[DUBBI] Signore degli Anelli - La Sfida

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Signore degli Anelli - La Sfida

Messaggioda Gugs92 » 28 ott 2016, 13:53

Ragazzi una domanda veloce sul regolamento: per quanto riguarda il Nazgul volante nella modalità classica la sua abilità gli permette di spostarsi in una qualunque casella adiacente a quella dove si trova o in una qualunque casella della plancia? Io avevo optato per la prima perchè altrimenti mi sembrerebbe troppo potente come unità.

Grazie :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Re: [DUBBI] Signore degli Anelli - La Sfida

Messaggioda nand » 28 ott 2016, 14:05

Gugs92 ha scritto:Ragazzi una domanda veloce sul regolamento: per quanto riguarda il Nazgul volante nella modalità classica la sua abilità gli permette di spostarsi in una qualunque casella adiacente a quella dove si trova o in una qualunque casella della plancia? Io avevo optato per la prima perchè altrimenti mi sembrerebbe troppo potente come unità.

Può volare in qualunque regione occupata da un singolo personaggio avversario, quindi anche all'indietro (mentre nelle regioni vuote o occupate da più personaggi avversari deve entrare con il movimento normale).

Viene comunque ribadito nelle FAQ:
Q: Can the Flying Nazgul fly backwards (towards Mordor) with his ability to go to any space with a single Fellowship character?
A: The Flying Nazgul can move anywhere there is a single Fellowship character, including backwards or from one mountain to another.

Gugs92 ha scritto:Grazie :approva:

Prego ;)
Online nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Gugs92 » 28 ott 2016, 14:31

Il movimento all'indietro e laterale anche nelle montagne lo avevo capito. Quello di cui non sono sicuro è di quante caselle può muoversi?

Esempio: da Mordor posso farlo volare alla Contea se lì c'è un personaggio?
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda nand » 28 ott 2016, 14:36

Gugs92 ha scritto:Il movimento all'indietro e laterale anche nelle montagne lo avevo capito. Quello di cui non sono sicuro è di quante caselle può muoversi?

Esempio: da Mordor posso farlo volare alla Contea se lì c'è un personaggio?

Sì.
Online nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Gugs92 » 28 ott 2016, 19:52

Perfetto. Grazie mille per il chiarimento :)

Certo che così è un personaggio super forte. Può prendere Frodo a colpo sicuro :fly:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raistlin » 29 ott 2016, 16:41

Gugs92 ha scritto:Perfetto. Grazie mille per il chiarimento :)

Certo che così è un personaggio super forte. Può prendere Frodo a colpo sicuro :fly:

Utile è utile, forte più o meno... ha 3 di forza e spesso le prende di brutto. E se poi malauguratamente incontra Legolas... :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi