[DUBBI] Signore degli anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda Symon 46 » 24 feb 2017, 13:05

Ciao a tutti,
sto giocando a questo stupendo LCG ma ho alcune domande:

1) una volta che ingaggio un nemico (o il nemico ingaggia me) questo rimane sempre ingaggiato e non torna più nella fase di allestimento anche dopo il riordino? Se non torna nella fase di allestimento allora non conta nemmeno per la ricerca (cioè non conteggio la sua forza della minaccia)?

2) per usare la carta trappola della foresta un nemico deve essere prima ingaggiato e quindi posso giocare la carta solo al turno successivo all'ingaggio?


Grazie mille
Offline Symon 46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 10.00
Mercatino: Symon 46

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda wolframius » 24 feb 2017, 13:07

Symon 46 ha scritto:Ciao a tutti,
sto giocando a questo stupendo LCG ma ho alcune domande:

1) una volta che ingaggio un nemico (o il nemico ingaggia me) questo rimane sempre ingaggiato e non torna più nella fase di allestimento anche dopo il riordino? Se non torna nella fase di allestimento allora non conta nemmeno per la ricerca (cioè non conteggio la sua forza della minaccia)?

2) per usare la carta trappola della foresta un nemico deve essere prima ingaggiato e quindi posso giocare la carta solo al turno successivo all'ingaggio?


Grazie mille

Sì a tutte e due. Per la 2) potresti giocare una carta tipo figlio di arnor in modo da poter subito intrappolare il nemico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda Symon 46 » 24 feb 2017, 13:29

Perfetto :-)

Grazie mille
Offline Symon 46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 10.00
Mercatino: Symon 46

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda Symon 46 » 6 mar 2017, 23:26

Scusate, sono riuscito a passare il secondo scenario del core set ed ora sto affrontando fuga da dol guldur con notevoli difficoltà.

Qualche domanda in merito:
1) se, per effetto del carceriere, una carta obiettivo viene spostata negli scarti, per poter completare la ricerca finale devo far rimescolare gli scarti nel mazzo incontri e pescare nuovamente quell'obiettivo? In questo caso lo metto sopra l'area di allestimento senza carta incontro associata?

2) durante la fase di preparazione, se ad una carta obiettivo viene associata una carta perfidia, questa viene scartata e l'obiettivo è subito disponibile per essere acquisito?

Grazie.
Offline Symon 46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 10.00
Mercatino: Symon 46

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda wolframius » 7 mar 2017, 0:41

Symon 46 ha scritto:Scusate, sono riuscito a passare il secondo scenario del core set ed ora sto affrontando fuga da dol guldur con notevoli difficoltà.

Qualche domanda in merito:
1) se, per effetto del carceriere, una carta obiettivo viene spostata negli scarti, per poter completare la ricerca finale devo far rimescolare gli scarti nel mazzo incontri e pescare nuovamente quell'obiettivo? In questo caso lo metto sopra l'area di allestimento senza carta incontro associata?

2) durante la fase di preparazione, se ad una carta obiettivo viene associata una carta perfidia, questa viene scartata e l'obiettivo è subito disponibile per essere acquisito?

Grazie.


Per la 1 sì e devi sperare che non venga scartata come carta ombra, altrimenti devi rifare di nuovo tutto il mazzo incontri. Tuttavia, devi di nuovo associargli una carta di incontro, perchè quella parola chiave si risolve ogni volta che la carta viene rivelata, non importa se in fase di setup o dal mazzo incontri.

Per la 2 sì, ricordati però che l'effetto della perfidia va risolto.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda Symon 46 » 7 mar 2017, 11:54

Grazie mille.

Ma è fattibile in solo fuga da Dol Guldur? La vedo mooolto dura :-)
Offline Symon 46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 10.00
Mercatino: Symon 46

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda wolframius » 7 mar 2017, 12:00

In solo e con il solo set base è quasi impossibile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Signore degli anelli LCG - Domande

Messaggioda romendil » 7 mar 2017, 13:20

Symon 46 ha scritto:Ma è fattibile in solo fuga da Dol Guldur? La vedo mooolto dura :-)

Con due mazzi è fattibile (tenuti da uno o due giocatori), con uno solo mazzo è praticamente impossibile
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [Dubbi] Signore degli anelli LCG

Messaggioda Symon 46 » 7 mar 2017, 14:09

Allora provo con due mazzi :asd:
Offline Symon 46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 10.00
Mercatino: Symon 46

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda M4xx71 » 16 mar 2017, 17:56

buongiorno a tutti, rileggendo il manuale mi è sorto un dubbio, durante una ricerca i segnalini progresso addizionali accumulati nella ricerca su una carta luogo/ricerca, che fine fanno? vanno piazzati sulla carta ricerca attuale o vengono scartati?
grazie
Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda wolframius » 16 mar 2017, 18:05

M4xx71 ha scritto:buongiorno a tutti, rileggendo il manuale mi è sorto un dubbio, durante una ricerca i segnalini progresso addizionali accumulati nella ricerca su una carta luogo/ricerca, che fine fanno? vanno piazzati sulla carta ricerca attuale o vengono scartati?
grazie


L'eventuale eccesso di segnalini sulla carta luogo vanno a finire sulla carta ricerca. Ma gli eventuali segnalini in eccesso su una carta ricerca non passano alla carta ricerca successiva. E' possibile però accumulare più segnalini su una carta ricerca di quelli necessari per passarla: ad esempio quando il passaggio della carta ricerca richiede 10 segnalini e la soddisfazione di un altro requisito, è possibile accumulare segnalini per contrastare eventuali effetti che ti fanno togliere segnalini.

La stessa cosa vale per i segnalini danno e i nemici indistruttibili.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda M4xx71 » 16 mar 2017, 20:05

wolframius ha scritto:
M4xx71 ha scritto:buongiorno a tutti, rileggendo il manuale mi è sorto un dubbio, durante una ricerca i segnalini progresso addizionali accumulati nella ricerca su una carta luogo/ricerca, che fine fanno? vanno piazzati sulla carta ricerca attuale o vengono scartati?
grazie


L'eventuale eccesso di segnalini sulla carta luogo vanno a finire sulla carta ricerca. Ma gli eventuali segnalini in eccesso su una carta ricerca non passano alla carta ricerca successiva. E' possibile però accumulare più segnalini su una carta ricerca di quelli necessari per passarla: ad esempio quando il passaggio della carta ricerca richiede 10 segnalini e la soddisfazione di un altro requisito, è possibile accumulare segnalini per contrastare eventuali effetti che ti fanno togliere segnalini.

La stessa cosa vale per i segnalini danno e i nemici indistruttibili.
tutto più chiaro, grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda monty_ratarsed » 17 mar 2017, 12:38

wolframius ha scritto:In solo e con il solo set base è quasi impossibile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



FAtto!

di là in Strategia mazzo utilizzato!

avrò avuto un po di fortuna? probabilmente, ma ho utilizzato due core set (sono poche aggiunte ma basta toglierle e giocare con meno carte) :clap:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3318
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda jahunterr » 17 lug 2017, 10:26

Altra domanda
Se un eroe viene sconfitto di conseguenza perde anche i varie"energie" che aveva in scorta? Non è che posso tenerle lo stesso quelle? Magari se sono dello stesso tipo di un altro eroe?
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Signore degli anelli LCG

Messaggioda wolframius » 17 lug 2017, 10:51

No, le risorse vengono perse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: okrim e 1 ospite