Si può ricevere un pacco così?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Si può ricevere un pacco così?

Messaggioda ringofire80 » 27 feb 2016, 17:52

I feedback sono essenziali non scherziamo. Avrò spedito 50 volte ed ho ricevuto altrettanti complimenti. Si tratta di rispetto non di feticismo. Chi imballa male si tenga il gioco oppure venga messo alla gogna. La comunità va tutelata.
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda glokta » 27 feb 2016, 18:17

Non so, io sarà 15 anni che partecipo a più forum di fotografia, e non solo i feedback negativi sono pubblici (le cifre in ballo son ben altre, ovviamente) ma sono pure pubbliche le discussioni sui vari negozi on line, con le relative rogne. Quindi non vedo scandalo in questa discussione, anzi.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda computerman » 27 feb 2016, 19:44

Erikthedark ha scritto:Premessa: non conosco i due utenti coinvolti

Salve a tutti, secondo me il problema è molto semplice, bisogna accettare il fatto che nel mercatino ci siano utenti di vario genere, i super appassionati di giochi (come sono anche io) o quelli che si vogliono semplicemente liberare di giochi che probabilmente si sono iscritti al sito solo per vendere.

Naturalmente tutti vogliamo trovare il prezzo più conveniente e le spese di spedizione più basse possibili, ma mi è capitato diverse volte che difronte ad un prezzo per la spedizione ritenuto alto, per due tre euro di troppo, molti utenti rinunciavano allo scambio.

Io sono il primo che cerca di fare dei pacchi fatti bene quando spedisco, perchè personalmente ci tengo e so che anche per glia altri utenti ci tengono a ricevere il gioco nelle condizioni descritte, però capiamo pure che non tutti hanno la nostra stessa passione, personalmente i giochi a cui tengo dippiù li ho comprati in negozio.

Con questo non voglio giustificare il fatto che il gioco sia stato incartato male per la spedizione, ma se si vuole il gioco perfetto o spedito con tutti i crismi ci si deve rivolgersi altrove, non nel mercatino, o pagare un opportuno prezzo per il tipo di spedizione richiesto.

Aggiungo che pubblicare un fatto privato, perchè lo scambio resta un fatto o una volontà privata tra utenti e non una responsabilità della tana, non è corretto ( ha fatto bene a levare il nome dell'utente ), non ritengo corretto fare liste nere di utenti "cattivi speditori" o feedback di ogni genere perchè non siamo in un negozio online, tutti possiamo sbagliare, ed accollare etichette alle persone per uno sbaglio mi sembra eccessivo.

Preciso che con questo mio intervento voglio solo ridimensionare la gravità dell'accaduto e non dare giudizi su persone che non conosco.

saluti
erikthedark

Concordo su tutto...ma non sulla gogna. Sono pro gogna da sempre :rotfl:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Tanelorn » 27 feb 2016, 20:41

A me farebbe piacere sapere chi è che fa una cosa del genere, in modo da non comprare mai da lui. Mi pare assurdo che si tuteli chi ha fatto una cosa del genere e non le eventuali nuove "vittime". Non è questione di gogna, è questione che non si può sempre essere buonisti ed è giusto che chi si comporta scorrettamente ne subisca poi le conseguenze.

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda raoninja » 27 feb 2016, 20:50

A me sarebbe venuto un infarto.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda ZeroCool_ITA » 28 feb 2016, 0:26

Giusto per chiudere, sono riuscito a togliere lo scotch limitando i danni a un paio di piccoli "strappetti" e un po' di "scoloritura" in alcuni punti.
Praticamente ho tolto lo scotch con estrema lentezza dopo averlo scaldato con un phon.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Boiler » 28 feb 2016, 13:00

glokta ha scritto:Non so, io sarà 15 anni che partecipo a più forum di fotografia, e non solo i feedback negativi sono pubblici (le cifre in ballo son ben altre, ovviamente) ma sono pure pubbliche le discussioni sui vari negozi on line, con le relative rogne. Quindi non vedo scandalo in questa discussione, anzi.

Sparato fuori da tapatalk... credo

Della tua stessa opinione. Frequento anche io un forum di fotografia ed il mercatino in questione ha regole rigide che vengono fatte rispettare, con tanto di ban temporanei degli utenti scorretti(segnalati pubblicamente).
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda kanaglia » 29 feb 2016, 1:43

Lo stesso utente mi ha proposto uno scambio tempo fa che ho rifiutato a meno che non accettasse di mandarmi prima lui i giochi e poi io i miei perché ha zero messaggi in oltre un anno di registrazione e se anche puó non voler dire nulla in passato le due volte che ho avuto problemi nel mercatino erano entrambi utenti con zero messaggi, il primo proprio mi ha fregato non spedendomi un gioco il secondo mi ha fatto un pacco simile a quello che hai ricevuto tu solo che aveva preso anche diversi colpi (e solo anche che il contenuto era Puerto Rico deluxe edition limortacci)

Nel vecchio mercatino si riuppava lo stesso thread decine di volte modificandolo e nel thread c'erano poi tutti i feed scritti, adesso il mercatino dopo un primo periodo é davvero funzionale ma manca MOLTO un sistema di feedback anche arrangiato (un thread su sezione diversa andrebbe benissimo, basterebbe rintracciare qualcosa sul forum alla bisogna).
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda theclapofonehand » 29 feb 2016, 13:07

premetto dicendo che mi è appena capitato di acquistare un gioco della GW (con scatola di cartone leggero), inviatomi all'interno di una semplice busta a bolle, e per non so quale miracolo la scatola mi è arrivata sana e salva...
Dato che il venditore aveva altro materiale interessante l'ho ricontattato per acquistarlo e ovviamente per raccomandarmi di fare un imballo decente questa volta... :sisi:
In parte è stata colpa mia avrei dovuto chiedere di effettuare un pacco robusto sin dal primo acquisto (meglio prevenire che curare).
In tanti anni di acquisti e vendite mi è capitato solamente una volta di rischiare di prendermi una fregatura proprio qui sulla Tana, acquistando un gioco senza riceverlo, dopo varie tergiversazioni del venditore che affermava di averlo spedito ma non forniva tracking o altro, alla fine sono stato costretto a fare un esposto ai carabinieri, nel giro di una settimana mi erano ritornati i soldi in tasca.
Per mia esperienza prima di acquistare, se non si conosce già il venditore, bisognerebbe farsi mandare delle foto del gioco (così da valutare condizioni ed esistenza dello stesso), avere un riferimento telefonico e magari anche l'indirizzo. Senza arrivare a richieste estreme, ad es. un acquirente voleva la fotocopia della mia carta d'intentità come garanzia ... :asd:
Chiedere sempre di effettuare un imballo a prova di corriere :sisi:
Spedire e farsi spedire sempre il pacco "tracciato", anche perchè a volte per risparmiare qualche euro si rischia di perderli tutti.
Per i pagamenti utilizzare paypal che tutela buona parte delle situazioni spiacevoli che possono capitare... tempo fa ho inviato un gioco in Inghilterra, e causa bufera di neve in concomitanza di sciopero dei postini UK (dicesi tempesta perfetta), il pacco venne smarrito. Fortunatamente avevo inviato con tracciatura e Paypal rimborsò sia l'acquirente che me stesso per il valore intero del gioco.
Per quanto riguarda i feedback, credo siano difficilmente gestibili, sopratutto all'interno di un forum.
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Online theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MPAC71 » 3 mar 2016, 11:20

Ciao a tutti!
Con un imballo del genere, credo che a chiunque sarebbe saltata la pazienza..... :-G
Lo sfogo é comprensibile!
Per parte mia, le poche volte che ho spedito un pacco (cosa che adesso evito in assoluto, ed infatti faccio solo scambi a mano..... anche quando mi capita di acquistare), mi sono sempre adoperato ad applicare ogni precauzione per evitare danni al gioco.
ZeroCool_ITA , hai tutta la mia solidarietà.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi