi sembra una nota ambigua su tutta la storia, forse non l'ho capita io...
solo coloro che sono abbastanza folli
da pensare di poter cambiare il mondo
lo cambiano davvero.
(Dario Fo)
Offline theMan80
Babbano
Babbano

Messaggioda Mononoke » 13 gen 2011, 21:03

Il film è bello, gli attori bravissimi, Di Caprio è proprio bravo!

La trama è talmente prevedibile che mi viene il dubbio che, malgrado la frase finale, Di Caprio possa essere caduto in trappola.

Per esempio la dottoressa esiste o no? E' vero che poco prima di incontrarla ha una allucinazione (i topi) però...la mattina dopo...
...e il faro? Perchè creare un ufficio proprio lì??
E all'inizio come hanno fatto a metterlo sulla nave che sta arrivando sull'Isola??
E poi era proprio necessario lobottomizzarlo? Con tutti i pazzi furiosi che ci sono nell'Isola lui è davvero l'unico che si meriti la lobotomia??

Certo tutte le spiegazioni del medico reggono.. però....

Insomma, secondo me, Scorsese si è divertito a mettere qua e là i germi del dubbio...
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero