[KS chiuso] Skull Tales Vento in Poppa!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda S24 » 2 mag 2018, 7:45

Una versione italianizzata è improbabile?
Cerco concordia, puerto rico ultima edizione e viticulture Essential Edition ita
da scambiare anche con keyflower + the farmers
Offline S24
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: S24

Messaggioda shinjy01 » 2 mag 2018, 7:54

S24 ha scritto:Una versione italianizzata è improbabile?

Verrà tradotto tutto dal buon @viofla77
Non mi ricordo se anche le carte (ma credo di si) e se verrà su layout originale (ma credo di sì) :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Eithereven » 2 mag 2018, 8:49

Viofla.....
sto vacillando....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda viofla77 » 2 mag 2018, 9:02

Eithereven ha scritto:Viofla.....
sto vacillando....

Pledgia, vedrai che ti divertirai!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda viofla77 » 2 mag 2018, 9:04

S24 ha scritto:Una versione italianizzata è improbabile?

Ciao, ho già preso accordi con la casa editrice, mi daranno tutto il materiale su layout originale. Verrà tutto tradotto, carte comprese, da me Leles e impaginato da Gotcha. A proposito, cerco altri volontari per traduzione impaginazione e revisione.
Ultima modifica di viofla77 il 2 mag 2018, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda bluedolphin » 2 mag 2018, 11:56

Visto che mi avete inscimmiato di brutto... pledgio e mi metto a disposizione per il team di traduzione (anche se il mio inglese non è il massimo).
Online bluedolphin
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Bluedolphin
Mercatino: bluedolphin

Messaggioda viofla77 » 2 mag 2018, 12:46

bluedolphin ha scritto:Visto che mi avete inscimmiato di brutto... pledgio e mi metto a disposizione per il team di traduzione (anche se il mio inglese non è il massimo).

Grazie mille.
Godiamoci il kickstarter e poi ci accordiamo bene sulla traduzione.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda S24 » 2 mag 2018, 19:57

Attendo con ansia il lancio, anche per avere un idea di prezzo
Cerco concordia, puerto rico ultima edizione e viticulture Essential Edition ita
da scambiare anche con keyflower + the farmers
Offline S24
Saggio
Saggio

Mercatino: S24

Messaggioda viofla77 » 2 mag 2018, 20:04

AGGIORNAMENTO NUMERO 3

Sul retro della scheda del PG troviamo lo stesso personaggio in versione Alleato con relative statistiche. Infatti durante la Fase Porto è possibile contrattare Alleati, cioè utilizzare altri personaggi come Alleati. Un giocatore può gestire oltre al proprio PG un solo Alleato per avventura ad eccezione della partita in solitaria, dove il giocatore controlla 1 PG più 3 Alleati.

Immagine

Le schede dei nemici (come quella dell'immagine sopra) riportano nella parte sinistra le statistiche del Nemico: Vita, Numero di caselle di cui si può muovere il nemico, Prestigio che guadagna il Pirata dopo aver sconfitto il nemico, Valore di Combattimento Corpo a Corpo e Combattimento a Distanza e Valore di Destrezza, Forza e Intelligenza. In basso a destra troviamo le abilità del Nemico e a destra il suo comportamento.
Il comportamento è una delle grosse novità introdotte nel 2.0: prima il comportamento dei nemici era piuttosto prevedibile in quanto praticamente si portavano in range per poter attaccare a distanza o in corpo a corpo (se privi di armi da fuoco o da lancio) e poi attaccavano, ora invece se il nemico non è già adiacente ad un PG e quindi ingaggiato in un Comb.Corpo a Corpo, si dovrà tirare un dado per vedere quale di 3 comportamenti possibili seguirà il nemico.
Altro importante cambiamento è quello del doppio valore di alcune statistiche dei nemici. Una delle giuste critiche che sono state fatte a Skull Tales riguarda la scalabilità non sempre ottimizzata, in quanto il sistema semicooperativo avrebbe dovuto rendere automaticamente scalabile il gioco perchè in pochi giocatori si è più impegnati a far fuori i nemici (per poter superare l'avventura), concentrandosi sulla cooperazione, mentre in tanti giocatori lo stesso numero di nemici non avrebbe dovuto risultare di più facile gestione perchè i giocatori si sarebbero pestati maggiormente i piedi tra loro, concentrandosi spontaneamente sull'aspetto competitivo. In realtà, come ho potuto verificare personalmente in alcune partite, tale cosa non è scontata e quindi se in 4 giocatori ci si concentra unicamente sui nemici (perchè magari ci si vuole molto bene e non ci si ostacola per accaparrarsi per esempio Punti Prestigio o Tesori), alcune avventure diventano troppo facili rispetto ad esempio ad un capitolo giocato solamente in due. Con lo sdoppiamento delle statistiche, il numero dei nemici rimane comunque invariato all'aumentare dei giocatori, però cambia il valore della statistica, cioè nello specifico si usa il valore di sinistra per partite con 1,2 o 3 giocatori o il valore di destra per partite con 4 o 5 giocatori.

Tutte le statistiche che abbiamo visto finora verranno utilizzate durante le prove. In Skull Tales ci sono vari tipi di prove:
-PROVE DI DIFFICOLTA'; in queste prove il PG tirerà un numero di dadi pari al valore della caratteristica in questione e per superare la prova dovrà superare la difficoltà della prova un certo numero di volte. Per esempio per superare una prova di Destrezza 4 (2), il personaggio dovrà tirare un numero di dadi pari alla sua Destrezza ed ottenere almeno 2 risultati superiori a 4 (cioè 5 o 6).
-PROVE CONTRAPPOSTE; queste prove si effettuano tra due PG o tra un PG e un nemico, contrapponendo i successi ottenuti da due prove eseguite da uno contro l'altro, utilizzando una determinata caratteristica VS un'altra. Per esempio un CCC (Combattimento Corpo a Corpo) si svolgerà con una prova contrapposta valore di comb.corpo a corpo VS valore di Destrezza, cioè se un pirata ha 4 in CCC, tirerà 4 dadi e otterrà un successo per ogni dado che supererà la Destrezza del nemico (immaginatevi un Royal Marine che cerca di schivare le stilettate). Il nemico farà lo stesso, cioè tirerà un numero di dadi pari al suo valore di CCC e otterrà un successo per ogni dado che supererà la Destrezza del PG. A questo punto si compareranno i successi e se l'attaccante avrà un numero di successi maggiore del difensore, l'attacco andrà a buon fine e si applicheranno le ferite dell'arma utilizzata.
-PROVE DI CARISMA; ogni pirata tira un dado e somma al risultato il suo valore di Carisma. Chi otterrà il risultato più alto supererà la prova.

Per oggi è tutto, nella prossima informativa vi racconterò come si prepara la Fase Avventura e come è strutturata la stessa.
Hasta Pronto Piratas!! (A presto Pirati!!)
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda viofla77 » 3 mag 2018, 21:49

AGGIORNAMENTO NUMERO 4

Mancano 5 giorni al lanciooooooo :approva: :approva: :approva:
Immagine
Oggi è stata data la fantastica notizia della presenza dell'Early Bird per le prime 48 ore (valido anche per l'upgrade pack) :clap:

Il cielo era limpido e la luce della luna illuminava la piccola cesta che galleggiava a babordo de "La Signora del Sud". Sulla coffa, la nostra vedetta diede l'allarme. Il capitano si sporse dal ponte di comando per guardare quella cesta che trasportava due piccoli neonati. Non c'era traccia di resti di naufragio, quindi ci rendemmo conto che si trattava di un'offerta del mare per la nostra ciurma e che non potevamo lasciarli alla deriva in alcun modo. Da quel giorno, i gemelli diventarono figli di tutti e crescendo dimostrarono il loro valore come membri dell'equipaggio. Più di una volta ci hanno sorpreso con il loro coraggio, perseveranza e buon atteggiamento piratesco ...

Se pledgiate nelle prime 48 ore della campagna riceverete in omaggio le due miniature dei gemelli, perfette per una bella partita in famiglia con i vostri figli. I gemelli possono essere utilizzati singolarmente come due PG, oppure possono essere tenuti entrambi dallo stesso giocatore; uno come PG e l'altro come Alleato.
Per venire incontro ai più piccoli i gemelli hanno un'abilità opzionale che gli permette di ritornare in gioco ogni volta che finiscono in stato d'Incoscienza (per le ferite), senza rischiare di beccarsi una Ferita Permanente. Hanno pure l'abilità "Fratelli", grazie alla quale hanno un +1 nel risultato dei tiri di dado se sono in linea di vista tra loro.

Lei è una ladra esperta che proverà a rubare i nemici alla loro minima distrazione. Inoltre, ha imparato alcuni principi Voodoo e li usa attraverso la sua bambola per combattere i nemici. Lui è un birbante inafferrabile, specializzato nel fare bernoccoli ai s nemici con la sua fionda.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Re: [KS partenza 8 Maggio] Skull Tales Vento in Poppa!

Messaggioda viofla77 » 5 mag 2018, 12:39

AGGIORNAMENTO NUMERO 5

Bene, prepariamo ora la Fase Avventura leggendo l'introduzione all'avventura che vogliamo giocare. Solitamente il setup riportato nel manuale riporta le tessere che dovranno essere utilizzate e la tessera di partenza. In quest'ultima viene sempre indicata l'area di posizionamento iniziale delle miniature dei PG e sarà il Capitano a decidere precisamente dove piazzare le varie miniature. Se non ci dovesse essere un Capitano (per esempio nella prima avventura), verrà assegnato tale ruolo con una Prova di Carisma. Ogni giocatore prenderà la scheda del suo personaggio, l'equipaggiamento iniziale e comincerà l'avventura con zero monete, zero Punti Prestigio e il numero di Punti Destino indicato nella scheda. Monete e Punti Prestigio guadagnati nelle precedenti avventure non si utilizzano nello scenario in corso ma vengono annotati in un Foglio di Registro del PG.
Eccovi un esempio di Carta Equipaggiamento e Carta Ricerca:
ImmagineImmagine
La carta Garfio Trucado (Uncino Truccato) la si può acquistare al prezzo di 30 monete, nel caso si abbia una ferita permante ad una mano. L'uncino (come potete vedere nell'immagine) infligge una Ferita in caso di CCC (Comb. Corpo a Corpo) e 2 in Combattimento a Distanza (in caso di successo ovviamente) con gittata massima di 2 caselle. Le armi che non devono essere utilizzate con entrambe le mani (icona 4 nell'immagine), devono essere poste nel lato sinistro o destro della scheda giocatore, a seconda della mano con la quale vogliamo utilizzarle. Una sarà l'arma utilizzata con la mano primaria, l'altra l'arma usata con la mano secondaria (che avrà una penalizzazione durante attacco e difesa).
Eventuali ulteriori equipaggiamenti non iniziali, Rum o Intrugli possono essere posizionati vicino al lato superiore della scheda in numero massimo di tre (Rum e Intrugli occupano metà spazio cadauno).
Il Mazzo Ricerca e quello Eventi vanno posizionati a portata dei giocatori; il primo conterrà monete e altre simpatiche sorprese che si potranno trovare con l'azione "Cercare". Il secondo conterrà eventi, come l'apparizione di Nemici, o altre sfighe varie. Nel primo Skull Tales a volte capitava che i giocatori ripulissero l'intera area di gioco dai nemici e scorazzassero indisturbati per vari turni "Cercando" in maniera esagerata; l'introduzione nel 2.0 del Mazzo Eventi, serve proprio per evitare tale lassismo in quanto durante la fase Eventi si dovrà pescare una carta Evento nel caso in cui tutti i PG si trovino in tessere prive di nemici.
Immagine
Il Tabellone Avventura (vedi nella foto il tabellone in alto a sinistra) rappresenterà il tempo disponibile per finire lo scenario. Alcune azioni, come per esempio l'Esplorazione di nuove tessere, ci faranno perdere unità di tempo. Esaurire il tempo ci porterà alla sconfitta collettiva. Nel tabellone, inoltre , ci sono gli slot di ricarica dove verranno posizionate le carte Magia a disposizione di alcuni PG (come equipaggiamento iniziale), dopo essere state usate. Infatti personaggi come la Strega o L'uomo del Vudù verranno da subito equipaggiati con Carte Magia.
Siamo pronti per iniziare la partita, al prossimo aggiornamento! Se volete qualche chiarimento o avete qualche domanda, sono qua!
Hasta Pronto :approva: (A presto)
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda TaoTeo » 5 mag 2018, 13:28

Innanzitutto grazie per questi aggiornamenti.
Per me è pledge sicuro... sarò inoltre disponibile a dare una mano per la traduzione.
Domanda probabilmente scontata: il gioco sarà anche in inglese o solo in spagnolo?
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda viofla77 » 5 mag 2018, 14:31

TaoTeo ha scritto:Innanzitutto grazie per questi aggiornamenti.
Per me è pledge sicuro... sarò inoltre disponibile a dare una mano per la traduzione.
Domanda probabilmente scontata: il gioco sarà anche in inglese o solo in spagnolo?

Fai bene a chiedere:
Sarà in possibile scegliere tra spagnolo e inglese. Appena sarà disponibile il regolamento pure in inglese vedo di girarvelo.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda vghetta » 5 mag 2018, 14:46

Grazie viofla77 per la segnalazione. Ho amato Monkey Island alla follia e da allora ho sempre un occhio di riguardo per tutto ciò che è piratesco

viofla77 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Sarà in possibile scegliere tra spagnolo e inglese. Appena sarà disponibile il regolamento pure in inglese vedo di girarvelo.

Quindi se ho ben capito “fisicamente” il gioco si potrà avere o in inglese o in spagnolo mentre tramite viofla77 & volontari si potranno avere i pdf del materiale originale tradotti in italiano, giusto?
Offline vghetta
Babbano
Babbano

Mercatino: vghetta

Messaggioda Gotcha » 5 mag 2018, 15:17

vghetta ha scritto:Quindi se ho ben capito “fisicamente” il gioco si potrà avere o in inglese o in spagnolo mentre tramite viofla77 & volontari si potranno avere i pdf del materiale originale tradotti in italiano, giusto?

ne più ne meno :approva:
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding