Sid Meir's Civilization: A New Dawn

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Sid Meir's Civilization: A New Dawn

Messaggioda vainini » 20 ago 2017, 15:51

Zaress ha scritto:ero proprio propenso in sti giorni nel prendere l'edizione vecchia...ora forse mi conviene restare alla porta e capire se ci sarà in ita e se risulta migliore del predecessore

O prenderli entrambi :grin:
Cmq mi hai letto nel pensiero
Offline vainini
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: vainini

Messaggioda Agzaroth » 20 ago 2017, 15:51

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,660.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 20 ago 2017, 15:57

dalle preview mi pare molto basico. Usi le carte che sono 5, per fare azioni. più aspetti ad usare una carta, più forte l'azione diventa. per il resto prendi risorse e territori per completare uno dei 6 obiettivi di gioco. NOn ha spiegato molto, bisogna vedere come funzionano le tecnologie e la guerra (se ci sono...)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda TheTaliesin » 21 ago 2017, 18:15

Si!!!Immagine
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Tullaris » 25 ago 2017, 14:47

E seguiamo anche questo!
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda kirito_1987 » 27 ago 2017, 8:58

Seguo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Messaggioda pennuto77 » 27 ago 2017, 9:17

Sembra interessante, la meccanica di base per quanto semplice è ottima e potrebbe generare begli spunti strategici e tattici. I giochi di civilizzazione li amo molto per cui probabilmente lo prenderò. Sperando in un prezzo umano...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kagliostro » 28 ago 2017, 12:59

pennuto77 ha scritto:Sembra interessante, la meccanica di base per quanto semplice è ottima e potrebbe generare begli spunti strategici e tattici. I giochi di civilizzazione li amo molto per cui probabilmente lo prenderò. Sperando in un prezzo umano...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In dollari costerà 49,95.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Peppe74 » 29 ago 2017, 10:30

L'edizione inglese per quando è prevista?
Goblin Magnifico
http://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,770.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kagliostro » 29 ago 2017, 17:35

Peppe74 ha scritto:L'edizione inglese per quando è prevista?

Si parla di un generico Q4 del 2017.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda RupanSansei » 31 ago 2017, 22:59

Un titolo che ispira parecchio :sisi:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Aiuta a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-cardgame-in-progress-t87061.html
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Peppe74 » 27 nov 2017, 0:15

E' stato pubblicato il regolamento
https://images-cdn.fantasyflightgames.c ... ressed.pdf

la prima lettura mi ha lasciato un po' freddino...

Intanto iniziamo dalle cose positive, il gioco non ha niente del precedente se non alcuni aspetti di contorno, ovvero di "ispirarsi" al Sid meier's Civ, una mappa esagonata componibile con territori differenziati, ecc.

Il sistema di azione è interessante:
ci sono 5 carte azioni in fila e al proprio turno se ne sceglie una e si attiva, a seconda della posizione nella riga l'azione sarà più o meno incisiva, il regolamento lo chiama "focus", la posizione più forte è l'ultima a destra. Dopo aver svolto l'azione la carta scala in prima pozione (la più debole). Quindi se si vorrà rifare quella stessa azione immediatamente sarà debole, per "rafforzare" il valore bisognerà aspettare che la carta scala di posizione.

Poi, per il resto:
-manca un vero e proprio albero tecnologico. Questo viene sostituito da carte azione "potenziate". Una delle citate carte azione è per la "Scienza", che fa avanzare un contatore, quando questo contatore raggiunge dei livelli soglia che si prende una carta di quel livello e si sostituisce con la carta corrispondente per la propria riga. Ci sono 4 livelli (3 se si esclude quello di partenza, che sono le carte con cui si parte). Se ho capito bene si cambiano al più 3 carte (?), da verificare.

-Mancano anche edifici e strutture costruibili, presenti nella precedente edizione, ci sono solo le meraviglie (non si vedono gli effetti, perché non riportati nel regolamento scaricabile)

-La differenziazione dei territori sembra assai blanda, dato che servono solo per limitare gli effetti delle carte azione. I territori piu' ardui richiedono un "focus" maggiore.

Insomma, la sensazione è di un gioco alquanto semplificato rispetto al precedente, non che sia una cosa brutta in principio, ma sembra manchi un po' di "carne".

Per vincere ci sono delle carte obiettivo (5), ciascuna riporta 2 obiettivi differenti e bisogna farne almeno uno per carta. Un sistema, anche questo, diverso dal precedente, che da un lato limita la monostrategia, dall'altro obbliga a fare un po' di tutto.

Ovviamente queste prime impressioni senza avere il dettaglio delle carte avanzate, delle meraviglie e dei poteri delle fazioni (non dovrebbero essere tanto differenziate...ci sono 8 differenti civilta', dal regolamento si vede la plancia di Roma)

Altri pareri?
Goblin Magnifico

Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2017, 9:23

occhio Peppe che a naso si cambiano molte più carte: la ruota ha sei spazi "cambio" e ognuno ha un livello, quindi può anche capitare di cambiare subito una carta di livello I con una di livello V senza passare dalle intermedie.

Sto finendo di leggero, ma a me l'idea non dispiace. Trovo solo brutto che non abbiano preso ispirazione da The Golden Ages coni cambi di civiltà (se parti con l'impero romano...te lo porti avanti fino a i giorni nostri, cosa abbastanza assurda.)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Peppe74 » 27 nov 2017, 10:14

Agzaroth ha scritto:occhio Peppe che a naso si cambiano molte più carte: la ruota ha sei spazi "cambio" e ognuno ha un livello, quindi può anche capitare di cambiare subito una carta di livello I con una di livello V senza passare dalle intermedie.

Sto finendo di leggero, ma a me l'idea non dispiace. Trovo solo brutto che non abbiano preso ispirazione da The Golden Ages coni cambi di civiltà (se parti con l'impero romano...te lo porti avanti fino a i giorni nostri, cosa abbastanza assurda.)

Ah...bene, ovviamente non ho visto gli elementi nel dettaglio,
Dove si capisce come è fatta la ruota?
Goblin Magnifico

Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2017, 12:23

Peppe74 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:occhio Peppe che a naso si cambiano molte più carte: la ruota ha sei spazi "cambio" e ognuno ha un livello, quindi può anche capitare di cambiare subito una carta di livello I con una di livello V senza passare dalle intermedie.

Ah...bene, ovviamente non ho visto gli elementi nel dettaglio,
Dove si capisce come è fatta la ruota?

quando descrive i componenti e poi l'azione scienza
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche