Silvani...magici...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Silvani...magici...

Messaggioda tamerlano1 » 28 ago 2009, 19:38

1 Antico uomo albero @ 425 Pti
Generale
Infestazione di ragnetti [25]
Coacervo di radiosi [25]
Lamento di disperazioni [25]
Confusione di dispettosi [25]

1 Uomo Albero @ 285 Pti

1 Cantamagie @ 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Bastone di calaingor [25]

1 Cantamagie @ 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

16 Guardie delle radure @ 192 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti


5 Cavalieri Selvaggi @ 148 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Cavalieri Selvaggi @ 148 Pti

Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti


Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 5

Modelli dell'Esercito: 84


Total Cost: 2246




La tattica dovrebbe esser quella di puntare, sin dal primo turno, con guardie ed esploratori alle 2 truppe in cui ci saranno i maghi nemici..farli testare per il 25% perduto...e continuar anche nel seconde se necessario...intanto subire i colpi delle macchine da guerra..che al max uccideranno una driade a turno ( le 3 driadi ben visibili per questo)...
Finiti i maghi avrò totale libertà d'azione per muovere i boschetti davanti alle truppe da cac nemiche per evitare cariche e poterle raggirare...
Con i suoi maghi out...punterei comodo ai 2 malevoli che fanno testare un personaggio qlsiasi...
Il tutto condito con un 5° - 6° turno di cac mio con cavalieri e Alberi...

Altri consigli ?!?
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Re: Silvani...magici...

Messaggioda Skink » 28 ago 2009, 20:12

tamerlano1 ha scritto:1 Antico uomo albero @ 425 Pti
Generale
Infestazione di ragnetti [25]
Coacervo di radiosi [25]
Lamento di disperazioni [25]
Confusione di dispettosi [25]
Carino, ma puoi togliere tranquillamente il lamento e se servissero punti anche la confusione.

1 Uomo Albero @ 285 Pti

1 Cantamagie @ 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Bastone di calaingor [25]

1 Cantamagie @ 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

16 Guardie delle radure @ 192 Pti
Arco Lungo
Indovina? :grin:

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti


5 Cavalieri Selvaggi @ 148 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Cavalieri Selvaggi @ 148 Pti

Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti


Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 5

Modelli dell'Esercito: 84


Total Cost: 2246




La tattica dovrebbe esser quella di puntare, sin dal primo turno, con guardie ed esploratori alle 2 truppe in cui ci saranno i maghi nemici..farli testare per il 25% perduto...e continuar anche nel seconde se necessario...intanto subire i colpi delle macchine da guerra..che al max uccideranno una driade a turno ( le 3 driadi ben visibili per questo)...
Finiti i maghi avrò totale libertà d'azione per muovere i boschetti davanti alle truppe da cac nemiche per evitare cariche e poterle raggirare...
Con i suoi maghi out...punterei comodo ai 2 malevoli che fanno testare un personaggio qlsiasi...
Il tutto condito con un 5° - 6° turno di cac mio con cavalieri e Alberi...

Altri consigli ?!?

Ti posterei una nota emoticon riprendente una marmotta nell'atto di incartare la cioccolata, ma non sono sicuro che sarebbe capita. ;)

Beh, diciamo che gli esperti del settore chiamano questo genere di elucubrazioni "Fantawarhammer". :grin:
Perchè nella tue spiegazioni dimentichi che esiste un avversario. E inoltre trovo abbastanza facile evitare la tua strategia, a meno che tu non sappia già perfettamente contro chi giocherai e sia sicuro al 90% della sua lista.

E' una lista interessante, ma che nulla offre di diverso ad una lista normale che siamo soliti vedere in giro.
Hai il treeman antico, scelta bella e tattica IMHO, e ne hai un altro non antico. Hai driadi, hai Kurnous.
Più che sul tiro direi di puntare al Cac. E basta aggiungere dei Danzatori in questo caso.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda tamerlano1 » 28 ago 2009, 20:55

Diciamo che Lamento e Confusione mi servono perchè ho 6 DP + 3 infusi + Lamento e Confusione...
Insomma se disperdi gli alberi ti costringo a far testare un tuo personaggio...Se non disperdi gli alberi finiscono come per magia (in qsto caso nel vero senso del termine) a cambiar sempre il campo di battaglia..
Il principio resta quello...
Cmq so che resta FantaWH e che l'avversario esiste, infatti mentre scrivevo sorridevo da solo...però un'idea di fondo per far qsta lista c'era...ed era che se metti 2 TM, penso torni comodo buttarsi sulla magia e costringer l'avversario a disperder altro e lasciarti muovere gli alberi tutto il tempo :-))

ps: sui 16 arcieri...guarda se uno si ammazza per prendermi quell'unità perchè ha 6 arcieri in + ...beh lo aspetto...fuggo e lo contro carico...nulla di meglio 8)
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Messaggioda Skink » 28 ago 2009, 21:10

Nah, non gira.
Anche perchè, mi era sfuggito in un primo momento, ma sei totalmente fuori dalle limits FIGW.

Un artefatto conta come un Dado Potere.
Ogni artefatto dopo il primo conta 2 Dadi Potere.
Rapido calcolo...

2 Base
2 di una maga
2 dell'altra
1 dell'artefatto del treeman normale
2+2 per il doppio artefatto dell'antico
2 per il lamento
2 per la confusione
= 15 DP!!

;)
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda tamerlano1 » 29 ago 2009, 4:21

Aazzz....qsta mi mancava...
vedi l'inesperienza !!! :lol:
allora la riaggiorno sta lista...
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Messaggioda tamerlano1 » 29 ago 2009, 4:35

beh una più normale:

1 Antico uomo albero @ 375 Pti
Generale
Coacervo di radiosi [25]
Infestazione di ragnetti [25]

1 Cantamagie @ 140 Pti
Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo
Sfera del cuore del bosco [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Cantamagie @ 140 Pti
Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Uomo Albero @ 285 Pti

12 Guardie delle radure @ 144 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

5 Cavalieri delle Radure @ 129 Pti

Lancia; Arco Lungo; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

6 Cavalieri Selvaggi @ 174 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

6 Destriero Elfico @ [0] Pti

6 Danzatori @ 115 Pti
Armi dei Danzatori; Musico

1 Grande Aquila @ 50 Pti



Dadi Potere: 4

Dadi Dispersione: 5

Modelli dell'Esercito: 88


Total Cost: 2250



@Skink: AAAhhhh se mi dici qlcosa per l'unità da 12 d guardie!!!.... :-))
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Messaggioda Skink » 29 ago 2009, 8:59

Adesso almeno ci siamo con le limits.

Ora, visto che hai rivoluzionato la lista, bisogna chiedersi: che ci vuoi fare con questa??
In generale va bene, forse è di nuovo un po' nè carne nè pesce, visto che non si capisce benissimo con che criterio tu l'abbia buttata giù, ma non mi dispiace. ;)

Tranne ovviamente per le 12 Guardie delle Radure...
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda Bardal » 29 ago 2009, 13:24

Sennonchè sei fuori dalle scelte rare...

Passo di qua anche per complimentarvi con tutti voi per le ottime guide realizzate, sono state una piacevole lettura :grin:
Fra le fila imperiali iniziò a sentirsi un sussurro spaventato che salì di tono e si amplificò, fino a che i soldati dell' Ostermark non soffiarono e imprecarono di paura.

"Konrad... La Bestia è qui!".
Offline Bardal
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: Bardal

Messaggioda tamerlano1 » 30 ago 2009, 4:09

Già...l'antico conta anche come rara... :cry: (troppe limitazioni i silvani... :-? )

Cmq Bardal...prego ... pe rle letture intendo :-))
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite