[IMPRESSIONI] Sit gloria Romae/Glory to Rome

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Sit gloria Romae/Glory to Rome

Messaggioda CoB » 18 apr 2015, 12:46

Salve, ho letto alcuni thread che mi hanno fatto scattare l'interesse per questo gioco, ma ho molta confusione in testa riguardo le edizioni/versioni.
Da quello che ho capito ce n'è:
- una italiana, senza espansioni
- una inglese, con espansioni (da prendere a parte suppongo, forse più di una) che bilanciano alcune carte.
Volevo un consiglio su quale acquistare, considerando che non conosco il regolamento (quindi una parola in più è gradita) e che con l'inglese non ho problemi.
Grazie!
Ultima modifica di CoB il 23 giu 2017, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Re: [Edizioni] Sit gloria Romae/Glory to Rome

Messaggioda Checco » 19 apr 2015, 18:25

Ciao. Io ho l'edizione italiana edita da uplay. Ho sentito solo parlare delle espansioni che, come dici tu, non sono tradotte in italiano.

Viste le meccaniche del gioco, che a me sembra che faccia dei "forti poteri di attivazione delle carte" una propria caratteristica, non mi faccio problemi a giocarci senza espansioni.
Intendo dire che se anche si sostituissero alcune carte, che anche a me sembrano alquanto "strane", è quasi sempre possibile costruire una super-mega-combo distruttiva.

Quindi, qualora un avversario costruisse una carta con un bonus fortissimo, se non si dorme, calando qualche carta in più ( ma meno dispendiosa ), è possibile non restare tagliato fuori e giocarsi la partita con decenza.

Resta comunque un gioco in cui si pescano carte eh...quindi se sei sfigato, non c'è bilanciamento che regga.

Per altre info...basta scrivere.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda CoB » 19 apr 2015, 22:01

Ok, grazie, allora in attesa di altri pareri mi sa che è meglio se leggo il regolamento, ciao :)
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda LelePikachu » 19 apr 2015, 23:36

Quoto Checco in toto. Anche per il fatto di possedere solo l'edizione italiana.
Offline LelePikachu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Board Game Arena: LelePikachu
Mercatino: LelePikachu

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi