Sid Meir's Civilization: A New Dawn

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Sid Meir's Civilization: A New Dawn

Messaggioda Kali » 4 dic 2017, 13:50

linx ha scritto:Sistema di combattimento praticamente inesistente dove è la preparazione dell'attacco a contare. Niente carte, niente bluff, niente di niente se non applicazione della differenza fra 2 dadi per dare incertezza nel risultato.
Temo il dado ma sono contento della scelta. Sono per i giochi di civilizzazione dove lo scontro bellico è più il risultato di una economia ben spesa e fatta poi pesare agli avversari che un distinto percorso evolutivo incentrato.
Non perché non mi piaccia la parte bellica dell'evoluzione, ma perché per tenere il gioco in tempi accettabili si devono fare delle scelte dolorose e il sacrificio della parte di differenziazione militare è quello che preferisco.

Mi fa piacere che qualcun'altro la pensi come me, spero solo che il peso militare non sia cosi determinante come in TTA
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Fool_Jester » 14 dic 2017, 13:33

Qualcuno l'ha finalmente provato con mano? Nuove impressioni?
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Mhyklos » 14 dic 2017, 20:20

Fool_Jester ha scritto:Qualcuno l'ha finalmente provato con mano? Nuove impressioni?
La mia copia dovrebbe arrivare domani.. Ma nn credo di giocarci prima di Natale.. In caso mi farò sapere... ;)

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda amedeoab » 24 mag 2018, 10:57

Mhyklos ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Qualcuno l'ha finalmente provato con mano? Nuove impressioni?
La mia copia dovrebbe arrivare domani.. Ma nn credo di giocarci prima di Natale.. In caso mi farò sapere... ;)

Ciao Mhyklos,
natale è passato, ci hai giocato? o qualche altro possessore del gioco in ENG in attesa della copia in ITA?

Avevo anche io buoni propositi x l'acquisto, ma il sistema di combattimento non mi convince, e non si vedono nemmeno gli eserciti....

a forza di semplificare, non ho capito che tipo di gioco ne sia uscito fuori...

Attendo altre impressioni, soprattutto da chi ci ha giocato. Grazie.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda pennuto77 » 24 mag 2018, 11:46

Io non ci ho giocato ma chi lo ha provato ne è rimasto deluso dicendo che si sente poco la crescita e l'epicità della civilizzazione...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mhyklos » 24 mag 2018, 11:54

amedeoab ha scritto:
Mhyklos ha scritto:

Ciao Mhyklos,
natale è passato, ci hai giocato? o qualche altro possessore del gioco in ENG in attesa della copia in ITA?

Avevo anche io buoni propositi x l'acquisto, ma il sistema di combattimento non mi convince, e non si vedono nemmeno gli eserciti....

a forza di semplificare, non ho capito che tipo di gioco ne sia uscito fuori...

Attendo altre impressioni, soprattutto da chi ci ha giocato. Grazie.
Ciao, guarda il gioco è un light game "influenza territori" come l ho definito io,diciamo che la parte della guerra è pressoché evanescente.. Di fatto è solo un accaparrarsi o spodestare l'influenza tramite appositi tokens. Il cuore del gioco, in ogni caso, è dato dal motore di carte ed è questo che onestamente fa il gioco godibile e strategico. In definitiva io lo consiglierei per chi cerca un gioco medio - light nella sua categoria con ottima componentistica e un motore di gioco fruibile e divertente. Se un domani arrivassero delle espansioni senza appensatirlo troppo, sarebbero le benvenute. Nota positiva, la Durata delle partite,in 3 si sta anche sulle 2 ore circa e questo per me è fondamentale, soprattutto se rapportato alla profondità e all'appagamento dell'esperienza. .Per me é un ottimo 7,5.

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda amedeoab » 24 mag 2018, 14:59

Mhyklos ha scritto:Ciao, guarda il gioco è un light game "influenza territori" come l ho definito io,diciamo che la parte della guerra è pressoché evanescente.. Di fatto è solo un accaparrarsi o spodestare l'influenza tramite appositi tokens. Il cuore del gioco, in ogni caso, è dato dal motore di carte ed è questo che onestamente fa il gioco godibile e strategico. In definitiva io lo consiglierei per chi cerca un gioco medio - light nella sua categoria con ottima componentistica e un motore di gioco fruibile e divertente. Se un domani arrivassero delle espansioni senza appensatirlo troppo, sarebbero le benvenute. Nota positiva, la Durata delle partite,in 3 si sta anche sulle 2 ore circa e questo per me è fondamentale, soprattutto se rapportato alla profondità e all'appagamento dell'esperienza. .Per me é un ottimo 7,5.

Grazie x aver risposto,
a questo punto posso dire, in base al tuo resoconto, di non scartarlo definitivamente ma dovrò provarlo.

Speriamo al Lucca Games se esce in ITA sia in dimostrazione, così decido meglio.

messo in RISERVA.... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda Thegoodson » 26 mag 2018, 10:28

linx ha scritto:Sistema di combattimento praticamente inesistente dove è la preparazione dell'attacco a contare. Niente carte, niente bluff, niente di niente se non applicazione della differenza fra 2 dadi per dare incertezza nel risultato.
Temo il dado ma sono contento della scelta. Sono per i giochi di civilizzazione dove lo scontro bellico è più il risultato di una economia ben spesa e fatta poi pesare agli avversari che un distinto percorso evolutivo incentrato.
Non perché non mi piaccia la parte bellica dell'evoluzione, ma perché per tenere il gioco in tempi accettabili si devono fare delle scelte dolorose e il sacrificio della parte di differenziazione militare è quello che preferisco.

non ci avevo mai pensato in questi termini, ma spiegato così credo di essere d’accordo con te. speriamo di provarlo presto!
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Darione85 » 28 mag 2018, 17:33

oggi solo belle notizie (ho appena letto dell'espansione di Terra Mystica :)

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda pennuto77 » 29 mag 2018, 9:50

Darione85 ha scritto:oggi solo belle notizie (ho appena letto dell'espansione di Terra Mystica :)

Cosa succede?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Zadrow » 29 mag 2018, 13:10

Mhyklos ha scritto:Ciao, guarda il gioco è un light game "influenza territori" come l ho definito io,diciamo che la parte della guerra è pressoché evanescente.. Di fatto è solo un accaparrarsi o spodestare l'influenza tramite appositi tokens. Il cuore del gioco, in ogni caso, è dato dal motore di carte ed è questo che onestamente fa il gioco godibile e strategico. In definitiva io lo consiglierei per chi cerca un gioco medio - light nella sua categoria con ottima componentistica e un motore di gioco fruibile e divertente. Se un domani arrivassero delle espansioni senza appensatirlo troppo, sarebbero le benvenute. Nota positiva, la Durata delle partite,in 3 si sta anche sulle 2 ore circa e questo per me è fondamentale, soprattutto se rapportato alla profondità e all'appagamento dell'esperienza. .Per me é un ottimo 7,5.

Ciao, mi inserisco perchè, da amante dei giochi di civilizzazione, mi interessa molto il gioco.
Cerco qualcosa simile a Civilization ma con durata contenuta.
Dalla tua descrizione mi sembra che la parte di sviluppo della civiltà si senta poco... sbaglio?
Offline Zadrow
Babbano
Babbano

Mercatino: Zadrow

Precedente

Torna a Novità ludiche