Sin City

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Sin City

Messaggioda Lobo » 24 mag 2005, 23:47

Orgasmo vero!
Per un amante del fumetto come me è un capolavoro (non come quella c@#@ta di Hellboy).

Duro, potente, bastardo, esattamente come Miller ha scritto il fumetto.

Qui c'è la recensione (non mia):

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26017

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Amaryllis » 25 mag 2005, 3:59

Che bello, che bello, anche io voglio vederlo! Mi pare che nelle sale esca il 6 giugno.... Nell'attesa vedrò Last days, che comunque i critici hanno dato per eccellente. :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda genluvi » 25 mag 2005, 12:19

Bene bene....non mancherò...ultriore conferma alla mia idea che il film merita di essere visto.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: genluvi

Messaggioda fairy » 25 mag 2005, 16:12

Anch'io lo sto aspettando!i fumetti mi hanno gasato troppissimo,spero che anche il film abbia lo stesso effetto!
Offline fairy
Veterano
Veterano

Mercatino: fairy

Messaggioda eddie » 25 mag 2005, 17:50

oltre quanto detto da lobo ci sono anche altri motivi per guardarlo.... :drool:
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Messaggioda Falcon » 25 mag 2005, 19:30

Ho iniziato a comprare da qualche mese le ristampe di Sin City, dire che è stupendo non rende l'idea. Sbavo nell'attesa del film... :drool:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 25 mag 2005, 20:27

Ma che è già uscito..io di Lobo mi fido, andrò sicuramente a vederlo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Lobo » 26 mag 2005, 11:31

Esce il 1° giugno

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 27 mag 2005, 21:50

E lo fanno pure al cinema sotto casa mia...bono..manco devo prendè l'auti!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Re: Sin City

Messaggioda eddie » 1 giu 2005, 23:57

Lobo ha scritto:Orgasmo vero!
Per un amante del fumetto come me è un capolavoro (non come quella c@#@ta di Hellboy).

Duro, potente, bastardo, esattamente come Miller ha scritto il fumetto.

Qui c'è la recensione (non mia):

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26017

quoto in pienissimo lobo...ho visto stasera il film...che dire....è NA FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!indimenticabile la frase;"mi sentivo come un paralitico che opera al cervello con una chiave inglese".
Come ho appena detto il film mi è piaciuto moltissimo,credo che sia realizzato molto bene,data la fedeltà al fumetto di frank miller, che credo voglia comunicare qualche cosa.Mi chiedo solo se per comunicare si debba usare tutta questa violenza :-?
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda genluvi » 2 giu 2005, 11:28

L'ho visto ieri sera....superlativo!
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Mercatino: genluvi

Messaggioda Amaryllis » 5 giu 2005, 16:26

Non mi è piaciuto per niente. Visivamente è un gran film, questo è certo, ma il resto... :-x
C'è da dire che nel mio gruppo lo hanno apprezzato tantissimo quelli che conoscevano il fumetto e lo hanno invece detestato quelli che ne erano digiuni; probabilmente questo è quindi il discrimen, ma io sono convinta che un film debba potenzialmente essere fruito da tutti con un buon risultato. :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Questione di linguaggio

Messaggioda domenicodg » 5 giu 2005, 17:02

Sono un fan di Frank Miller, e sono andato a vedere Sin City appena è uscito: il film è notevole per impatto visivo, e rende benissimo il fumetto, non solo nello spirito (cosa che è capitata anche con altri film recenti: per esempio, X-Men), ma anche nell'iconografia. Sembrava di vedere il fumetto prendere vita: ovviamente, nel passaggio carta-carne, alcune cose diventavano ancora più efferate che nel testo originale, dato che gli "spazi bianchi" che riempie mentalmente il lettore del fumetto venivano resi fisici e - data la storia - molto "duri".

Alla fine, però, mi è rimasto un dubbio: serviva, fare un film con il fumetto che, più di ogni altro, ha definito un linguaggio dello "specifico fumettistico"? Quando penso a un "fumetto" puro, a qualcosa di cui non si può dire la classica frase (sbagliata) "è così bello che sembra un libro", vedo Sin City, dove il linguaggio delle immagini è talmente forte che non sarebbe possibile immaginarlo tradotto in altre forme.

In generale, nel passaggio da una forma espressiva all'altra, o il testo più debole viene schiacciato (pensate a certi racconti minori di Philip Dick, che hanno dato vita a film memorabili che li hanno di fatto cancellati; o, nell'altro verso, alle centinaia di filmacci da bei fumetti - ultimo, la Leggenda degli uomini straordinari; o alla incomprensibile e dimenticata versione filmica del "Mondo secondo Garp", dove un librone di 600 pagine viene compresso a mazzate in 2 ore), o si hanno due cose visibilmente diverse e belle (Arancia meccanica vs. Un'Arancia a orologeria).

Qui abbiamo un fumetto talmente bello, che quando diventa un film... resta un fumetto: un'operazione che porta al livello di eccellenza quella tentata, un milione di anni e di computer fa, da Warren Beatty con Dick Tracy.

Serviva davvero? Non dico in termini monetari (se Miller diventa ricco, mi fa piacere, dati i capolavori fumettistici che ha prodotto), ma dal punto di vista artistico.

Comunque, mi sono divertito...

Ciao! D
(ddg - daVinci)

L'alternativo è il tuo papà.
(Afterhours)
Offline domenicodg
Babbano
Babbano

Goblons: 320.00
Mercatino: domenicodg

Messaggioda eddie » 5 giu 2005, 18:04

Amaryllis ha scritto:Non mi è piaciuto per niente. Visivamente è un gran film, questo è certo, ma il resto... :-x
C'è da dire che nel mio gruppo lo hanno apprezzato tantissimo quelli che conoscevano il fumetto e lo hanno invece detestato quelli che ne erano digiuni; probabilmente questo è quindi il discrimen, ma io sono convinta che un film debba potenzialmente essere fruito da tutti con un buon risultato. :grin:

potrei sapere perchè non ti è piaciuto?
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 5 giu 2005, 23:43

Forse perchè era rappresentato troppo come un fumetto, cosa che io ho invece apprezzato moltissimo nonostante non conosco il fumetto Sin city!
Bello, bello, bello!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a Tempo Libero