Skirmish western?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Skirmish western?

Messaggioda okrim » 9 ago 2016, 17:07

Appassionato da sempre di western e lettore incallito di Tex, mi sono imbattuto per caso in edicola in una busta di soldatini, molto belli e molto ben fatti, scala piccola (alti due dita...), multicolor, cowboys e indiani variamente armati. Credo tutti appiedati, ma non lo so con certezza. Mi chiedevo, c'è un regolamento per creare delle squadre con una decina o giù di lì di pezzi da giocare in un tavolo da cucina (il mio è 90x90cm) e simulare uno scontro tra indiani, tra indiani e uomini di legge, tra uomini di legge e fuorilegge ecc...., la classica ambientazione western (spaghetti western magari? con cazzottoni hehe), tempo contenuto in una serata, due orette circa???

Sarebbe interessante un sistema di coperture efficace per rendere il gioco tattico (dopotutto non ci saranno armature, quindi una discrepanza elevata tra potenza di fuoco e capacità difensiva dei pezzi), con rocce, edifici diroccati, diligenze... e/o di schivata (poco realistico, ma in Tex succede, ed è figo!), e un po' di differenziazione sulle armi, basta un accenno... chiedo troppo lo so!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda paperoga » 9 ago 2016, 18:29

mi sono imbattuto per caso in edicola in una busta di soldatini, molto belli e molto ben fatti, scala piccola (alti due dita...), multicolor, cowboys e indiani variamente armati. Credo tutti appiedati,

puoi darmi qualche indicazione vorrei prenderli anch'io
grazie
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda okrim » 9 ago 2016, 19:40

Non li ho ancora presi, appena li prendo ti invio una foto della confezione
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Saul_Dagenham » 10 ago 2016, 11:15

okrim ha scritto:Appassionato da sempre di western e lettore incallito di Tex, mi sono imbattuto per caso in edicola in una busta di soldatini, molto belli e molto ben fatti, scala piccola (alti due dita...), multicolor, cowboys e indiani variamente armati. Credo tutti appiedati, ma non lo so con certezza. Mi chiedevo, c'è un regolamento per creare delle squadre con una decina o giù di lì di pezzi da giocare in un tavolo da cucina (il mio è 90x90cm) e simulare uno scontro tra indiani, tra indiani e uomini di legge, tra uomini di legge e fuorilegge ecc...., la classica ambientazione western (spaghetti western magari? con cazzottoni hehe), tempo contenuto in una serata, due orette circa???

Sarebbe interessante un sistema di coperture efficace per rendere il gioco tattico (dopotutto non ci saranno armature, quindi una discrepanza elevata tra potenza di fuoco e capacità difensiva dei pezzi), con rocce, edifici diroccati, diligenze... e/o di schivata (poco realistico, ma in Tex succede, ed è figo!), e un po' di differenziazione sulle armi, basta un accenno... chiedo troppo lo so!

Battlesworn - Punta alla Vittoria è di una immediatezza unica sia per impararlo che per giocarlo, ma è un titolo molto astratto e non esattamente dedicato al western - anche se include regole per adattarlo (con grande successo, aggiungo). Ecco magari manca la questione armi...
Hell Creek ha quasi la stessa velocità di esecuzione, ma richiede un po' più di impegno per leggersi il manualetto (niente di sconvolgente), ma ha ovviamente una attinenza maggiore, ed è di gran lunga più simulativo e cinematografico/fumettistico nell'azione e nella rappresentazione dei combattenti, con armi, protagonisti e sgherri qualsiasi, eccetera.

Entrambe i titoli discussi nelle pagine precedenti.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari