Sipario - com'è?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Sipario - com'è?

Messaggioda Paino75 » 15 apr 2016, 16:24

Qualcuno conosce il gioco di carte Sipario? L'autore è italiano ed è Simone Tansini.
Qualcuno ha avuto modo di giocarlo? Di cosa si tratta? Merita? Funziona bene anche in due giocatori?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Sipario - com'è?

Messaggioda CRISSONE » 15 apr 2016, 16:26

Era in prova a Modena ma non ho avuto modo di sedermi al tavolo... le carte sono fantastiche!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE

Messaggioda -ea- » 15 apr 2016, 21:49

Ho provato qualche turno alla Play.
Il gioco si presenta molto bene, e il ragazzo che ce l'ha spiegato era entusiasta, bravo, appassionato e simpatico.
A parte questo, il gioco non mi è piaciuto affatto.

Sarà che sono un ignorante del tema, ma peschi un sacco di carte all'inizio del turno, e poi se puoi fare un'Opera "cali" le carte richieste.
Spesso però capitava di dover passare, perchè le Opere da comporre che si avevano in mano non avevano soddisfatti i requisiti (cioè il "cast").
Mi ha ricordato in questo Ristorante Italia, con le sue ricette ed ingredienti, altro titolo assolutamente non piaciuto e venduto in breve tempo.

Ci sono diverse carte per interagire con gli altri, per boicottare i loro spettacoli, e per creare un po' di "pepe" durante il gioco... cosa che nei pochi turni provati però non è successa.

Insomma... sicuramente chi è appassionato del tema può trovarci spunti di divertimento, ma a me è sembrato proprio un gioco piatto e non divertente.

Poi... cosa volete... si era alla Play, il gioco non sembrava girare... volevamo fare altro e ci siamo arressi nonappena il gioco ci è sembrato non divertente... però poi magari migliorava.

Se a qualcuno interessa però consiglio di approfondire, di sentire qualcuno che ha avuto modo di fare almeno una partita intera, di leggere qualche recensione, o magari lo provi direttamente.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui https://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Paino75 » 16 apr 2016, 22:52

Di ritorno da Giocacon 2016, una piccola fiera di settore che si svolge oggi e domani a Piacenza.
Era presente il gioco con la possibilità di provarlo ovviamente. Molte persone lo giocavano. Purtroppo non sono riuscito a sedermi e giocare perché la mia bimba di quasi due anni non ha molta pazienza, però il gioco mi è sembrato carino, ben realizzato, sopratutto la grafica delle carte in stile cartoon.
Attendo ancora vostre considerazioni.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi