Signorie.... JUST WOW!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Signorie.... JUST WOW!!!

Messaggioda MoonElf » 6 apr 2016, 1:07

mistake89 ha scritto: troppo complesso per ciò che offre - alla fine si tratta di fare solo una cosa. E poi le uscite delle tessere casuali mi hanno un po' dato fastidio, comparandolo al grado richiesto di preparazione.
Poi alcune cose le ho trovate leggermente troppo macchinose
[...]
Quindi un gioco discreto, ma che una volta terminato non mi ha fatto venir voglia di rigiocarlo.

Idem.

Ho appena concluso la prima partita, quindi ok, era solo la prima.
Partita che per di più si è conclusa in un modo talmente assurdo (un giocatore ne ha doppiati altri due, quindi 100punti in più) da farmi pensare che DOBBIAMO aver sbagliato qualcosa, ma non mi pare.
La sensazione è che il gioco offra qualche libertà di scelta attorno ad alcune mosse obbligate, che pagano veramente uno sproposito di punti rispetto alle altre.
Se da una parte sarebbe utile un'altra partita per verificare questa e altre cose, il problema è che non mi ha lasciato voglia di rigiocarlo.
Macchinoso, poco divertente, ripetitivo. Con una componente aleatoria che già nella prima partita è stata per me molto frustrante.
Decisamente non è il gioco che fa per me.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Boiler » 13 apr 2016, 12:59

ieri ho giocato per la prima volta a Signorie, partita a 2 giocatori. Spiegazione non brevissima ma il gioco in se scorre abbastanza bene.
Piccola parentesi sull''iconografia, è agghiacciante, in pieno stile What's your game. Poco immediata e troppo carica di elementi.
Inizialmente mi è piaciuto ed anche parecchio, man mano che il gioco andava avanti è però calato.
La gestione dei dadi mi piace, il fatto di prenderli da una riserva comune, il doverli bilanciare con la soglia per ottenere il bonus ed i soldi per compensarli è forse la cosa che mi è piaciuta di più.
Gli incarichi mi hanno lasciato perplesso, così come il continuo rimescolamento. Non li ho visti come azioni principali(delle 3 disponibili) ma come una sorta di contentino.
Gli aiutanti invece li promuovo.
Senso di crescita non pervenuto. La sensazione di aver tirato su un piccolo motore non l'ho minimamente percepita.

Detto questo, ci rigiocherei. Tutto sommato non mi sento di bocciarlo, ma nemmeno di promuoverlo a pieni voti.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2016, 13:10

ricordo a tutti che è attualmente in corso un Tutti contro Tutti sui giochi del Magnifico. Potete segnarvi come sostenitori/detrattori anche per un solo gioco.
tutti-contro-tutti-candidati-al-magnifico-2016-t86857.html?hilit=tutti%20contro%20tutti%20magnifico
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Gaspatcho » 13 apr 2016, 14:08

Boiler ha scritto: La sensazione di aver tirato su un piccolo motore non l'ho minimamente percepita.

Beh, prova a non prendere degli assistenti all'inizio e ti troverai con il motore della 500 contro una Ferrari.
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 13 apr 2016, 14:09

L'ho provato alla Play: non mi ha convinto. Ho trovato molto carina la meccanica dei dadi ma per me gli aspetti positivi finiscono qua. Il resto l'ho trovato freddissimo (anche per un german) e mi sono ritrovato a muovere puzzilli su dei tracciati per ottenere punti e piazzare meaple per prendere tessere da collezionare in set. Davvero troppo poco per stuzzicare l'interesse. L'idea dei bonus sulle plance è carina ma anche lì: per sbloccare alcuni bonus devi giocare su altri colori. Ok, ne capisco il twist ma è assolutamente non immediato.

Insomma, io l'ho trovato poco originale e poco sfizioso ma una seconda partita - perché una partita non basta MAI - per vedere se le sensazioni sono giuste o sbagliate la rifarei.

Concordo con chi ha trovato l'iconografia di difficile interpretazione.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Boiler » 13 apr 2016, 15:03

Gaspatcho ha scritto:
Boiler ha scritto: La sensazione di aver tirato su un piccolo motore non l'ho minimamente percepita.

Beh, prova a non prendere degli assistenti all'inizio e ti troverai con il motore della 500 contro una Ferrari.

Difatti ho detto che gli aiutanti mi sono piaciuti, però la sensazione di crescita non me l'hanno restituita. Non sono azioni aggiuntive legate tra loro ma semplici bonus.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 13 apr 2016, 16:00

Boiler ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:

Difatti ho detto che gli aiutanti mi sono piaciuti, però la sensazione di crescita non me l'hanno restituita. Non sono azioni aggiuntive legate tra loro ma semplici bonus.

Sí, quindi quando avrai gli aiutanti dovrai cercare di prendere i dadi più opportuni prima che te li soffino gli altri. Questo vale anche per le tessere bonus e per tutto il resto. La gestione tattica insita nel gioco è questa. Poi può piacere o meno...
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda plombiers » 13 apr 2016, 19:24

Sono strano io, ma tutto quello che non v'è piaciuto è proprio quello che piace a me.
il mondo è bello perchè è vario. :D
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Boiler » 13 apr 2016, 19:45

plombiers ha scritto:Sono strano io, ma tutto quello che non v'è piaciuto è proprio quello che piace a me.

Allora alla prima occasione ci facciamo una partita.

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda eleanti » 13 apr 2016, 23:19

plombiers ha scritto:Sono strano io, ma tutto quello che non v'è piaciuto è proprio quello che piace a me.

Allora partecipa come sostenitore del gioco al tutti contro tutti, così ci sarà anche qualcuno che lo difende e non solo chi lo infama
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Peppe74 » 14 apr 2016, 13:03

eleanti ha scritto:

Allora partecipa come sostenitore del gioco al tutti contro tutti, così ci sarà anche qualcuno che lo difende e non solo chi lo infama

Peccato che plombiers è un giurato :sisi:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda eleanti » 14 apr 2016, 13:17

Peccato davvero :)
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi