Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda amedeoab » 19 mar 2015, 16:40

Ciao ragazzi,
ho un paio di domande su Sid Meier's Civilization GDT:

1) Quando vinco una battaglia con un villaggio, sia con i bonus o che mi sia rimasta 1 sola unità, devo eliminare anche l'unica miniatura esercito che ho se mi sono state distrutte 2 unità in battaglia? o l'ultima miniatura esercito non va mai eliminata?

2) Quando si ricerca una nuova forma di governo all'inizio del prossimo turno è possibile passarci direttamente, ma se lo faccio 2 o 3 turni dopo che l'ho ricercata devo passare per Anarchia? Anche quando ho ancora Dispotismo?

Grazie ancora, per il resto dopo aver provato il gioco con un'amico, mi sembra filare tutto liscio...

Amedeo
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda nand » 19 mar 2015, 16:53

amedeoab ha scritto:1) Quando vinco una battaglia con un villaggio, sia con i bonus o che mi sia rimasta 1 sola unità, devo eliminare anche l'unica miniatura esercito che ho se mi sono state distrutte 2 unità in battaglia? o l'ultima miniatura esercito non va mai eliminata?

Da regolamento, il vincitore non può mai perdere l'ultima miniatura a causa di quella regola.

amedeoab ha scritto:2) Quando si ricerca una nuova forma di governo all'inizio del prossimo turno è possibile passarci direttamente, ma se lo faccio 2 o 3 turni dopo che l'ho ricercata devo passare per Anarchia? Anche quando ho ancora Dispotismo?

Confermo, puoi cambiare governo senza penalità solo nel turno successivo a quello in cui l'hai ottenuto, altrimenti devi passare per l'Anarchia (e non ci sono eccezioni se si parte da Dispotismo); l'unica eccezione è nell'espansione Fame & Fortune, per le civiltà che hanno "Immune all'Anarchia", e quindi possono cambiare governo senza subire tale penalità.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda amedeoab » 19 mar 2015, 16:59

nand ha scritto:
amedeoab ha scritto:1) Quando vinco una battaglia con un villaggio, sia con i bonus o che mi sia rimasta 1 sola unità, devo eliminare anche l'unica miniatura esercito che ho se mi sono state distrutte 2 unità in battaglia? o l'ultima miniatura esercito non va mai eliminata?

Da regolamento, il vincitore non può mai perdere l'ultima miniatura a causa di quella regola.

amedeoab ha scritto:2) Quando si ricerca una nuova forma di governo all'inizio del prossimo turno è possibile passarci direttamente, ma se lo faccio 2 o 3 turni dopo che l'ho ricercata devo passare per Anarchia? Anche quando ho ancora Dispotismo?

Confermo, puoi cambiare governo senza penalità solo nel turno successivo a quello in cui l'hai ottenuto, altrimenti devi passare per l'Anarchia (e non ci sono eccezioni se si parte da Dispotismo); l'unica eccezione è nell'espansione Fame & Fortune, per le civiltà che hanno "Immune all'Anarchia", e quindi possono cambiare governo senza subire tale penalità.


Più veloce di così, non si può.... :grin: :grin: :grin:

Grazie nand, :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda Paino75 » 30 apr 2015, 3:15

Sid Meier's Civilization secondo voi rimane un bel gioco anche giocato in due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 3163
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda tika » 30 apr 2015, 6:51

Assolutamente si
Offline tika
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2227
Iscritto il: 29 agosto 2008
Goblons: 240.00
Località: Trento
Mercatino: tika

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda danyjey » 30 apr 2015, 17:41

tika ha scritto:Assolutamente si

Confermo.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda Paino75 » 1 mag 2015, 22:36

Cosa ne pensate di questo gioco? Secondo voi è un bel gioco? Conosco solo il videogioco per PC.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 3163
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda Gerald » 2 mag 2015, 23:28

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa se ci sono differenze tra la vecchia edizione italiana Stratelibri e la nuova edizione italiana Giochi Uniti.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20 luglio 2011
Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Re: Sid Meier's Civilization GDT - Domande

Messaggioda Paino75 » 3 mag 2015, 0:22

Gerald ha scritto:Ciao, volevo sapere se qualcuno sa se ci sono differenze tra la vecchia edizione italiana Stratelibri e la nuova edizione italiana Giochi Uniti.


Interessante.....vorrei saperlo pure io
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 3163
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite