Sit Gloria Romae

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Sit Gloria Romae

Messaggioda Mod_XXII » 31 mag 2016, 10:38

Oddio, i gusti son gusti ma tra i difetti di Glory to Rome (non riesco a chiamarlo nell'altro modo, scusate) non mi capacito di come possa esser definito banale. Di solito viene accusato di esser troppo macchinoso e in certi frangenti fortunoso... ma banale, mi sembra strano. Sicuramente ve lo hanno spiegato male. Di certo la prima partita non si gusta appieno perché la meccanica non è intuitiva e non si conoscono le carte e i relativi poteri. Io, personalmente, lo adoro. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda IGiullari » 31 mag 2016, 10:58

I dimostratori di uplay quest anno non hanno azzeccato nessuna delle tre spiegazioni. Non ci stupisce che ti abbiano spiegato un gioco diverso
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Checco » 31 mag 2016, 14:33

emaema ha scritto:So che comunque uplay aveva annunciato, forse un paio di anni fa, un exp..."sic itur ad astra" se non sbaglio...mi sa che è passata in secondo piano però...

Ma 'sic itur ad astra' non è il sottotitolo del gioco base?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda emaema » 31 mag 2016, 14:45

Checco ha scritto:
emaema ha scritto:So che comunque uplay aveva annunciato, forse un paio di anni fa, un exp..."sic itur ad astra" se non sbaglio...mi sa che è passata in secondo piano però...

Ma 'sic itur ad astra' non è il sottotitolo del gioco base?

...si hai ragione...allora il titolo era un altro :D :D
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,470.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Checco » 31 mag 2016, 15:17

;-)
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda tika » 31 mag 2016, 16:01

computerman ha scritto:A me e mia sorella lo aveva spiegato una ragazza di uplay lo scorso anno a play. Non ci ha colpito molto o forse non abbiamo capito noi la ragazza o la ragazza ha saltato qualcosa...lo abbiamo trovato un po banale e dopo 20 minuti di partita ce ne siamo andati annoiati senza neanche finirlo

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

E' un gioco non facile da spiegare.. la prima volta che ho provato mi sono accorto di quanto sia facile spiegarlo in modo poco chiaro (e il gioco lo conosco bene e mediamente spiego i giochi bene, almeno spero :D).
Tra l'altro se nn lo si conosce bene si può anche sbagliare a spiegarlo...

Ultima nota, potrebbe essere stato spiegato nella versione semplice, in cui gli edifici nn hanno abilità. In quel caso ammetto che il gioco è noiosetto (ma d'altra parte praticamente è come giocare chessò a magic senza le abilità delle carte... insomma nn ha molto senso)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili