[KS ARRIVATO] Skull Tales

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Skull Tales

Messaggioda TheTaliesin » 10 mag 2015, 11:08

4Moon Studio says:

Direttamente dall'autore....

Buenos días! 
Muchísimas gracias por la rápida respuesta. Ya hemos enviado el emai a triade@goblins.net 
Gracias también por toda la información aportada. 
Esperamos pronto poder entrar en contacto con la comunidad italiana.

Penso si capisca facilmente ;-)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda viofla77 » 10 mag 2015, 11:34

TheTaliesin ha scritto:4Moon Studio says:

Direttamente dall'autore....

Buenos días!
Muchísimas gracias por la rápida respuesta. Ya hemos enviado el emai a triade@goblins.net
Gracias también por toda la información aportada.
Esperamos pronto poder entrar en contacto con la comunidad italiana.

Penso si capisca facilmente ;-)

Buon giorno!
Molte grazie per la rapida risposta. Abbiamo già inviato la mail a triade@goblin.net
Grazie anche per tutta l'informazione fatta.
Speriamo presto di poter entrare in contatto con la comunità italiana.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda LupoSolitario » 10 mag 2015, 12:03

Ciao a tutti.
Scusate, ma il contatto con la tana a cosa serve che non ben ho capito?

Mica, per caso, forse, magari per la traduzione del regolamento e delle carte? :pippotto:
(...perché se è così corro a pleggiare)
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Re: R: [KS] Skull Tales

Messaggioda Slade » 10 mag 2015, 12:17

LupoSolitario ha scritto:Ciao a tutti.
Mica, per caso, forse, magari per la traduzione del regolamento e delle carte? :pippotto:
(...perché se è così corro a pleggiare)

+1 sopratutto per le carte, il regolamento me lo posso leggere io e poi spiegarlo, ma le carte immagino siano in mano ai vari giocatori

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Mik » 10 mag 2015, 12:24

Intanto è bello che un autore Ks si prenda la briga di voler comunicare direttamente in un forum italiano. E quindi lo ripeto. Sono dei grandi :approva:

E se da questo si riuscirà anche a realizzare un progetto per la traduzione, sarà tutto grasso che cola.

Io mi rendo anche disponibile a dare una mano se dovesse succedere e dovessero esserci un po' di persone a tradurre. Però purtroppo solo da inglese ad italiano. Lo spagnolo non lo conosco se non per le cose che assomigliano alla nostra lingua :P
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda viofla77 » 10 mag 2015, 12:44

Ho visto il video suggerito da Leles.
Durante la parte d'avventura si svolgeranno le classiche azioni da Dungeon Crawler per raccogliere punti prestigio in semi competizione con gli altri giocatori: niente di particolarmente originale.
Nella parte di navigazione invece arriva il bello e l'originalità, perchè il gioco diventa asimmetrico, nel senso che quello che aveva più punti prestigio farà il capitano e dovrà condurre la nave nel punto della mappa indicato dallo scenario, mentre gli altri giocatori avranno obbiettivi segreti, che possono consistere anche nel rompere le scatole al capitano per togliergli il comando della nave. Nel disturbare la navigazione si dovrà far attenzione a non esagerare, perchè se la nave affonda si ha l'accesso a due avventure aggiuntive apposite, dedicate al naufragio (geniale!). Durante la navigazione il capitano dovrà gestire la morale, rum a bordo, l'equipaggio e le merci, in relazione a possibili incontri con navi mercantili (con cui commerciare o da attaccare) o mostri vari.
Se si arriva al porto di destinazione si potranno spendere i punti accumulati per acquisire abilità varie (generiche o specifiche per il personaggio) e poi si andrà avanti con il successivo scenario; ci saranno 10 scenari collegati a formare una campagna + 2 per il naufragio. Tra le avventure ci sarà anche quella di rapire la figlia del governatore: vi ricorda niente? :clap:
Due cose simpatiche: 1) L'azione dell'insulto va interpretata, cioè si deve veramente insultare l'avversario.
2) La frustrazione dei giocatori che non riescono a fare il capitano durante la fase marittima e quindi devono sorbirsi le decisioni del capitano, concentrandosi nei propri obbiettivi segreti, può ripercuotersi nella fase avventura successiva, con vendette di varia natura (insulti, spintoni ecc....).
Mi sta salendo l'hipe e se ci sarà la traduzione credo diventerà un acquisto obbligato per tutti i goblin italiani.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda viofla77 » 10 mag 2015, 12:48

Mi sto rendendo conto che gli americani tengono parecchio conto anche di chi fa il kickstarter, cioè rispondono meglio se è un loro connazionale e finanziano meno progetti validi italiani, spagnoli o greci (vedi project-elite che se l'avesse fatto la cmon o uno statunitense ora sarebbe già a quota 1 milione di dollari o più).
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda caci2000 » 10 mag 2015, 12:48

al porto esigo che ci sia

Smiling Stan
Immagine
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Leles » 10 mag 2015, 12:57

TheTaliesin ha scritto:
; tuttavia gli ho suggerito di inviarmi un indirizzo email magari da passare via PM ai nostri goblin spagnolofili ( @Leles @Viofla77 ) o comunque potenzialmente interessati alla meccaniche di

Hola amigos! :D
Tal

Fatto benissimo. Sempre disponibile :) :approva:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda LupoSolitario » 10 mag 2015, 13:04

caci2000 ha scritto:al porto esigo che ci sia

Smiling Stan
Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mitico stan!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Mailok » 10 mag 2015, 13:04

viofla77 ha scritto:Mi sta salendo l'hipe e se ci sarà la traduzione credo diventerà un acquisto obbligato per tutti i goblin italiani.

Grazie per le info aggiuntive, e' davvero un simulatore di pirateria :D , secondo me pero' a questo punto dovrebbero mettere almeno 3 come minimo numero di giocatori, in solo ti perdi il grosso di tutte le fasi e in 2 non penso possa girare cosi' bene, gia' da 3 in su si ragiona, comunque sulla carta pare un grande titolo :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Leles » 10 mag 2015, 13:05

viofla77 ha scritto:Ho visto il video suggerito da Leles.

Rispondo sinteticamente alla tua richiesta delle mie opinioni sulla meccanica. Premettendo che loro stessi hanno dichiarato di aver fatto un "batido" di vari regolamenti di gioco, posso dirvi che la meccanica "dura" che sottende al tutto è quella di Shadows of Brimstone (1) si gira una tessera per posizionare un quadrante di mappa, 2) c'è un token "grill" per ritirare dei dadi, 3) c'è una fase di scavenge in cui si tirano 3 d6 per trovare oggetti, ecc ecc...chi conosce SoB sa di cosa parlo; più una fase avventura/esplorazione e una o più fasi viaggio/rovine/città).
C'è poi un pizzico di Battlestar Galactica (l'ammiraglio) e una spolverata di Risiko.
Sostanzialmente mi piace tutto, e l'ambientazione ovviamente è l'aspetto per me, determinante.
Sto finendo di leggere il regolamento...vi dirò di più... :-)))
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

[KS] Skull Tales

Messaggioda Mik » 10 mag 2015, 13:13

Anche a me aveva ricordato molto SoB nella parte avventura.
Spero però che l'ai dei nemici sia un po' più interessante di modo da rendere anche questa parte un po' più tattica e interessante.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 10 mag 2015, 13:17

Bene, cioè male (per il mio portafogli)... peraltro le miniature sono in generale belle, soprattutto gli undead.
Ahi ahi... :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda TheTaliesin » 10 mag 2015, 13:19

Woooow hanno messo, a 55000, praticamente Elaine la figlia del governatore!!! Su goblin, spendete 5 minuti a mettere il like sulle foto di bgg! Ci vogliono gli americani per far fare i grandi numeri a questo bel titolo... Sennò chiamo Lechuck e che peste vi colga! :-P
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding