Shutter Island

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Shutter Island

Messaggioda aledrugo1977 » 28 ago 2010, 3:05

I più smaliziati possono capire tutta la storia già al minuto 38 (non un minuto a caso, io capii in quel punto). Però è un fottuto capolavoro registico e grande prova attoriale di Di Caprio. Grande finale. Scorsese al massimo livello.

Che ne dite?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda manhunter72 » 28 ago 2010, 11:03

Che sono completamente d'accordo con te.

Il plot risulta prevedibile, ciononostante rimane un film da vedere.

Perché Scorsese è un maestro che non fa una sbavatura che sia una e Di Caprio..
Beh, Di Caprio ha i suoi detrattori, perché piace tanto alle ragazzine, ha il 'faccino' (eccetera eccetera). Rimane il fatto che è nato per fare l'attore, s'impegna al massimo in ogni lavoro, pare in continuo miglioramento, ed è spesso un motivo piucchessufficiente per andare a vedere un film.
Offline manhunter72
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Flatulo » 28 ago 2010, 11:43

Straquotato!
Per me è un capolavoro assoluto: Di Caprio 8come sempre ultimamente) immenso, potenza delle immagini al massimo di Scorsese, plot prevedibile, ma reso con una freschezza e una efficacia inedita (e mi dicono anche clinicamente sensato, avendo in casa una psicologa che pure ha apèprezato l'oepra)
Insomma un film bellissimo. E assieme sconvolgente... mi ha tolto un po' di sonno, lo ammetto.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda spada » 28 ago 2010, 21:51

.... carino ma lo trovato abbastanza lento come film a sto punto madhouse con attori sconosciuti e' di gran lunga superiore secondo me
Offline spada
Goblin
Goblin

shutter island

Messaggioda T-Bag » 29 ago 2010, 21:20

Semplicemente eccezionale!
Offline T-Bag
Babbano
Babbano

Messaggioda Llukas » 29 ago 2010, 22:56

molto bello, concordo.
però dite che non rimane neppure un pizzichino di dubbio, nel finale, che sia tutto un complotto e che lui non abbia commesso il fattaccio?
Pxxxxxxo is Better...
And System Doesn't Matter!

Immagine
Offline Llukas
Veterano
Veterano

Messaggioda aledrugo1977 » 31 ago 2010, 1:03

Llukas ha scritto:...
però dite che non rimane neppure un pizzichino di dubbio, nel finale, che sia tutto un complotto e che lui non abbia commesso il fattaccio?

Dalla frase finale di Di Caprio direi di no: lui è guarito in verità ma sceglie di non vivere col rimorso.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Alchimista » 1 set 2010, 18:45

concordo pienamente con aledrugo...film bellissimo e dicaprio dimostra ancora una volta di essere uno degli attori piu bravi che ci sono in giro!
Offline Alchimista
Novizio
Novizio

Messaggioda Anatra » 1 set 2010, 20:23

Bello, sì, peccato l'effetto sorpresa sia anticipato di un'ora.
Ho comunque preferito lo Scorsese de IL PROMONTORIO DELLA PAURA - CAPE FEAR, sarà per gli attori, sarà per la musica del film orginale di Bernard Herrmann, sarà per la messa in scena, per le inquadrature...
o di DEPARTED, anche se sono entrambi dei remake.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda genluvi » 16 set 2010, 20:09

Molto ben costruito! Purtroppo psicologicamente del tutto assurdo...
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda Puccio76 » 17 set 2010, 15:19

Non sono daccordo con genluvi.
Proprio la parte psicologica è interessante e credibile. Succede tutti i giorni che ignoriamo o cerchiamo di non vedere quello che non ci piace o che ci urta. Spesso facciamo scelte molto discutibili e irrazionale. Chi giudica ha un compito più difficile del semplice osservare, storcere il naso o applaudire. Deve capire cosa e perchè ha spinto una persona a fare quello che ha fatto. Secondo me il regista e gli attori sono riusciti a comunicarlo in un buon modo.
Non voglio entrare nei dettagli perchè quando leggo un post e mi fanno gli spoiler mi girano di brutto. Devo restare sul vago.
Sebbene non sia un fan di Dicaprio l'ho apprezzato (di più in blood diamonds).
Ciao.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ghezzano » 24 nov 2010, 0:03

..davvero un ottimo film..era tanto che non vedevo un film fatto cosi' bene..devo ammettere che Di Caprio - che ai tempi di Titanic mi stava anche un po' sulle balle - è migliorato tantissimo negli ultimi film..
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda icaruscrane » 26 dic 2010, 3:13

ma...solo io mi sono accorto che la pazza che viene interrogata....quando chiede da bere, nell'inquadratura fa i lgesto, ma non ha in mano il bicchiere? Poi nell'inquadratura successiva invece poggia il bicchiere sul tavolo...e con la mano sbagliata.
Bellissimo film. Cmq il finale non è così scontato....che senso ha secondo voi il fatto che il dottore lo chiama con il nome sbagliato (ovvero con il nome che lui era convinto di avere)?
Offline icaruscrane
Babbano
Babbano

Messaggioda Spock » 26 dic 2010, 12:38

Bel film davvero, ultimamente cè veramente carenza di bei film, si contano proprio sui diti di una mano. Mi ha lasciato davvero spiazzato il finale, mi ero costruito tutta una storia davanti a questo film e il finale mi ha lasciato esterrefatto, diciamo un pò deluso, ma non è certo un difetto.
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 210.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero