ska

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda Gurgugnao » 11 lug 2007, 12:52

Concordo sul fatto che sia un genere estivo, e ascoltarlo in inverno non abbia tanto senso (specie per quanto riguarda i gruppetti italiani). Sui gruppi stranieri devo ammettere che ogni volta che sento One step beyond mi è impossibile stare fermo e non fare l'idiota scimmiottando il video (bellissimo!)
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Jekyll » 11 lug 2007, 13:04

CapitanBarbossa ha scritto:a me piacciono abbastanza gli Ska-P...
anke se preferisco il METALLO ( ;) come i mitici MANOWARRR!!!!!!

Concordo in pieno con il Capitano, anche se io aggiungerei Tom Waits! Ascolto anche i Deskadena, ma non penso li conosicate perchè sono un gruppo di ragazzi delle mie parti...comunque se vi interessa il loro sito è questo
http://www.deskadena.it/
Offline Jekyll
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Jekyll

Messaggioda CapitanBarbossa » 17 lug 2007, 14:55

Jekyll...io ho tutti gli album di tom waits
lo adoro e è il mio cantautore preferito!!
Anke se sulla nave del capitano si ascolta principalemente puro fucking heavy metal!!!!!!!!!!!!! ;) ;)

prima dei manowar cmq tom waits lo ascoltavo praticamnete sempre!!!! ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Lobo » 17 lug 2007, 15:26

Madness
Special
Prince Buster
Desmond Deker
Bad Manners
Pretenders

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda UltordaFlorentia » 8 ago 2007, 14:52

Bè lo ska l'ho ascoltato moltissimo in anni più verdi :lol: (ho molti amici skinheads e rude boys), in Italia non mi piace quasi niente a parte i Bluebeaters che pur facendo cover hanno la loro classe...aprezzavo gruppi tedeschi come i "No sports" e i "Busters" oppure l'original 60 dagli Skatalites a Laurel Aitken (visto live almeno 3 volte)...certo lo ska va bene per le danze e la birra. :beer_sm: ..quindi live è sicuramente più godibile, ora per sgambettare senza pogo preferisco però il rockabilly o lo psycho... :twisted:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Juda » 8 ago 2007, 17:38

Un genere che in passato ha dato veramente una sferzata di energia al panorama musicali. Mi piacciono molto i Madness.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 17 ago 2007, 12:49

tempo fa io ascoltavo gli ska-pe e mi piaceano anche un bel pò... pensat che sono adirittura andato al loro concerto, unico concerto a cui abbia partecipato!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Sol_Invictus » 17 ago 2007, 13:10

Credo che "divertente" sia proprio l'aggettivo che meglio definisce il genere Ska. Meglio ancora se da brilli e in una festa, come detto.

Altro non riesco proprio a trovarci...a livello di performance artistica, credo sia difficile perfino considerarlo "musica" in senso tecnico: me ne sono accorto dopo che ho sentito ska italiano, francese e greco (non chiedetemi nomi, perche' non mi sono mai interessato a chiederli o ricordarmeli) e devo dire che e' davvero tutto uguale...ritmi, voci, accordi, son sempre quelle 3 cose in croce, cambia pochissimo da una band all'altra perfino tra culture diverse! Insomma, un genere molto limitato, ma divertente in certe occasioni si'.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda scuotter » 20 ago 2007, 23:42

ska...ascolto abbastanza tutto...sopratutto skap, vallanzaska (anche se i primi cd son troppo demenziali), shandon (ma alla lunga stufano un po') , MCR e fratelli di soledad (anche se non son proprio ska) , skatalities, ...

Necros ha scritto:tempo fa io ascoltavo gli ska-pe e mi piaceano anche un bel pò... pensat che sono adirittura andato al loro concerto, unico concerto a cui abbia partecipato!

gli ska-p son fantastici in concerto...forse uno dei migliori concerti che abbia mai visto...di sicuro il più divertente
Shit Medal at the Golden Goblin 2007

stirella homemade: e dal prossimo codex è scelta truppa! :lol:
Offline scuotter
Esperto
Esperto

Mercatino: scuotter

Precedente

Torna a Tempo Libero