Signorie.... JUST WOW!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Signorie.... JUST WOW!!!

Messaggioda Boba » 10 mar 2016, 10:52

Appoggio gli elogi. Per me, uno dei migliori giochi del 2015. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda tanis70 » 10 mar 2016, 11:47

acidshampoo ha scritto:E la versione col regolamento pimpato di Richard I per quando pensi uscirà?

E il nuovo Kingsburg è rivisto anche negli edifici, premi dei consiglieri, eventi e personaggi o resterà uguale?

Grazie Andrea!

Nottingham (nome di lavoro di Richard I "on steroids") dovrebbe vedere la luce su kickstarter verso maggio... il mio primo gioco su KS! Considerando che è una collaborazione con una casa importante, spero che faccia un buon riscontro su ks... :)

Kingsburg "final edition" come regole resterà uguale (abbiamo solo cercato di correggere le sviste che ci erano sfuggite ma no, la regina rimarrà quella a cui sono tutti abituati). Avrà, appunto, un modulo di espansione extra, il sesto (che prevede addirittura 3 varianti possibili nel suo utilizzo!).
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: tanis70

Messaggioda IGiullari » 10 mar 2016, 11:49

tanis70 ha scritto:
Kingsburg "final edition" Avrà, appunto, un modulo di espansione extra, il sesto (che prevede addirittura 3 varianti possibili nel suo utilizzo!).

E che ci dicono essere molto bello.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda arkady72 » 10 mar 2016, 12:06

ancora non riesco a giocarci...uff
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda tanis70 » 14 mar 2016, 13:13

IGiullari ha scritto:
tanis70 ha scritto:
Kingsburg "final edition" Avrà, appunto, un modulo di espansione extra, il sesto (che prevede addirittura 3 varianti possibili nel suo utilizzo!).

E che ci dicono essere molto bello.

:sisi:
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: tanis70

Messaggioda mistake89 » 4 apr 2016, 13:24

Provato finalmente al play. Non mi è piaciuto particolarmente ad essere onesti.
E' un buon gioco, ma l'ho trovato un po' troppo complesso per ciò che offre - alla fine si tratta di fare solo una cosa. E poi le uscite delle tessere casuali mi hanno un po' dato fastidio, comparandolo al grado richiesto di preparazione.
Poi alcune cose le ho trovate leggermente troppo macchinose - e le due donzelle (giocatrici) che al tavolo con me facevano sempre mille domande sulle meccaniche me l'hanno un po' confermata questa sensazione.

Quindi un gioco discreto, ma che una volta terminato non mi ha fatto venir voglia di rigiocarlo, né di comprarlo e che mi è sembrato troppo complicato per ciò che offre. Meglio gli altri 2 gestionali dadosi italiani di quest'anno, IMHO.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda odlos » 4 apr 2016, 13:44

mistake89 ha scritto:Provato finalmente al play. Non mi è piaciuto particolarmente ad essere onesti.
E' un buon gioco, ma l'ho trovato un po' troppo complesso per ciò che offre - alla fine si tratta di fare solo una cosa. E poi le uscite delle tessere casuali mi hanno un po' dato fastidio, comparandolo al grado richiesto di preparazione.
Poi alcune cose le ho trovate leggermente troppo macchinose - e le due donzelle (giocatrici) che al tavolo con me facevano sempre mille domande sulle meccaniche me l'hanno un po' confermata questa sensazione.

Quindi un gioco discreto, ma che una volta terminato non mi ha fatto venir voglia di rigiocarlo, né di comprarlo e che mi è sembrato troppo complicato per ciò che offre. Meglio gli altri 2 gestionali dadosi italiani di quest'anno, IMHO.

Concordo, per me vale lo stesso, ho solo 2 partite all'attivo ma la voglia di giocarlo ancora non è molta.
Troppo ripetitivo, il setup non aggiunge sufficiente varietà.
Rimane un gioco discreto, ma nulla di più.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda GrandeMu » 4 apr 2016, 14:22

Se qualcuno lo vende mi faccia sapere! :grin: :grin: :grin:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 4 apr 2016, 14:39

Io invece l'ho comprato senza grandi aspettative e mi ha sorpreso in positivo.
Non ho trovato troppo pesanti i difetti elencati e mi è sembrato più complesso di quello che credevo.
Le varie scelte devono essere calibrate, per non rimanere senza risorse od omini ed è fondamentale
all'inizio crearsi un bel motore con gli assistenti.
Detto questo a me è piaciuto abbastanza.
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda raoninja » 4 apr 2016, 16:48

Mi accodo a chi non gli é piaciuto e me lo vende al 50% del prezzo originale. Praticamente vi aiuto a togliervelo di mezzo. Con grande sacrificio si intende. Fiuuuu
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda odlos » 4 apr 2016, 18:39

Beh, io in realtà non l'ho comprato, lo ha un mio amico, a lui piace, credo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Gaspatcho » 4 apr 2016, 23:57

odlos ha scritto:Beh, io in realtà non l'ho comprato, lo ha un mio amico, a lui piace, credo.

Io invece l'ho comprato da un mio amico a cui non piaceva!
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Seldon » 5 apr 2016, 9:15

odlos ha scritto:E poi le uscite delle tessere casuali mi hanno un po' dato fastidio, comparandolo al grado richiesto di preparazione.

Il gioco a me ha convinto abbastanza (una sola partita di prova), veramente un bel meccanismo di selezione azioni e bilanciamento del risultato dei dadi. Il sistema di compensazione è veramente ben pensato e rende i tiri bassi appetibili almeno tanto quanto quelli alti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il punto qui sopra, le azioni contratto rimischiate ad ogni turno secondo me inseriscono un elemento casuale "eccessivo" rispetto al tipo di pianificazione richiesta. Vorrei provarlo piazzando i contratti a caso ma lasciandoli fissi per tutta la partita.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda odlos » 5 apr 2016, 11:22

Seldon ha scritto:
odlos ha scritto:E poi le uscite delle tessere casuali mi hanno un po' dato fastidio, comparandolo al grado richiesto di preparazione.

Il gioco a me ha convinto abbastanza (una sola partita di prova), veramente un bel meccanismo di selezione azioni e bilanciamento del risultato dei dadi. Il sistema di compensazione è veramente ben pensato e rende i tiri bassi appetibili almeno tanto quanto quelli alti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il punto qui sopra, le azioni contratto rimischiate ad ogni turno secondo me inseriscono un elemento casuale "eccessivo" rispetto al tipo di pianificazione richiesta. Vorrei provarlo piazzando i contratti a caso ma lasciandoli fissi per tutta la partita.

Ecco, noi abbiamo giocato fin da subito senza spostare gli incarichi, ma cambia poco. :oops:
Ad onor del vero, Signorie può vantare alcune meccaniche molto interessanti, ma nel complesso l'ho trovato troppo ripetitivo, come del resto gran parte dei titoli What's your game? che ho provato.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda GThreepwood » 5 apr 2016, 16:45

odlos ha scritto:
mistake89 ha scritto:Provato finalmente al play. Non mi è piaciuto particolarmente ad essere onesti.

Concordo, per me vale lo stesso, ho solo 2 partite all'attivo ma la voglia di giocarlo ancora non è molta.
Troppo ripetitivo, il setup non aggiunge sufficiente varietà.
Rimane un gioco discreto, ma nulla di più.

concordo: a me ha causato tanta noia
(ma forse non ero in giornata eh)
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi