[Giochistarter] Simurgh

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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda M0R » 11 dic 2015, 13:14

Personalmente mi piace perché ci sono i draghi, il resto conta meno (sono molto semplice io).
Però per rispondere alla domanda:
rispetto a un solito piazzamento lavoratori ha da offrire la dinamicità del gameplay; il fatto che i lavoratori possanno crescere durante il gioco acquisendo abilità o poteri (principalmente i draghi), che i lavoratori vadano piazzati su tracciati da percorrere e non semplici spazi azione, che gli stessi spazi azione possano essere posizionati e rimossi dai giocatori durante la partita, che gli stessi lavoratori si piazzino sul tabellone per rimanerci e si riprendano in mano in base all'utilizzo o meno dell'azione principale del gioco, trovandosi così a gestire anche il "ricircolo" dei lavoratori etc etc.
Insomma ci sono diverse accortezze nelle meccaniche che sommate fra loro rendono l'esperienza di gioco più ricca e meno monotona del solito piazzamento lavoratori.
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda Everin » 11 dic 2015, 13:31

La sensazione che mi ha dato rispetto ad altri piazzamenti lavoratori è che hai un'abbondanza di risorse ad ogni turno e non devi stressarti su "come prendo le risorse" ma devi elaborare la tua strategia principalmente su come spenderle. Le tile personali sono molto importanti perchè ti permettono di iniziare ad accumularle e di beneficiarne principalmente tu appena le metti. Il problema non è infatti se gli altri ti ruberanno la mossa, ma quale mossa gli permetterà di portare avanti la strategia: il gioco è tutto positivo, quindi basta solo trovare il proprio percorso e saper sfruttare al meglio le tile che metteranno gli altri per i punti vittoria. e è meglio pensare alla tua strategia e basta anzichè "anche a quella degli altri" (che si sbagliano, ci ripensano mille volte e tu ti impicci con la tua perchè hanno passato mezz'ora a pensare a come fare 0 PV ma su come avvantaggiarsi su di te in quel 5% dei casi in cui tu potresti fare una mossa X completamente a caso)[questa frase dovete leggerla tutta d'un fiato con un tono abbastanza polemico sennò non rende].
Il gioco comunque abbraccia molto bene le esigenze dei giocatori: se quella tile non viene usata si scarta ( perchè è inutile) e il gioco si avvicina verso la fine. Così si possono creare strategie a breve termine per far buttare quella tile e non farla utilizzare all'avversario o facendo scorrere il tempo di gioco.

Insomma il focus è sulla strategia positiva e non su quella di privare agli altri le risorse, anzi in questo gioco per ottenere quello che vuoi, ne beneficierà sicuramente l'altro, quindi devi stare attento coi tempi.

ah e ovviamente non ci dobbiamo dimenticare l'ambientazione alla dragontrainer 2 ( magari gli mancavano i diritti per chiamarlo così).
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda Zaress » 11 dic 2015, 14:09

L'ambientazione si sente oppure è di contorno? Grazie delle info
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda arkytior » 11 dic 2015, 18:54

Pure io sono attirata dai draghi in quanto draghi, e soprattutto dai disegni che mi fanno ben sperare sul fronte immersione, quindi faccio eco alla domanda :fly:
(Tra parentesi, "sensazione di abbondanza di risorse" mi piace parecchio. Sarà che sono drago inside...)
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda Aleckxander » 15 dic 2015, 20:53

domanda per chi lo ha provato, o sensazioni per chi ne ha letto: potrebbe essere un solitario multiplayer?
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda Johan » 16 dic 2015, 2:08

Dubito qualcuno sia già riuscito a provarlo qui in Italia.

Cmq segnalo una bella preview su gioconomicon, spiega a gradi linee anche le regole
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda mikequo » 28 dic 2015, 17:29

Ultima ora di campagna! Tempo di decidersi! :)

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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda Zaress » 28 dic 2015, 18:06

Sono dentro, tra KS e GS sono rovinatoooooo, dovreste farmi azionista onorario. :snob:
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Re: [Giochistarter] Simurgh

Messaggioda valec » 5 mag 2016, 9:29

Ciao! Quando sarà possibile ritirare il gioco?
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