[KS CHIUSO] Siege of the Citadel [late pledge possible]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Siege of the Citadel [data da definire]

Messaggioda Lagoon » 3 set 2016, 16:16

Dannato Normanno :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Agzaroth » 3 set 2016, 17:36

Io prima voglio legger le regole e vedere la spesa totale. Le regole perché ho invece l'impressione che se non cambiano qualcosa non regga molto la sfida del tempo e la spesa totale perché più sale, più le.regole devono essere interessanti :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kentervin » 3 set 2016, 18:22

Infatti, all'epoca mi sembrò simpatico ma non all'altezza della fama. Pure su BGG arriva vicino al 7, e ci sono tanti concorrenti adesso. Inoltre ho l'impressione che grazie al nome, ci spremeranno per bene.
Niente da fare, sembrava dovessero partire oggi, ma niente: la cosa un po' mi puzzava, non avendo fatto pubblicità alcuna e avendo dichiarato due mesi di campagna. Vabbuò, quando arriva arriva.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Normanno » 3 set 2016, 19:48

Agzaroth ha scritto:Io prima voglio legger le regole e vedere la spesa totale. Le regole perché ho invece l'impressione che se non cambiano qualcosa non regga molto la sfida del tempo e la spesa totale perché più sale, più le.regole devono essere interessanti :asd:

io sono controcorrente anche qui, e spero che le regole non vengano stravolte: la cosa bella di SotC era proprio il binomio "regole semplici - gioco tattico"; non voglio dire "profondo", ma c'erano tantissime possibilità di gioco. Spero non diventi un gioco in cui le regole bypassano ed annullano l'ambientazione, e da DC diventa german coi dadi. No, no... svecchiare è un conto, ma i regolamenti di centinaia di pagine per un DC che nasce "Fast & Furious" non ci piacciono.
Per la spesa... alta sarà alta, credo. Quello che davvero mi secca è che il gioco lo stanno facendo giocare alle convention ma non ho letto quasi nulla in giro, e due mesi di KS significa probabilmente che è un prodotto che vedremo MOOOLTO più in là.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 3 set 2016, 20:15

Non c'è bisogno di complicare le regole per rendere un gioco interessante e tattico. Non vorrei nemmeno io un gioco complicato. Ma nemmeno un "pesca e tira" brainless.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kentervin » 3 set 2016, 22:08

In effetti l'annoso problema è riuscire a trovare un equilibrio tra immediatezza e profondità, i nomi in campo fanno ben sperare.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Elianto » 3 set 2016, 23:53

Normanno ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Io prima voglio legger le regole e vedere la spesa totale. Le regole perché ho invece l'impressione che se non cambiano qualcosa non regga molto la sfida del tempo e la spesa totale perché più sale, più le.regole devono essere interessanti :asd:

...

Per la spesa... alta sarà alta, credo. Quello che davvero mi secca è che il gioco lo stanno facendo giocare alle convention ma non ho letto quasi nulla in giro, e due mesi di KS significa probabilmente che è un prodotto che vedremo MOOOLTO più in là.

Lo stanno facendo giocare??? Però poi nel survey chiedono che tipo di gioco si preferirebbe... poi la data è incerta, 2 mesi di campagna.

Il gioco e gli autori saranno interessanti ma l'organizzazione sembra scarsina.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Johan » 4 set 2016, 11:43

Quante polemiche, ma perché? Mophidius ha una certa esperienza parlando di ks. Che lo facciano giocare è normale, lo staranno pure playtestando e come dicevo prima l'ambientazione offre talmente tanto spunti che staranno valutando cosa proporre subito per attirare più soldo (e magari cosa produrre dopo come espansione una volta che il gioco è retail). Vedremo. Io poi tutta sta fretta di vedere iniziare il ks non ce l'ho ho talmente tanta roba da giocare/montare/dipingere/seguire/comprare/parlare che....
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Agzaroth » 4 set 2016, 12:43

poi tenete presente una cosa: ci sono giochi che devono uscire tra un mese, per Essen, e che ancora hanno il regolamento soggetto a cambiamenti e revisioni. Questo di case editrici affermate. Lo so perchè stiamo preparando le anteprime e molti ci dicono che il regolamento non è ancora definitivo. Per cui figuratevi un Kickstarter che deve ancora partire e che ha davanti uno se non due anni di tempo per la produzione se non può avere delle incertezze nelle regole.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Elianto » 4 set 2016, 17:48

Una cosa è la revisione del regolamento con relative correzioni e limatine, un'altra è non avere ben chiaro che tipo di gioco si vuole proporre (almeno basandosi sulle opzioni del survey che hanno proposto loro non io).

Nei boardgame sembra si sta prendendo la piega dei videogame che escono e poi servono 5 patch per giocare in modo decente perchè non si è usata particolare attenzione nel test pre release.

Anche se è un KS al lancio del progetto sarebbe cosa buona e giusta avere quanto meno l'80% della struttura pronta...

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Normanno » 4 set 2016, 20:18

Elianto ha scritto:Una cosa è la revisione del regolamento con relative correzioni e limatine, un'altra è non avere ben chiaro che tipo di gioco si vuole proporre (almeno basandosi sulle opzioni del survey che hanno proposto loro non io).

Nei boardgame sembra si sta prendendo la piega dei videogame che escono e poi servono 5 patch per giocare in modo decente perchè non si è usata particolare attenzione nel test pre release.

Anche se è un KS al lancio del progetto sarebbe cosa buona e giusta avere quanto meno l'80% della struttura pronta...

io credo che il survey sia stato lanciato più per impostare stretch goal e addon che per il gioco normale. Ripeto, è stato giocabile alla GenCon, sarà giocabile allo Spiel, quindi la struttura di base esiste. A me basta che non tolgano le opzioni che c'erano nel gioco originale ("cattivo" a rotazione, missioni secondarie nascoste, possibilità di sparare agli altri eroi e/o giocare tiri mancini, crescita dei personaggi, missioni legate tra di loro). Ovvio che mi piacerebbe avere gioco in solitario, missioni casuali, mappa casuale, più equipaggiamenti, eventi, oggetti da trovare, etc., ma mi sa che qui ognuno vorrebbe un set diverso di regole. Io voglio avere fiducia, poi vedremo come va a finire.
Peraltro, non dimentichiamo che Dark Soul al momento di chiudere il KS non aveva nemmeno le regole - eppue è stato giocato in diverse convention.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda kentervin » 4 set 2016, 22:58

Concordo con Normanno, l'impressione è che il Survey serva alla Modiphius per capire quanto possano spremere da questo Kickstarter.
In effetti nuove armi e fazioni sono fondamentalmente extra: secondo me hanno già lo scheletro e vogliono capire dove andare a parare con gli add-on.
Mi aspetto un Add-on con carte e schede personaggi che ci permetta di giocare come nel vecchio Siege, trasformando questo nuovo in una specie di ristampa.
Chi ha il vecchio o non è mai riuscito a trovarlo, può giocare con questo utilizzando le stesse regole, fermo restando che il gioco uscirà con un nuovo regolamento e nuove missioni.
In pratica con l' add-on puoi scegliere come giocarci.
Ecco perché nel Survey hanno chiesto se si vogliono regole nuove o no, per capire se l'add-on può interessare.
Concordo che il gioco dovrebbe essere già al 80% e se lo stanno mostrando alle fiere direi che ci siamo.
Torno a ripetere che, a parer mio, ora stanno lavorando sul contorno che è quello su cui guadagnano maggiormente (spesso si spende più di add-on che del gioco base. Se poi sono KS-Exclusive, allora è fatta).
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Elianto » 5 set 2016, 10:16

Normanno ha scritto:
Elianto ha scritto:Una cosa è la revisione del regolamento con relative correzioni e limatine, un'altra è non avere ben chiaro che tipo di gioco si vuole proporre (almeno basandosi sulle opzioni del survey che hanno proposto loro non io).

io credo che il survey sia stato lanciato più per impostare stretch goal e addon che per il gioco normale. Ripeto, è stato giocabile alla GenCon, sarà giocabile allo Spiel, quindi la struttura di base esiste. A me basta che non tolgano le opzioni che c'erano nel gioco originale ("cattivo" a rotazione, missioni secondarie nascoste, possibilità di sparare agli altri eroi e/o giocare tiri mancini, crescita dei personaggi, missioni legate tra di loro). Ovvio che mi piacerebbe avere gioco in solitario, missioni casuali, mappa casuale, più equipaggiamenti, eventi, oggetti da trovare, etc., ma mi sa che qui ognuno vorrebbe un set diverso di regole. Io voglio avere fiducia, poi vedremo come va a finire.
Peraltro, non dimentichiamo che Dark Soul al momento di chiudere il KS non aveva nemmeno le regole - eppue è stato giocato in diverse convention.

Dark Souls (che ahime alla fine ho latepledgiato) alle fiere veniva giocato solo per la parte della lotta 2 vs boss...

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 5 set 2016, 10:21

vabbè, ma alla fine quando parte?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 5 set 2016, 12:21

Boh... Io sto ancora cercando di capire dove raccoglie le informazioni kentervin.

Anche la pagina di bgg è ferma da parecchio e non vi sono news.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding