[Eldritch Horror]: Signs of Carcosa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[Eldritch Horror]: Signs of Carcosa

Messaggioda TheTaliesin » 13 apr 2016, 21:53

Per la serie: "facciamoci del male senza pietà" , ecco la FFG che annuncia l'ennesima
espansione piccola per il bellissimo Eldritch Horror... Signs of Carcosa!

Il re in giallo attende 4 nuovi investigatori, per un nuovo viaggio nella città di Carcosa nel Q3 2016!
[spoil]fan di True Crime stagione 1 , unitevi![/spoil]

https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2016/4/8/signs-of-carcosa/

Immagine

Immagine

Immagine

...e noi poveri "italioti" che stiamo ancora aspettando "strange remnants in italiano",
vero@DBCooper? :muro: :sbav: :triste:
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Re: [Eldritch Horror]: Signs of Carcosa

Messaggioda LordBalod » 14 apr 2016, 20:54

Posso capire che ci possano essere difficoltà e ritardi nelle traduzioni, ma quando si sceglie di distribuire la versione italiana di Eldritch Horror che escano espansioni a raffica non viene neanche più il dubbio. Bisogna stare al passo con Fantasy Flight quanto più possibile
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda riccardo favalli » 14 apr 2016, 21:40

Io ho preso tutto in inglese infatti, cè da dire che ultimamente sto un pò rivalutando il gioco in negativo.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda TheTaliesin » 14 apr 2016, 21:44

Secondo me il gioco va bene se arricchito con le sole espansioni piccole, se inserisci le grandi diventa troppo dispersivo... Speriamo che GU si dia una mossa!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 14 apr 2016, 22:10

sinceramente piu' che dispersivo lo trovo ultimamente troppo aleatorio.
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Boiler » 14 apr 2016, 22:17

TheTaliesin ha scritto:Secondo me il gioco va bene se arricchito con le sole espansioni piccole, se inserisci le grandi diventa troppo dispersivo... Speriamo che GU si dia una mossa!

Concordo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Assessore » 15 apr 2016, 9:57

Io non sono d'accordo con voi.
Devo dire che le espansioni (grandi e piccole) hanno aggiunto una serie di cose accessorie senza stravolgere il flusso di gioco o aggiungendo chissà quali regole.
Per quanto riguarda i tabelloni aggiuntivi, se non ci saranno stravolgimenti futuri, non ce potranno mai essere più di due contemporaneamente. Ma anche lì potrebbe capitare di non utilizzarli, o comunque se ne può fare a meno.

Peccato che il gioco sia seguito da Giochi Uniti, che diluisce le uscite in maniera snervante e soprattutto senza dare informazioni...
Se faccio il paragone con assalto imperiale edito da Asterion... :muro:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Mercatino: Assessore
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Shooock » 15 apr 2016, 17:32

Sono d'accordo con Assessore. Le espansioni piccolo sono tutte un must per questo gioco. Mountain of Madness porta dispersione però Under the Pyr è meglio costruita. Tra l'altro l'idea di non giocare tutto insieme ma solo dei moduli da partita a partita pone tutto in modo controllato.

La casualità è intrinseca nel gioco quindi non ha senso lamentarsi di quell'aspetto, che poi è anche più bello giostrarsi la partita con magie e oggetti che trovi sempre diversi, che invece avere un piccolo ammontare che gira e rigira porta a pattern precisi.

Senza le espansioni veramente si rischierebbe di far girare in continuazione l'asset deck per trovare cosa ci serve, e vincere i boss per esempio con un Agency Quarantine
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 15 apr 2016, 17:33

Pensate che io prendo anche gli investigatori Random
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda riccardo favalli » 15 apr 2016, 17:44

Shooock ha scritto:Pensate che io prendo anche gli investigatori Random

Noi diamo 3 investigatori a testa e scegliamo, ma devo essere sincero le ultime partite le abbiamo vinte pur non divertendoci, il gioco è diventato un pò troppo randomico.
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi