[Videogame] SimCity

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

[Videogame] SimCity

Messaggioda ConteGoblin » 7 mar 2013, 10:54

Esce oggi il nuovissimo episodio della famosissima saga di SimCity, il primo e vero simulatore di città.

Siccome questo episodio si gioca online e permette di creare regioni insieme agli amici, cerco collaboratori qui.

Nel gioco (server Europa Occidentale 2) mi trovate come EnKay. Aggiungetemi, se volete! :)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda pepita » 7 mar 2013, 14:46

WOW sono andato a vedermi i filmati
è impressionante.
Io mi son fermato al 3 della saga ma è stato uno dei miei giochi formativi e adoro anche solo parlarne.
Adesso puoi fare praticamente tutto.
Poter migliorare la strutture aggiungendo pezzi è meraviglioso.
Chissà se mi prende il ghiribizzo magari..
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Jones » 7 mar 2013, 15:21

SimCity 2000 è stata una droga tale che disegnavo gli edifici col constructor kit ed arrivavo ad editare i file in esadecimale (00 02 4E 20 vi dice qualcosa? ;) )

Ho anche giocato parecchio il 3000 ma l'assenza delle incredibili arcologie non mi era piaciuta benché avessi apprezzato molto lo sviluppo della parte sui vicini e della gestione energia, immondizia, ecc.

Il 4 invece mi aveva deluso: poche innovazioni significative ed in generale abbastanza noioso.

Non ho dubbi che da appassionato proverò anche questo, ma più avanti, sicuramente dopo PLAY e probabilmente quando avranno aggiunto la possibilità di avere città tematiche giapponesi! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

preso.......

Messaggioda andreami » 7 mar 2013, 16:45

preso oggi e fra poco ci gioco gia' dai filmati che ho visto mi e' subito piaciuto x cio' vado a colpo sicuro :grin: il genere mi piace

Eccomi quack

Offline andreami
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: andrea alby fumagall
Twitter: andreami80
Mercatino: andreami

Messaggioda ConteGoblin » 7 mar 2013, 19:11

Ovviamente, problemi di server infiniti... il floppone DiabloIII non ha insegnato una beata cippa.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 7 mar 2013, 19:26

ConteGoblin ha scritto:Ovviamente, problemi di server infiniti... il floppone DiabloIII non ha insegnato una beata cippa.

Vergognoso.

Se davvero vogliono inserire dei controlli così rigidi si premunissero per lo meno che la storia del "sempre online" funzioni. :(
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ConteGoblin » 8 mar 2013, 9:35

All'inizio c'erano 5 server (due per il nord america, due per l'Europa e uno per l'australia). Adesso, tre giorni dopo il lancio, i server sono 12.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2013, 12:12

ConteGoblin ha scritto:...una beata cippa.

Come?
Chi mi chiama?
:lol:

A proposito di giochi simil-SimCity, qualcuno di voi conosce la serie Tropico?

Mi sono installato da un po' Tropico 4 e lo trovo molto divertente, più di SimCity (fermo restando che l'ultimo SimCity che ho giocato credo sia stato il 2000).
In Tropico 4 praticamente sei alla guida di una piccola isola tropicale che parte negli anni '50 con due baracche e quattro contadini, e devi cercare di sviluppare l'economia, la cultura, la politica, l'industria e tutto il resto, tenendo conto delle risorse umane e naturali, nonché dei rapporti con USA, URSS, Cina, Europa e Medio Oriente.

Non ho giocato ai SimCity più recenti, ma rispetto al 2000 i più di Tropico 4 sono che puoi gestire le cose a livello di singolo abitante, puoi costruire cose più specifiche (per esempio fabbriche di rum, di sigari o di armi, vivai, attrazioni turistiche, miniere, caserme, ospedali, chiese, banche, centri commerciali, scuole, università, pompieri, polizia, fattorie, ranch, ecc.) che hanno effetti concreti sul gioco; poi si può commerciare più attivamente e c'è una componente molto interessante di gestione delle diverse fazioni politiche, della religione, dei ministri, ecc.
Il tutto condito con una grafica buffa e una vena umoristica niente male.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Archie » 8 mar 2013, 12:35

Cippacometa ha scritto:A proposito di giochi simil-SimCity, qualcuno di voi conosce la serie Tropico?

Presente!
Io ho giocato praticamente a tutti i "Tropici" usciti, ma l'ultimo l'ho appena sfiorato, purtroppo...
Purtroppo perchè è una serie che mi è sempre piaciuta molto e che mi ha sempre divertito, di più della serie SIM.
Purtuttavia, parlando di giochi CIV e di serie, ritengo che CAESAR III e i "derivati" (intendo PHARAOH, EMPEROR et similia) non abbiano mai avuto pari...
Ultima modifica di Archie il 8 mar 2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Jones » 8 mar 2013, 12:41

Cities XL? :grin:

Tropico non lo avevo mai sentito, appena posso ci guardo.

.... emh.... stiamo andando OT vero? :oops:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2013, 12:43

Jones ha scritto:.... emh.... stiamo andando OT vero? :oops:

Su questo forum si può!!! ;)
Non per niente si chiama Sproloqui!! :lol:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Jones » 8 mar 2013, 17:06

EA botches SimCity launch, Amazon stops sales
So, SimCity has been released - the fifth instalment in this venerable series of fantastic games. However, just as everyone suspected, the game has been completely ruined by the always-online DRM. So much so, in fact, that Amazon has ceased selling the game...

Eppure Activi$ion-Blizzard (loro diretta concorrente!!) dovrebbe aver fatto scuola con 7 mesi di toppate galattiche su Diablo III che gli sono costati un Game Director, qualche migliaio di denunce di privati (vinte quasi tutte in america), due cause internazionali (Francia e Korea) e una palata enorme di account recessi.

Per dirla all'americana: /facepalm :lol:

Vorrà dire che aspetterò, me ne basta già uno di gioco che puoi fare solo quando server e linea internet sono in grazia divina.
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda ConteGoblin » 8 mar 2013, 17:32

Alla fine, ho città su buona parte dei server (su ognuno si hanno 10 regioni a disposizione). Così se uno non funziona vado su un altro...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Stef » 9 mar 2013, 2:50

Cippacometa ha scritto:
Jones ha scritto:.... emh.... stiamo andando OT vero? :oops:

Su questo forum si può!!! ;)
Non per niente si chiama Sproloqui!! :lol:

Uh! E allora correte TUTTI a spendere 'sti 5 euro e comprate FTL. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Lupo-LL » 9 mar 2013, 13:40

Tropico 4 in offerta su steam per tutto il week end ;)

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Mercatino: Lupo-LL

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi