skull e roses dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: skull e roses dubbio

Messaggioda traico7 » 9 lug 2016, 14:26

spada ha scritto:
traico7 ha scritto:Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..
Però la frase prima di quella dice che bisogna girare un numero di dischi pari a quelli chiamati..
Quel TUTTI è fuorviante ma è stato messo per far capire che i primi ad essere girati devono essere tassativamente i propri e cioè, faccio un esempio, che se chiamo 3 e ho due dischi sono obbligato a girare come primi due i miei, non potendo girarne uno mio, poi uno di un altro senza aver girato il secondo mio (spero di essermi spiegato)..
Però, nel caso limite descritto da spada, nel quale qualcuno chiami 1 ed ha più di un disco davanti, gira un solo suo disco e basta.. La parola tutti può creare dei dubbi ma la frase prima è chiara..

raga sto in tilt , con quel regolamnto un po buttato a piedi
quindi se dico 3 ... io ho 2 dischi miei giocati... prima la mia poi la una di un altro giocatore e poi la mia... ma se in quella di un altro giocatore c' e' il teschio manco piu devo girare la mia poiche sice che con un teschio si ferma il tutto...
e perche poi non dovrei girare la mia e una di un avversario e una di un altro?

Noooooooooo!!!
Se tu hai due dischi e chiami 3 devi OBBLIGATORIAMENTE girare prima i tuoi due.. Sempre devi girare prima tutti i tuoi..

L'unico caso in cui non giri tutti i tuoi dischi è solamente quello in cui chiami un numero più basso dei dischi che hai giocato.. Ma è praticamente impossibile che accada..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 14:31

a si ho letto male io è che siamo stati in ballo un ora per un regolamento di una pagina per capirlo e ho la testa in elpolsione...

comunque ok prima i miei 2 ma il 3 disco di un avversario posso girare quel che mi pare? non in ordine di giocate?

be potrebbe essere anche che chiamo uno e tutti passano e mi tocca girare solo il disco che ho giocato io e perche no?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 14:39

traico7 ha scritto:
spada ha scritto:come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?

Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..

be puo pure essere che avevo messo un teschio
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 14:40

come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?[/quote]
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..[/quote]

si si chiaro... era solo pee capire... ma pure se dico uno... dopo che ne so che sono state giocate 2 delle mie e 2 dei miei avversari...

le mie devo girarle comunque entrambe esatto anche se ho detto uno? giusto? se dicevo 2 idem? se dicevo 3 le mie 2 e una a scelta di uno dei miei 2 avversari? è tutto esatto[/quote]
No.. Se dici uno e vinci L'Asta, delle tue ne giri soltanto una.. La tua più recente.. L'ultima che hai messo x intenderci..
Ma a noi non è mai capitato.. Se arrivi a metterne due e avere tu la chiamata vuol dire che anche gli altri ne hanno messe due.. In una partita a 4 giocatori significa che ci sono 8 dischi in gioco e nessuno ti lascerà mai l'1..[/quote]

questi non l ho capito? non posso girare quella che mi pare? devo girare le piu recenti
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 9 lug 2016, 15:30

traico7 ha scritto:Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..

A quale regolamento in inglese ti riferisci? Da quello che leggo io la procedura è molto chiara:

The challenger must reveal the number of cards from his or her bet while following these rules:
Questo è un punto essenziale, al quale si applicano le regole successive, ovvero: va rivelato un numero di carte pari alla propria puntata, poi si danno ulteriori regole, ma questa va rispettata alla lettera.

The challenger starts by revealing the cards from his or her own mat.
Lo sfidante inizia rivelando le carte dalla propria plancia, e, importante, nel box a fianco chiarisce che non si possono girare carte da altre plance prima di aver esaurito le proprie (The challenger can, after having revealed his or her own cards, freely choose from which player’s cards he or she will flip the remainder of his or her bet, one card at a time.)

On the mats, the cards are revealed in order, starting from the top.
Quindi l'ordine è prefissato, e non può essere alterato (dall'ultima piazzata alla prima).

The challenger is never forced to reveal all the cards placed on the mats of other players.
A differenza delle proprie, una volta iniziata una pila altrui la si può interrompere e passare a quella di un altro giocatore.

The cards are revealed one at a time.
E si procede una carta alla volta.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda traico7 » 9 lug 2016, 15:35

Immagine

Quello è quello che c'è scritto nel mio regolamento..
Io ho Skull.. La seconda edizione (presumo l'ultima ma non sono sicuro) del gioco..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 9 lug 2016, 15:38

Confermo.. La mia è l'ultima edizione..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 9 lug 2016, 15:59

traico7 ha scritto:Confermo.. La mia è l'ultima edizione..

Il regolamento che ho citato proviene da Skull & Roses (quindi un'edizione precedente). Evidentemente nel nuovo regolamento hanno voluto includere nel paragrafo principale il box laterale (dove veniva chiarito che prima di passare alle pile altrui bisogna esaurire la propria pila), ma lo hanno fatto con una espressione ambigua (ovvero "girando tutti i propri dischi") se letta da sola, ma che diventa comprensibile quando la si considera assieme a tutte le altre (nello specifico, "si gira un numero di dischi pari alla sfida" e "i dischi vengono girati uno alla volta").
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 16:15

raga io l' inglese non lo capisco... come mi devo comportare allora? ... io gioco 2 carte e i mie avversari pure ... poi dico 3 passano tutti, giro le mie 2 una alla volta e poi ne posso scegliere una che voglio delle 4 giocate dagli avversari?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 9 lug 2016, 16:24

spada ha scritto:raga io l' inglese non lo capisco... come mi devo comportare allora? ... io gioco 2 carte e i mie avversari pure ... poi dico 3 passano tutti, giro le mie 2 una alla volta e poi ne posso scegliere una che voglio delle 4 giocate dagli avversari?

Giri le tue due, una alla volta, e poi ne puoi scegliere una dagli avversari, che si trovi in cima però (non puoi scegliere una di quelle sotto).
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 16:28

nand ha scritto:
spada ha scritto:raga io l' inglese non lo capisco... come mi devo comportare allora? ... io gioco 2 carte e i mie avversari pure ... poi dico 3 passano tutti, giro le mie 2 una alla volta e poi ne posso scegliere una che voglio delle 4 giocate dagli avversari?

Giri le tue due, una alla volta, e poi ne puoi scegliere una dagli avversari, che si trovi in cima però (non puoi scegliere una di quelle sotto).

a ok quindi posso sceglierne una degli avversari a mia scelta ma la piu in alto che hanno giocato dell aversario da me scelto?
è esatto (comunque se dicevo 4 potevo sceglorne 2 di un avversario solo oltre le mie 2 le 2 sue piu in alto...oppure sceglirne 1 e 1 di 2 diferenti avvversari, le 2 piu in alto, oltre le mie 2,) è esatto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 9 lug 2016, 16:36

spada ha scritto:a ok quindi posso sceglierne una degli avversari a mia scelta ma la piu in alto che hanno giocato dell aversario da me scelto?
è esatto (comunque se dicevo 4 potevo sceglorne 2 di un avversario solo oltre le mie 2 le 2 sue piu in alto...oppure sceglirne 1 e 1 di 2 diferenti avvversari, le 2 piu in alto, oltre le mie 2,) è esatto?

Esatto.
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 18:14

perfetto grazie a tutti come sempre :approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda eurek » 9 lug 2016, 18:49

Spada per fortuna che è in ballo Skull quando passiamo a imperial assault avvisa che assumiamo rinforzi LOL
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 19:05

eurek ha scritto:Spada per fortuna che è in ballo Skull quando passiamo a imperial assault avvisa che assumiamo rinforzi LOL

No no non ti preoccupare giochi complicati non gli do più neanche 1 cent ...

Comunque non è neanche colpa mia / nostra Se mettono parole che confondono le regole

:sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi