SI PUO' CHIUDERE - GRAZIE

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

CERCO giocatori DUST TACTICS

Messaggioda Mendoza » 14 lug 2013, 20:31

Per aiutarvi con un esempio pratico vi sottopongo la mia esperienza. Ho visto Dust Tactics ad ESSEN e me ne sono innamorato anche se li sono davvero impediti a giocarci, infatti vincevo contro chiunque nelle demo, anche perchè usavo l'ASSE. Detto questo mi accorsi subito che il gioco propendeva verso la fazione dell'Asse, ma credetti che la cosa si sarebbe equilibrata comprando le espansioni.
Il REVISED CORE SET lo consiglio perchè:
1. E' attualmente in produzione e lo si trova per 50/60 euro circa.
2. Contiene Poster/Plancia più pratici delle tessere precedenti.
3. Contiene miniature che NON si trovano altrove (ecco perchè IO la considero una espansione).
4. Contiene le regole riviste e corrette della scatola base.
di CONTRO:
Le fazioni, seppure contino lo stesso livello di punti esercito, sono SBILANCIATE per la stessa ragione che è stata spiegata esaustivamente da MAILOK e KOPESH e gli scenari non aiutano per niente a bilanciare..anzi! quindi se qualcuno vuole valutare il gioco sul REVISED come primo impatto deve sapere che sta aquistando solo un pezzo del gioco e non un prodotto completo.

OVVIAMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE.

Detto questo, perchè non mi fate tutte queste belle domande sul sito =*(

https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174

Qui troverete tutte le anteprime delle nuove uscite e auspicando i commenti sulle regole e i consigli per chi vuole cominciare...
Ultima modifica di Mendoza il 17 lug 2013, 12:45, modificato 1 volta in totale.
"Del senno di poi ne son piene le fosse"
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Mendoza

Messaggioda kopesh » 15 lug 2013, 9:22

Ne hanno fatto due, una da 100€ che è stata ritirata dal mercato e sostituita con la revised che costa mi pare sui 60€. La prima è più difficile da reperire, l'altra più semplice. Nella prima oltre ad esserci più miniature ci sono anche le carte delle unità con i punteggi "errati" e corretti in un'altra espansione.

LE altre scatole sono tutte espansioni che NON possono essere giocate da sole.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 15 lug 2013, 9:40

Ok chiariamoci...

@ Mailok: noi due siam così... Possiamo scherzare ma qui si parla d'altro. Pure io mi trovo nella situazione di Gian: vorrei fare un regalo. E come vedi dal post di quest'ultimo, sotto il tuo, di fatto non abbiamo capito un tubo... Dopo una pagina. Nessuno vuol fare un regalo farlocco con una fazione svantaggiata. Dai...

@ Mendoza: non ti facciamo le domande sul sito perché siamo utenti della tana. Abbiamo capito che questo posto non ti piace e preferisci facebook. Ma, per quel che mi riguarda, gradisco restare qui. Il link lo abbiamo visto. Mettilo in firma se vuoi, ma smetti con questo spam per favore.

@ Entrambi: vi abbiamo chiesto cosa si deve comprare per giocare a DUST e, da quel poco che ho capito, il core è una ciofeca assurda o, esprimendosi più diplomaticamente, è un qualcosa che risulta troppo sbilanciato. Peró è indispensabile per i materiali cartacei che contiene. Quindi devo comprare il core e che altro? Vorrei avere un gioco ragionevolmente autosufficiente e che non obblighi la persona a cui lo regalo a dover fare fin da subito acquisti aggiuntivi.

@ kopesh: un po' più chiaro (grazie) ma se uno vuol fare un regalo "lancia e dimentica" direi che la situazione è bruttina... Se al core revised aggiungo due espansioni (quali?) risolvo qualcosa?

Aggiungo un'ultima cosa che mi pare qui sia ignota. Se per giocare ad un gioco come si deve ci si ritrova a dover spendere centinaia e centinaia di euro in una botta siamo di fronte ad un brutto prodotto. Di fatto. Gli stessi giochi GW sono assolutamente dignitosi se giocati coi soli core. Qui mi pare che siamo messi molto peggio. E vi stupite se ci son pochi giocatori?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda kopesh » 15 lug 2013, 14:53

Personalmente tutto questo squilibrio non l'ho trovato, ma ammetto di aver preso il revised dopo aver preso la scatola da 100€ essenzialmente per avere le minia che sono contenute che non sono altrimenti disponibili (vera commercializzazione). Cosa aggiungere dipende secondo me dai gusti e dal proprio modo di giocare. Per non strafare direi un paio di fantazze di rango 2 e un veicolo di rango 4. In questo modo si dovrebbe avere il necessario per fare delle partite esaustive dal punto di vista del gradimento.

Non mi sbilancio nel consigliarlo perché alla fine è un prodotto che può non piacere e l'unico modo per sapere se davvero vale la pena di iniziare o semplicemente avere, è acquistarlo e provarlo.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Cyrano » 15 lug 2013, 16:16

Sinceramente a me non ispira ma come regalo ci sta visto che l'ambientazione al mio amico è piaciuta molto... Se il core non è così sbilanciato mi limiterei a quello. :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda GIANMARIA » 15 lug 2013, 19:58

Allora per iniziare a giocare al tactics compro:
scatola base vecchia + revised.
La accendiamo o ci sono ripensamenti?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda kopesh » 15 lug 2013, 22:53

Solo revised più se ti va due veicoli (uno per fazione) di veicoli rango 4 e due unità di fantazza a scelta.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda GIANMARIA » 16 lug 2013, 0:47

kopesh ha scritto:Solo revised più se ti va due veicoli (uno per fazione) di veicoli rango 4 e due unità di fantazza
Ecco i veicoli di rango 4 quali sarebbero?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kopesh » 16 lug 2013, 9:51

Sul sito di Dust c'è il catalogo, cliccando su Dust tactics premium ediction, trovi più o meno tutto quello che c'è. Cliccando sulle immagini puoi vedere anche le carte di riferimento. Dove c'è il simbolo (carro, omino o aereo) c'è un numero quello è il rango (va da 1 a 7). Sempre da questo sito, è possibile scaricare gratuitamente tutti i libri nelle espansioni. Il revised è in italiano, gli altri in inglese.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mendoza » 16 lug 2013, 16:17

CYRANO in che senso SPAM??? Il post l'ho creato IO! Con il preciso ed unico scopo di raggruppare persone sulla mia pagina FB e dici che spammo se metto il link dappertutto??? Davvero comincio a credere che mi stia sfuggendo qualcosa qui sulla Tana???
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mendoza » 16 lug 2013, 16:21

GIANMARIA il mio consiglio è controlla OGNI giorno AMAZON e appena vedi un prezzo buono per DUST TACTICS REVISED CORE prendilo, giocaci e se poi ti piace ti faccio la lista di ciò che và comprato. Tieni presente che gli acquisti successivi andrebbero fatti sempre in coppia, una scatola per l'Asse e una per gli Alleati.
In linea di massima il primo acquisto da fare è la squadra comando per entrambi che introduce nuove opzioni di gioco, come il riattivare una squadra già usata o riportare in campo unita e mezzi eliminati durante la partita.
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 16 lug 2013, 18:59

Mendoza ha scritto:CYRANO in che senso SPAM??? Il post l'ho creato IO! Con il preciso ed unico scopo di raggruppare persone sulla mia pagina FB e dici che spammo se metto il link dappertutto??? Davvero comincio a credere che mi stia sfuggendo qualcosa qui sulla Tana???

Ad esempio il regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto?

Comunque cambia il titolo del topic allora e specifica che tu vuoi incontrare le persone su FB e non qui. Anche perché sia io che Gian volevamo un consiglio per un regalo e non mi pare molto pratico dover andare su un social per riceverlo. Al limite le persone a cui regaleremo Dust si potranno iscrivere ma a questo punto io mi sentirei quasi di consigliarti di appoggiarti ad un forum ove ci sia gente con le idee un pochino più chiare per gestire i dubbi di chi inizia altrimenti otterrai una fuga generale. Tre pagine per capir cosa comprare mi paiono troppe.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda GIANMARIA » 16 lug 2013, 20:28

Ok a me non interessa creare "polemica" per cui andiamo avanti.
Ho capito che la revised serve per iniziare senza casini.
Poi parlando sempre sul tactics quali espansioni suggerite di carine come possibili acquisti?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mendoza » 17 lug 2013, 12:43

GIANMARIA
Un ottima espansione è "OPERATION CERBERUS" che include tre edifici tridimensionali per arrichhire il campo di battaglia (con le relative regole sugli edifici) e due eroi uno per l'ASSE e uno per gli ALLEATI.

Confermo anche l'aquisto delle due squadre Comando:
"THE BOSS" e "KOMMANDOTRUPP"

Poi "AXIS ZOMBIES" per l'Asse e "GRIM REAPER" per gli Alleati

e se vuoi quello delle scatole Eroi "AXIS HERO PACK" e "ALLIED HERO PACK".Questo per la fanteriaFANTERIA.

Per i MEZZI: "MEDIUM ASSULT WALKER" per gli Alleati e "MEDIUM PANZER WALKER" per l'Asse.

Così dovresti avere una spesa che si aggira sui 200 euro, più o meno variabile (dipende sempre dai prezzi che trovi)
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mendoza » 17 lug 2013, 13:07

Viste le numerose incomprensioni nate su questo post, ne ho aperto un'altro che spero non lasci spazio ad equivoci di nessuna sorta.

Ringrazio tutti quanti sono intervenuti.
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari