[Carolus Magnus] Si può pareggiare? (Non credo...)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Carolus Magnus] Si può pareggiare? (Non credo...)

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2015, 16:07

Allora, partiamo dalle regole.

La partita si chiude in due casi:
1) un giocatore mette in gioco tutti i suoi castelli
2) rimangono 4 o meno territori/regioni in gioco.

Situazione della nostra prima partita: io (bianco) ho 6 castelli in gioco. Il mio avversario (nero) ha 7 castelli in gioco.
Fase azione mia, il mio avversario ha appena costruito il suo settimo castello in un territorio che si è accorpato alla regione C.
Regioni/territori in gioco:
A (5 territori, 5 castelli neri)
B (4 territori, 4 castelli bianchi)
C (2 territori, 2 castelli neri)
D (2 territori, 2 castelli bianchi)
E (1 territorio senza castelli)
Carlo Magno si trova in C, io ho il gettone 2.
Con i cubi che ho a disposizione riesco a prendere controllo di un solo colore (il giallo) che è lo stesso colore di 1 dei 2 cubi che si trovano in E.
Perciò posso mettere un cubo nella corte, un cubo giallo su quel territorio e il terzo cubo nella corte pur essendo ininfluente
Ora se io muovo Carlo Magno di due passi posso costruire castello in E. Sono a quota 7 castelli anch'io.
Questo territorio si fonde con la regione D.
Le regioni in gioco diventano 4.

Che succede?

Mi deve essere sfuggito qualcosa.... :pippotto:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Carolus Magnus] Si può pareggiare? (Non credo...)

Messaggioda CoB » 17 apr 2015, 22:05

Non ho il gioco sottomano, ma leggendo su BGG pare non ci sia una regola per spezzare i pareggi. Ciononostante, basandosi sugli altri giochi di Colovini, suggeriscono di assegnare la vittoria al giocatore che ha più maggioranze.

Qui il thread: https://boardgamegeek.com/thread/347497 ... ie-breaker
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 03 marzo 2005
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Re: [Carolus Magnus] Si può pareggiare? (Non credo...)

Messaggioda blackholexan » 21 apr 2015, 9:52

CoB ha scritto:Non ho il gioco sottomano, ma leggendo su BGG pare non ci sia una regola per spezzare i pareggi. Ciononostante, basandosi sugli altri giochi di Colovini, suggeriscono di assegnare la vittoria al giocatore che ha più maggioranze.

Qui il thread: https://boardgamegeek.com/thread/347497 ... ie-breaker


Ottima segnalazione. E' un buon compromesso in effetti, grazie :approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti