SI PUO' CHIUDERE - GRAZIE

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2013, 10:56

Beh potevano creare dei robottoni diversi oppure mantenere i carriarmati creando magari veicoli a raggi oppure super fortezze semoventi (c'erano veramente alcuni progetti). Insomma variare... Oramai il carroarmato munito di gambe lo ho visto in tutte le salse... Non è brutto ma ha stufato...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda kopesh » 9 lug 2013, 13:57

Ci sono anche quelli, per gli SSU ci sono le armi tesla, come artiglieria e come veicolo, sempre gli SSU e ora anche l'Asse hanno veicoli cingolati semicingolati e su ruote.

Poi hanno inserito i super umani, per ora ce ne sono solo due uno per gli alleati e uno per gli SSU.

Penso che a breve usciranno i giappi, poiché sul sito di parente ho visto un veicolo con l'insegna del sol levante, poi hanno cambiato le mimetiche degli alleati e lo sfondo di foto e basette non è più innevato ma sabbioso ...

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2013, 14:20

Guarda le minia son sempre stato li li per comprarmele. Però hanno quella scala strana e questo mi ha trattenuto.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 9 lug 2013, 14:35

Cyrano, non capisco cosa tu possa avere contro gli zombie nazisti. NAZI ZOMBIE UBER ALLES!
E giusto perché siamo in tema, accettate un consiglio cinematografico:

Immagine

Spassosissimo. Visto in Norvegese con sottotitoli in Inglese e m'è volato. Straconsigliato.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2013, 15:43

Adoro Sine Requie :)

Direi che gli zombie svasticati li tollero ancora. E' solo contro i carroarmati zamputi che ho sviluppato un'indigestione psicologica. :D
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mendoza » 9 lug 2013, 16:57

Mi permetto di introdurre anche la mia opinione. Ho creato questo post con il preciso intento di trovare e reggruppare il maggior numero possibile di giocatori ITALIANI di DUST Tactics (per ora il Warfare non mi interessa).

Mi si passi la metafora filosofico-orientale, ma come in tutte le cose, anche DUST Tactics è un semplice prodotto, siamo noi a classificarlo come bello o brutto. Quindi trovo difficile giudicare se consigliarlo o meno ad altri utenti. Sta di fatto che in US c'è un seguito davvero consistente, cosa che qui scarseggia.
Chi si avvicina a DUST Tactics, lo fa perchè ne rimane abbagliato, conquistato dalla semplicità delle regole e la bellezza delle miniature. Anche io sono stato un giocatore di WH40 e simili, ma ero stufo di fare misurazioni con cm e di controllare svariate tabelle per muovere e sparare con le truppe.
Riguardo i prezzi, confermo quelli di MAILOK. Ribadisco che questo è un gioco di nicchia e chi ne è appassionato sa dove andarli a comprare con un risparmio che si aggira intorno al 15-20% ergo è il gioco di guerra con miniature (primer e decal) meno costoso che io abbia mai approcciato. Attualmente con una spesa di circa 500 euro ho due eserciti quasi completi e un campo di battaglia grande 112x164cm con 3 edifici tridimensionali.
L'ideatore e sviluppatore del gioco, prodotto in Cina e distribuito in America, Paolo Parente, è italiano e per realizzare il sogno della sua vita si è trasferito in Cina a HongKong, appunto, dove si trova la fabbrica delle miniature.
Lo stesso PAOLO PARENTE ribadisce che "DUST Tactics" è un GIOCO DA TAVOLO e "DUST Warfare" un Wargame. Quindi parlare indistintamente dei due come se fossero una cosa solo è errato!
C'è anche da dire che giocare a DUST Tactics con le sole miniature del Revised Core Set è impossibile. Per chi sa giocarci risulta chiaro che il Revised altro non è una scatola di espansione per il gioco stesso. Per potere assaporare il gioco completo bisogna avere un tavolo da gioco due volte quello della scatola e svariate miniture che possano dare un minimo di strategia al gioco, come prediligere l'impiego di mezzi pesanti a scapito della fanteria, avvalersi del supporto aereo piuttosto che delle truppe Comando con le loro molteplici Abilità sul campo o ancora di Eroi e SuperUomini che possono alterare le sorti di una partita!
Ovviamente se il gioco fosse apprezzato da molte persone non sarei qui a cercarli col lanternino! Ma la colpa è anche da attribuire alla scarsissima reperibilità di fonti esaurienti ed attendili riguardo al gioco. Ripeto per l'ennesima volta che chi sa giocarci e lo apprezza non ha interesse a pubblicizzarlo perchè trova i canali di informazione da solo....MA SONO TUTTI ANGLOFONI!!!!!
"Del senno di poi ne son piene le fosse"
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Mendoza

Messaggioda Gabbi » 9 lug 2013, 17:26

Mendoza ha scritto:Riguardo i prezzi, confermo quelli di MAILOK. Ribadisco che questo è un gioco di nicchia e chi ne è appassionato sa dove andarli a comprare con un risparmio che si aggira intorno al 15-20%

così come per gli altri giochi. non è che tu che giochi a Dust sei furbo e compri scontato, mentre io che gioco a Warmachine son fesso e compro ai prezzi di Raven...
quindi se tanto mi da tanto, si torna ai prezzi uguali.

Ripeto per l'ennesima volta che chi sa giocarci e lo apprezza non ha interesse a pubblicizzarlo perchè trova i canali di informazione da solo....MA SONO TUTTI ANGLOFONI!!!!!

e quindi?
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Mailok » 9 lug 2013, 18:48

Il-Druido ha scritto:Vorrei fare una domanda a Mailok di curiosità (tanto io abito nel buco nero del wargame ludico, per cui oramai ci ho messo una pietra sopra)
ma il warfare è davvero economico? PErchè guardando il sito della FF ho visto che è strutturato in compendi (e quindi si ha 40 sterle di regolamento e 20 sterle per ciascun compendio) - se questi sono praticamente obbligatori per avere un buon gioco, col costo dell'esercito quanto si arriva a spendere?

Ciao, dunque, per il warfare hai la necessita' di comprare il libro delle regole assolutamente, ma hai 2 opzioni: cartaceo o pdf. Il cartaceo costa sui 25-30 euro (normalmente, ora ad esempio su amazon.it sta a 15 euro :P ), il pdf costa 15 euro, io ho optato per il pdf per una serie di motivi: risparmio carta (l'ho stampato in formato booklet consumando 1/4 di carta e inchiostro), ho sempre con me il pdf (tablet, smartphone, online su gdrive), ricerca rapida e ovviamente risparmio economico (a suo tempo non c'erano sconti :) ). I libri delle campagne aggiungono solamente nuovi scenari e qualche delucidazione delle regole e le schede delle unita' uscite nel mentre, esistono anche in pdf a 8 euro l'uno (ovviamente li ho presi tutti per i motivi sopra detti).
La comunita' del warfare pero' ha prodotto anche delle meravigliose card con le statistiche riepilogative che si trovano nei manuali e ampliate con descrizioni piu' estese che sono comodissime da usare e free quindi volendo si possono usare anche senza comprare i libri delle campagne successive, se vuoi dargli uno sguardo le trovi qui

https://www.dropbox.com/sh/3m82u50m8nr5tkn/wArXC3RduP?m

Sull'aspetto dei costi: paradossalmente il warfare non costa tanto di piu' del tactics, nel senso che il tactics e' stato pensato per dare assoluta liberta' ai giocatori di fare gli eserciti come si vuole (nulla ti vieta di mettere su tutti mech da 30 euro l'uno :) ), il warfare invece pone dei vincoli sulla struttura dell'armata quindi puoi fare un esercito base da 150 punti anche sui 100 euro, poi ovviamente e' un gioco di miniature e quindi si sa bene a cosa si va incontro :) , ma per chi ama questo tipo di miniature/background e non ha voglia o tempo di stare li a incollare e almeno primerizzare, sono fantastiche perche' compri la scatola, apri e li puoi schierare da subito e decidere come giocare.

Poi i gusti sono gusti per carita', ma secondo me sparare giudizi negativi senza aver provato a fondo il prodotto o solo dopo aver letto le regole mi sembra troppo superficiale per dare al giudizio un peso di serieta', come anche giudicare un prodotto dalle vendite potrebbe essere un criterio non corretto o intelligente (troppi fattori in mezzo, dalla pubblicita' all'effetto pecora che affligge l'umanita' :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2013, 18:52

Nemmeno io capisco molto bene... Nei forum che frequento dove si gioca un po' di tutto (e non solo warhammer) dust è semplicemente "passato". Lo si conosce tutti ma non piace. Quindi la diffusione a livello di immagine è buona (lo conosciamo, belle miniature e le vorrei pure). Semplicemente il gioco in sé non viene considerato bello e, di conseguenza, non viene giocato.

Succede. E' successo pure con "Strani Eoni" a me piaceva, in America ebbe un discreto successo ed in Italia girò un po' e poi venne snobbato.

Qui mi pesto un po' sui piedi ma direi di smetterla di pensare che gli italiani debbano per forza aprezzare ciò che piace agli americani e, se non lo fanno, la colpa è solo della cattiva distribuzione/pubblicità. Ma dai che BGG lo leggiamo tutti. :) Ah dimenticavo... Ovviamente questi non "hanno provato a fondo il prodotto" :) ma non potrebbe essere che siate voi a non aver provato per nulla la concorrenza? Per vostra stessa ammissione tra l'altro.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mendoza » 9 lug 2013, 19:05

MAILOK grazie della risposta! =) Se conosci altri giocatori italiani indirizzali sulla pagina FB "DUST Tactics ITA": https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Il-Druido » 9 lug 2013, 19:47

Mailok ti ringrazio per la risposta.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Messaggioda kopesh » 10 lug 2013, 9:14

Una trentina di partite sono sufficienti per avere un'idea del prodotto? E' concesso avere dunque la propria opinione o si pensa sempre che chi parla a priori spara sentenze a caso pensando che tutto è per sentito dire?

I prezzi scontati su amazon non sono i prezzi di listino. I prezzi di listino sono quelli pubblicati dal distributore, sennò anche GW costa poco, basta comprare usato o fare uno scambio, in questo caso possiamo dire che costa anche meno di DUST.

Ripeto che io lo apprezzo nel suo complesso, ho speso molti soldi per avere le minia e le sue espansioni, in generale lo definisco un buon prodotto, ma piacere o appssionarsi è un'altra cosa, il gioco a mio parere non è eccelso anche se migliora molto utilizzando come hai detto le espansioni che ci sono (volanti, superumani, ... ), ci sono Wargames o giochi da tavolo con miniature molto più belli dal punto di vista delle regole.

Poi mi chiedo ... come fai a sapere che in America ha molto seguito? Il fatto che la FFG lo ha "lasciato" indica una qualche difficoltà.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Mendoza » 10 lug 2013, 10:59

Ma perchè alcuni di voi prendono i commenti dei post come una sorta di aggressione armata?!? Non è mia intenzione urtare la suscettibilità di nessuno. Volevo solo esprimere la mia passione per questo gioco senza denigrare quella che altri utenti possono avere per altri giochi. Nè tantomeno ho MAI detto che io sono dritto perchè compro su Amazon e gli altri sono dei "celebrolesi" che si lasciano fregare i soldi. Vi pregherei di leggere con maggiore attenzione il mio post. Il mio scopo non è una gara a chi dimostra di giocare il gioco più bello e con maggiore seguito o di dimostrare che Dust è il migliore e il più economico...

QUESTO POST SERVE SOLO A RIUNIRE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOCATORI ITALIANI SULLA FanPage "DUST Tactics ITA": https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 10 lug 2013, 11:02

A mio avviso ponendoti così ottieni l'effetto contrario. :S

Ma libero di far come meglio credi.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda GIANMARIA » 12 lug 2013, 1:20

A me interessava iniziare a giocare a Dust Tactics.
Ho visto che il regolamento base è in italiano in pdf ma poi i restanti materiali sono reperibili nella nostra lingua(mi va bene anche le traduzioni amatoriali)?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari