Skirmish western?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Skirmish western?

Messaggioda FCM » 6 feb 2016, 1:36

Ciao! Mi sapreste indicare qualche skirmish western anche gratuito da scaricare?

Ho diverse miniature 1/72 che vorrei utilizzare.
Ma consigliatemi anche per i 28mm

Grazie!
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Re: Skirmish western?

Messaggioda Gabbi » 6 feb 2016, 12:51

Uhm. Di specificatamente western e gratuito non mi viene in mente nulla... puoi provare ad adattare uno dei regolamenti One Page Rules (Kill Team, Army Men Combat, Warstuff, sono i primi che proverei a leggere), oppure puoi provare a usare Chain Reaction di THW, che è abbastanza generico e piuttosto "dinamico"... dovrebbe prestarsi bene.
Altrimenti potresti provare ad adattare il regolamento di Wild West Exodus, che ha un'ambientazione west/scifi.

Fra i regolamenti a pagamento, so che giocano abbastanza quello di Torriani, Wild West Chronicles.
Ricordo poi un "giochino" della EM4, con miniature predipinte (in metallo): http://em4miniatures.com/acatalog/Old_West_Heroes.html (io della stessa linea ho quello sui gladiatori e non era male, nella sua semplicità).
Altrimenti puoi dare un'occhiata a Dead Man's Hand, ma lo conosco giusto di nome.

Oppure, puoi rivolgerti a uno dei regolamenti Ganesha e via (Flying Lead è il primo che viene in mente, ma anche Flashing Steel potrebbe offrire qualche spunto, a seconda di quanto sopra le righe tu voglia il tuo gioco).

Io di mio ho giocato solo a Deadlands: The Great Rail Wars, e mi ci divertii pure parecchio. Il che mi fa venire in mente che anche Showdown, il regolamento di miniature derivato da Savage Worlds, potrebbe essere indicato (le carte da poker fanno sempre molto western :-) ).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda FCM » 8 feb 2016, 13:29

Bene.... grazie mille!
Mi ispirano molto Wild west chronicles e Dead man's hand.... sapreste consigliarmi?
Preferirei in lingua italiana.
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda maverickv » 10 feb 2016, 16:46

FCM ha scritto:Bene.... grazie mille!
Mi ispirano molto Wild west chronicles e Dead man's hand.... sapreste consigliarmi?

Sono l'autore di Wild West Chronicles...
Se sei interessato sul forum ufficiale e sul sito puoi scaricare anche del materiale gratuito (schede bande, nuove regole, mod weird ecc.)
A Roma abbiamo anche già fatto due mini campagne stile mordheim
Saluti
Valentino

torrianigames.forumfree.it
www.torrianimassimo.it
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Mercatino: maverickv

Messaggioda Gabbi » 8 mar 2016, 21:46

Oggi Wild West Chronicles di Massimo Torriani è il Deal of the Day su Wargame Vault: per altre 18 ore circa (nel momento in cui scrivo) è in offerta per circa 6$. Magari a qualcuno può interessare..?

http://www.wargamevault.com/product/124 ... rom_home=1
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Giak81 » 14 apr 2016, 12:56

FCM ha scritto:Bene.... grazie mille!

Su quale ti sei buttato? Hai trovato altro? Magari in lingua italiana?
Fammi sapere
Offline Giak81
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

Messaggioda FCM » 14 apr 2016, 13:01

Uso il regolamento Wild West Chronicles però in inglese.... avrei preferito in italiano... ma non si trova.
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda maverickv » 15 apr 2016, 12:53

FCM ha scritto:Uso il regolamento Wild West Chronicles però in inglese.... avrei preferito in italiano... ma non si trova.

Scusa, ma era un po' che non entravo nel forum. Ti ho risposto via mp. Comunque il manuale è disponibile in formato cartaceo (lingua italiana) sul sito Sologiochi.
Hai scaricato il materiale free sul sito ufficiale?
Un saluto
Valentino
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Mercatino: maverickv

Messaggioda Normanno » 15 apr 2016, 15:07

Ci sono anche Warhammer Historical: Legends of the Old West (il sistema di gioco è quello di Warhammer PRIMA delle mostruosità varie), e l'appena pubblicato Hell Creek della Ganesha Games (in Italiano).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Giak81 » 15 apr 2016, 21:59

Normanno ha scritto:Ci sono anche Warhammer Historical: Legends of the Old West (il sistema di gioco è quello di Warhammer PRIMA delle mostruosità varie), e l'appena pubblicato Hell Creek della Ganesha Games (in Italiano).

Hell Creek non lo riesco a trovare, neanche sul sito della Ganesha Games.
Offline Giak81
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

Messaggioda Bora » 27 mag 2016, 0:02

Giak81 ha scritto:
Normanno ha scritto:Ci sono anche Warhammer Historical: Legends of the Old West (il sistema di gioco è quello di Warhammer PRIMA delle mostruosità varie), e l'appena pubblicato Hell Creek della Ganesha Games (in Italiano).

Hell Creek non lo riesco a trovare, neanche sul sito della Ganesha Games.

Ora potete trovare Hell Creek sul sito www.ganeshagames.net, alla voce western. In particolare si tratta di un'ambientazione "spaghetti western"
Offline Bora
Babbano
Babbano

Mercatino: Bora

Messaggioda Saul_Dagenham » 29 mag 2016, 14:18

Hell Creek è piuttosto caruccio, aggiunge qualche rifinitura alla base di Flying Lead, e finalmente un sistema di punti ben chiaro per equipaggiamento e skill. Avrei preferito un prodotto magari più coraggioso, ma è particolarmente bilanciato fra dettaglio (duelli, movimento in ambienti complessi, ferite, eccetera) e rapidità di gioco.
E' molto "citazionista" con il cinema spaghetti western, sia quello più noto che quello più di nicchia. Però togliendo le skill più pulp è facile renderlo serio e storicamente accetabile.

Più semplice e per schiaffoni senza pensieri, Battlesworn sempre della Ganesha è adattabilissimo al genere western.

Una ennesima maledizione al correttore automatico del tablet che mi ha fatto dannare per scrivere questo post, nemmeno fossi sbronzo.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 29 mag 2016, 19:18

Saul_Dagenham ha scritto:Hell Creek è piuttosto caruccio, aggiunge qualche rifinitura alla base di Flying Lead, e finalmente un sistema di punti ben chiaro per equipaggiamento e skill. Avrei preferito un prodotto magari più coraggioso, ma è particolarmente bilanciato fra dettaglio (duelli, movimento in ambienti complessi, ferite, eccetera) e rapidità di gioco.

Eh, non sai quanto sono d'accordo... Trovata la formula (ed è una buona formula, per carità) sono ormai anni che viene munta allo sfinimento. I due giochi di robot e mostri giganti sono una roba vergognosa. Ver-go-gno-sa. Davvero l'autore non ha trovato nulla di meglio da fare che trattare arti e altre parti del corpo come fossero i singoli guerrieri di qualsiasi altro gioco con l'engine di Song of... ? Davvero? Le varianti più particolari (coraggiose mi sembra un termine davvero eccessivo) le ha sperimentate con la serie Osprey: Of Gods and Mortals (davvero uno dei più particolari fra i giochi con questo engine) e A Fistful of Kung Fu, fra le cui pagine si è visto per la prima volta (se memoria non m'inganna) il sistema di reazione poi integrato in Advanced Song. In arrivo un altro regolamento (sci-fi) per Osprey scritto da Andrea (e quindi prevedibilmente basato sul solito engine) ma mi pare d'aver letto che userà D20 e non D6. Di per se non una gran rivoluzione, vedremo il resto quando il regolamento sarà disponibile.

Più semplice e per schiaffoni senza pensieri, Battlesworn sempre della Ganesha è adattabilissimo al genere western.

Bello, davvero originale. Da una parte ne apprezzo la semplicità e l'eleganza, dall'altra però è davvero molto, troppo generico. Una manciata di partite, giusto per dare tempo all fascino della novità di esaurirsi, e il gioco perde parecchio del suo appeal. E' uscita di recente un'espansione con molte nuove classi e incantesimi, ma non ne sono entusiasta: dove BattleSworn era minimalista ed elegante, l'espansione presenta classi con mezza dozzina di regole speciali. Nulla di che, non siamo neanche lontanamente ai livelli di complessità di un gioco di miniature "serio", ma si è un po' perso lo spirito del gioco base, secondo me...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Saul_Dagenham » 30 mag 2016, 13:23

La serie Osprey mi attira molto, soprattutto nel segmento sci-fi/mech come Black Ops e Horizon Wars (e il prossimo Konflikt '47, dopo la debacle Dust Warfare post-FFG), ma sono rimasto brutalmente scottato da Dragon Rampant, rielaborazione fantasy dello "storico" Lion Rampant, e quindi ora ho paura anche di titoli di altri autori. :piange:

'mmazza che zozzeria. :-(
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 30 mag 2016, 14:55

Stiamo un po' sforando, ma comunque... entrambi letti ma ancora da provare. Black Ops mi ha lasciato una buona impressione: c'è una prima fase in cui il difensore è ignaro dell'attacco imminente e muove in maniera semi-automatica. Più l'attaccante si scopre, più il difensore può agire di conseguenza, fino al momento in cui l'attacco è rivelato e il gioco diventa uno skirmish più tradizionale. Archi di fuoco e di vista a spicchi di 90° naturalmente :asd:
Horizon Wars per contro mi ha lasciato un po' perplesso... L'autore è lo stesso di MechaWar, "giochino" da una Sterlina di qualche tempo fa, che presentava qualche idea interessante. Nel complesso non penso che Horizon Wars sia un brutto regolamento, ma l'impressione è che sia davvero troppo generico. Ho li da provare sia quello che Strike Legion, e fra i due sulla carta mi convince di più il secondo. Sempre alla ricerca di un sistema di massa per modelli in piccola scala (al momento ne gioco nessuno) tenevo d'occhio anche Polyversal, c'è un PDF demo che gira, ma ancora non l'ho nemmeno guardato...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari