Signore degli anelli, Trono di Spade o Android Netrunner?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Signore degli anelli, Trono di Spade o Android Netrunner

Messaggioda Blackrider81 » 7 ott 2015, 22:24

rockgi ha scritto:Ciao ragazzi,
dove poso trovare delle informazioni sulla seconda edizione del trono di spade?

Voglio dare anche io il mio parere sull'argomento.
Posseggo solo Il Signore Degli Anelli, lo reputo davvero un bel gioco ma TROPPO DIFFICILE, inoltre nel set base sono comprese 4 missioni, ma solo la prima è completabile con le sole carte incluse nella scatola, sei costretto a comprare le espansioni pe potenziare il mazzo.
In fine non mi piace molto la fase di deck building, è davvero difficile costruire un mazzo che sia competitivo SOLO per quel dato scenario. Poi per un altro scenario devi smontare tutto il mazzo e crearne un altro ad hoc. Ci vuole troppo tempo e una marea di bustine protettive per le tantissime carte.
Avrei preferito un deck building che si costruisca durante la partita e non a monte, esiste un gioco LCG così?
Grazie

Non sono d'accordo. Io ho completato tutte e tre le missioni del base dopo qualche tentativo andato a vuoto. Il set base permette di creare dei mazzi ottimizzati per ognuna delle tre missioni. Il gioco comunque é difficile, su questo concordo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda rockgi » 8 ott 2015, 9:36

Blackrider81 ha scritto:Non sono d'accordo. Io ho completato tutte e tre le missioni del base dopo qualche tentativo andato a vuoto. Il set base permette di creare dei mazzi ottimizzati per ognuna delle tre missioni. Il gioco comunque é difficile, su questo concordo.

Non ci credo :twisted:
Riesci a mandarmi la lista del deck? Voglio provarci anche io solo con le carte del base. Grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda wolframius » 8 ott 2015, 9:45

rockgi ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Non sono d'accordo. Io ho completato tutte e tre le missioni del base dopo qualche tentativo andato a vuoto. Il set base permette di creare dei mazzi ottimizzati per ognuna delle tre missioni. Il gioco comunque é difficile, su questo concordo.

Riesci a mandarmi la lista del deck? Voglio provarci anche io solo con le carte del base. Grazie

https://hallofbeorn.wordpress.com/beorns-path/

Questa serie di articoli spiega passo-passo come costruire dei deck partendo dal base, deck compresi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Blackrider81 » 8 ott 2015, 11:32

wolframius ha scritto:
rockgi ha scritto:

Questa serie di articoli spiega passo-passo come costruire dei deck partendo dal base, deck compresi.

Esatto! L'unica forzatura che ho dovuto applicare é stata quella di giocare "Fuga dal Dol Guldur" simulando 2 giocatori, in quanto quella quest in solo é praticamente impossibile e troppo dipendente dalla fortuna, anche con mazzi avanzati. Giocando con due mazzi l'ho invece superata al secondo tentativo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda rockgi » 8 ott 2015, 17:01

Blackrider81 ha scritto:Esatto! L'unica forzatura che ho dovuto applicare é stata quella di giocare "Fuga dal Dol Guldur" simulando 2 giocatori, in quanto quella quest in solo é praticamente impossibile e troppo dipendente dalla fortuna, anche con mazzi avanzati. Giocando con due mazzi l'ho invece superata al secondo tentativo.

NON mi poace per nulla simulare un giocatore.
Forse er questo non riuscivo a superare le missioni del base.
Se si crea un gioco in solitario allora devi bilanciare per fare in modo che funzioni, quindi anche questo è un grande punto a sfavore del gioco.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda rockgi » 8 ott 2015, 17:02

wolframius ha scritto:
rockgi ha scritto:

Grazie ci do un occhio!!
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Blackrider81 » 8 ott 2015, 17:11

rockgi ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Esatto! L'unica forzatura che ho dovuto applicare é stata quella di giocare "Fuga dal Dol Guldur" simulando 2 giocatori, in quanto quella quest in solo é praticamente impossibile e troppo dipendente dalla fortuna, anche con mazzi avanzati. Giocando con due mazzi l'ho invece superata al secondo tentativo.

NON mi poace per nulla simulare un giocatore.
Forse er questo non riuscivo a superare le missioni del base.
Se si crea un gioco in solitario allora devi bilanciare per fare in modo che funzioni, quindi anche questo è un grande punto a sfavore del gioco.

In realtà per essere precisi é un punto a sfavore dello scenario in questione, in quanto esso prevede che un eroe ad inizio partita sia imprigionato nelle segrete di Dol Guldur...giocare con "2 eroi su 3" vs "5 su 6" cambia molto. Credo che scenari di quel tipo non siano più stati creati.

Inoltre più che "simulare" un altro giocatore si tratta di controllare due squadre distinte di eroi, potendo sfruttare le caratteristiche cooperative che in solo si perdono (gittata, sentinella, ecc...). Io mi sono divertito molto anche se generalmente preferisco giocare con un mazzo unico.

È comunque evidente che il gioco sia stato concepito principalmente per due. In solo funziona molto bene ma il livello di difficoltà generalmente aumenta (vi sono scenari dove invece vale l'opposto).

Mi sa che stiamo andando OT e mi scuso di questo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda rockgi » 8 ott 2015, 17:46

Scusatemi un'ultima cortesia, non ho capito dove trovo la costruzione dei deck su quel sito per il set base e per le singole missioni.

Grazie mille
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wolframius » 8 ott 2015, 17:56

rockgi ha scritto:Scusatemi un'ultima cortesia, non ho capito dove trovo la costruzione dei deck su quel sito per il set base e per le singole missioni.

Grazie mille

Qui c'è il primo https://hallofbeorn.wordpress.com/2013/ ... -building/
Nella pagina linkata prima ci sono i link a tutte le "puntate" della guida.

Ti avverto che per dol guldur anche lui decide in solitaria a quattro mani

Per quanto riguarda il solitario vero, questo topic di BGG

https://boardgamegeek.com/thread/110885 ... -single-co

suggerisce un ottimo mazzo con un solo set base.
il tizio è riuscito a superare anche dol guldur in solo con l'eccezione che sceglie quale personaggio rendere prigioniero. Come dice anche lui immaginate di resettare il gioco fino a che il personaggio che volete non viene scelto (e dividete per 3 la percentuale di successo del mazzo per avere la percentuale "vera")
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili