[KS IN CORSO] Siegestorm

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Siegestorm

Messaggioda FantasticDragon » 13 lug 2018, 15:37

https://www.kickstarter.com/projects/awakenrealmslite/siegestorm-the-siegemode?ref=nav_search&result=project&term=siegestorm

Da una costola di Awaken Realms arriva questa campagna che da seguito al gioco di carte regalato con i pledge di Lords of Hellas.

Pare stiano anche valutando di adattarlo in altre lingue durante la campagna.

Qualcuno che ha pledgiato LoH ha potuto provarlo e sa dirne qualcosa? Io purtroppo ho scelto la 1-wave shipping, per cui sepledgio questo mi arriva prima di LoH :asd:
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Re: [KS IN CORSO] Siegestorm

Messaggioda Tibbo » 13 lug 2018, 17:08

Il video di presentazione è epico :D :D :D
Offline Tibbo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Tibbo

Messaggioda giustino » 16 lug 2018, 1:46

Io ho pledgiato perché il gioco mi piace ma... mi sono fermato un attimo e mi sono chiesto: che vantaggio ho a pledgiare?

In effetti ho chiesto agli sviluppatori e per ora di KSE ci sono solo quattro carte, non ancora sbloccate, ed in più pledgiando mi precluso la possibilità di una eventuale localizzazione ed il risparmio delle ss.

Per ora lascio il pledge, se non esce alcuno spunto da qui al termine, uscirò mio malgrado!
Offline giustino
Esperto
Esperto

Mercatino: giustino

Messaggioda lushipur » 16 lug 2018, 18:16

giustino ha scritto:Io ho pledgiato perché il gioco mi piace ma... mi sono fermato un attimo e mi sono chiesto: che vantaggio ho a pledgiare?

In effetti ho chiesto agli sviluppatori e per ora di KSE ci sono solo quattro carte, non ancora sbloccate, ed in più pledgiando mi precluso la possibilità di una eventuale localizzazione ed il risparmio delle ss.

Per ora lascio il pledge, se non esce alcuno spunto da qui al termine, uscirò mio malgrado!

Io aspetto news su di una eventuale traduzione. Poi deciderò se fare il ks o aspettare il retail. Troppi ks in corso...
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda lucabrl » 18 lug 2018, 8:16

Ho pledgiato entro le prime 24 ore (Legend), il gioco mi ispira, un po’ meno il fatto che l’aggiunta di add-on (un mazzo vs AI e le copie multiple delle carte per il deckbuilding) comuncia a rendere “seria” la spesa. Comunque credo proprio che - a differenza di Sorcerer a suo tempo - credo di non dropparlo
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda giustino » 18 lug 2018, 13:07

Ribadisco, a meno che non mi sfugga qualcosa... A parte le quattro carte esclusive, non essendoci vantaggio di prezzo, pagando la spedizione e non essendo localizzato, qual è l'incentivo a pledgiare?
Offline giustino
Esperto
Esperto

Mercatino: giustino

Messaggioda cattivik66 » 18 lug 2018, 13:45

giustino ha scritto:Ribadisco, a meno che non mi sfugga qualcosa... A parte le quattro carte esclusive, non essendoci vantaggio di prezzo, pagando la spedizione e non essendo localizzato, qual è l'incentivo a pledgiare?

Chi ha un pledge fatto entro le prime 24h dal lancio (backer n. 3408 o inferiore) riceve anche l'espansione Shade Slayers.
Visto che i backers con un EB sono tanti, tanto vale che aspettano e vedere alla fine se a loro conviene o meno.

Comunque, visto che c'è poco testo e semplice, onestamente lo preferisco comunque in inglese per evitare ahimè frequenti errori di traduzione.
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Matthew80 » 18 lug 2018, 15:35

giustino ha scritto:Ribadisco, a meno che non mi sfugga qualcosa... A parte le quattro carte esclusive, non essendoci vantaggio di prezzo, pagando la spedizione e non essendo localizzato, qual è l'incentivo a pledgiare?

C'è anche chi come me ha già 2 mazzi ricevuti in regalo con il kickstarter di LoH quindi ho fatto il pledge più piccolo e via... :ninja:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda FantasticDragon » 19 lug 2018, 16:00

Matthew80 ha scritto:C'è anche chi come me ha già 2 mazzi ricevuti in regalo con il kickstarter di LoH quindi ho fatto il pledge più piccolo e via... :ninja:

Ci hai giocato? Merita?
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Messaggioda FantasticDragon » 26 lug 2018, 10:23

Nei pledge in lingua italiana di Lords of Hellas, Siegestorm è in italiano che voi sappiate?
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Messaggioda LoSkuba » 26 lug 2018, 11:04

FantasticDragon ha scritto:Nei pledge in lingua italiana di Lords of Hellas, Siegestorm è in italiano che voi sappiate?

No, solo in inglese. E' un regalo eh...
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda linx » 26 lug 2018, 13:30

Il mio amico me l'ha passato da provare ed effettivamente è molto carino.
Ormai non uso collezionabili da un pezzo, ma questo mi è parso un poco diverso dalla normalità e con interessanti opzioni. Ora sono di corsa. Poi magari ritorno a scriverne.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Matthew80 » 26 lug 2018, 15:21

FantasticDragon ha scritto:Ci hai giocato? Merita?

Allora, ho finalmente un paio di minuti per scrivere più di una mezza riga...
Il gioco è secondo me interessante per le varie cose che mescola, ossia:
TEMPO -> le carte sono la tua vita, finite quelle sei morto quindi devi gestire la voglia di pescare con quella di sopravvivere
COMBO -> il fatto di poter usare le carte in svariati modi ti permette di creare combo devastanti per la mano o la board avversaria
TENSIONE -> salvo casi eccezionali non hai mai un turno (tuo o dell'avversario) dove stai a guardare senza poter fare nulla dato che i mazzi son ben bilanciati e le "spell" sono istant alla magic (altra chicca il fattore PILA).

Non mi sono ancora addentrato nei meandri del deck building ma secondo me i due mazzi che ha regalato con LoH son equilibrati tra loro e danno la voglia di giocare e sperimentare.
Ah, salvo paralisi da analisi una partita dura al massimo 20 minuti :approva:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda FantasticDragon » 26 lug 2018, 16:01

Grazie per le impressioni, mi state convincendo a pledgiare...
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Messaggioda linx » 26 lug 2018, 19:49

Anche io mi sono limitato a giocare coi due mazzi base contro mio figlio (che, preso talvolta sottogamba, mi ha mazzullato di brutto), che mi paiono ben bilanciati.
Il gioco dà notevoli possibilità. Molto particolare il fatto che le carte possono essere usate come creature, come energia per pagare il costo di un'altra carta o come istantaneo per usare solo l'effetto principale e scartarla subito: non ci sono carte che sono specificatamente energia, incantesimo o creatura, ma tutte sono tutto.
Ogni carta ha due effetti, uno passivo e uno attivo, oltre che a punteggi di attacco e difesa. L'effetto passivo funziona solo se usi la carta come creatura e solo finchè quella è in gioco. L'attivo invece funziona se giochi la carta come incantesimo oppure se la creatura, raggiungendo il campo avversario, viene utilizzata per attaccare. Molto particolare la scelta di, invece, poterla a quel punto utilizzare come fonte di energia o arretrarla solo per poter usare l'effetto passivo il più a lungo possibile.
Veramente tante tante scelte e possibilità che mi hanno lasciato voglia di provarlo e riprovarlo. Anche senza pensare al deckbuilding.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Prossimo

Torna a Crowdfunding