SKY TRADERS - BREVE STORIA DEI VASCELLI VOLANTI

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: SKY TRADERS - BREVE STORIA DEI VASCELLI VOLANTI

Messaggioda Jehuty » 5 apr 2014, 14:18

Anche io :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Jehuty » 5 apr 2014, 18:14

Grazie per il file ;)
L'ho letto molto velocemente, appena ho 5 minuti lo leggo meglio, ma sfogliando velocemente ho visto un errore di battitura a pagina 28, le due frasi in rosso: se la pedina influenza di un giocatore si trova in un settore giallo, egli potrà fissare il valore del dado con un numero a sua scelta; (e qui è ok, l'errore è nella riga successiva) se la pedina influenza di un giocatore si trova in un settore giallo, egli potrà fissare il valore di due dadi con numeri a sua scelta.
Hai scritto due volte giallo anziché rosso nella seconda riga ;)

Ps
A fine dell'ultima pagina, nel riassunto del combattimento aggiungerei anche che in caso di risultato uguale entrambi subiscano danni. Imo
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda presti70 » 5 apr 2014, 20:02

Jehuty ha scritto:Grazie per il file ;)
L'ho letto molto velocemente, appena ho 5 minuti lo leggo meglio, ma sfogliando velocemente ho visto un errore di battitura a pagina 28, le due frasi in rosso: se la pedina influenza di un giocatore si trova in un settore giallo, egli potrà fissare il valore del dado con un numero a sua scelta; (e qui è ok, l'errore è nella riga successiva) se la pedina influenza di un giocatore si trova in un settore giallo, egli potrà fissare il valore di due dadi con numeri a sua scelta.
Hai scritto due volte giallo anziché rosso nella seconda riga ;)

Ps
A fine dell'ultima pagina, nel riassunto del combattimento aggiungerei anche che in caso di risultato uguale entrambi subiscano danni. Imo

La bozza serve proprio a correggere queste sviste. Ottimo anche il consiglio di aggiungere un remind del pareggio nel combattimento.

Grazie
Offline presti70
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: presti70

Messaggioda kadaj » 5 apr 2014, 21:05

Tutto ricevuto, grazie mille! Appena riesco butto un occhio anch'io... :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Belmont09 » 5 apr 2014, 21:43

Anche io, grazie mille ! Domani dovrei riuscire a dargli una letta :approva:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda presti70 » 8 apr 2014, 20:38

Visto che avevo ancora un pò di spazio nella penultima pagina del regolamento, ho inserito anche quest'utile guida che ho scritto tempo fa per i neofiti di Sky Traders.

GUIDA DELL'ABILE SKY TRADER

Sky Traders è un gioco con un nuovo e divertente meccanismo di negoziazione e interazione fra i giocatori. Ed è completamente differente da giochi che si basano sull’incremento matematico della gestione delle proprie risorse.
In Sky Traders, l’obiettivo di ogni turno è quello di scambiarsi un tiro casuale di dadi e di avvantaggiarsi dei risultati in una serrata negoziazione verbale. Come riportato nella scatola, questo è un gioco di “Commercio e Intrigo” e non un gioco di “Combattimento e Pirateria” o di “Gestione Risorse”. Pertanto, qual è il modo migliore per giocare a Sky Traders?

Scambiate i vostri dadi durante i Consigli della Gilda. Il risultato casuale dei dadi è mitigato grazie allo scambio dei dadi con gli altri giocatori. Potete scambiare i dadi gratuitamente o per un qualsiasi ammontare di PC, ciurma, flogisto o merci. Oppure corrompendo i giocatori con minacce o promesse o con qualunque altra cosa che convinca il vostro avversario a cedervi i dadi che più vi necessitano (se avete buone doti canore, potete anche esibirvi in un motivetto piratesco per convincerli). Il miglior mercante è colui che possiede spesso i dadi che gli servono. Pertanto, non aspettate uno o più turni, in attesa di un tiro fortunato che faccia alzare i prezzi delle vostre merci…

Come nel mondo reale, quando effettuate il trasporto delle merci con il vostro vascello volante, caricatelo al massimo in modo da ottimizzare la spesa di carburante! E’ una perdita di tempo e di flogisto caricare la propria nave con solamente 1 o 2 merci quando ne potete acquistare 8 o 10!

Fate attenzione a non comprare tutte le merci di un solo tipo. E’ molto più difficile scambiare i propri dadi quando possedete il monopolio di una singola merce. In base al loro prezzo di mercato, lasciate almeno 2-4 merci agli altri giocatori. Durante il Consiglio della Gilda, se due o più giocatori possiedono la stessa merce, lanceranno un totale di 6 dadi anzichè 3 dadi: questo raddoppia la loro possibilità di incrementare il valore di tale merce.

ARRRRH! Se iniziate la carriera piratesca nei primi turni di gioco, avrete grandi probabilità di diventare... un umile mozzo! La taglia dei sigilli wanted è troppo elevata. Se volete giocare alla stregua di veri pirati, necessitate di carte ciurma molto costose per proteggervi dagli attacchi letali dell'Aeropattuglia, dei Bounty Killers e soprattutto dagli altri giocatori. Inoltre, è sempre molto difficile ottenere il tributo che richiedete durante un Atto di Pirateria. Pertanto, la pirateria è consigliata verso la fine del gioco, in modo da diminuire le possibilità di vittoria di chi sta vincendo.

Il trasporto di Fanghiglia non è il vero business del gioco. Le carte Avversità che riportano un Toxic Damage sono troppo pericolose. E la Fanghiglia occupa le vostre stive finchè non vengono svuotate facendovi perdere un turno di gioco.
Consiglio: caricate la Fanghiglia durante i primi turni di gioco, giusto per incrementare i vostri PC ed acquistare immediatamente più merci.

Se un giocatore è troppo lento nell’eseguire il proprio turno, incitatelo nel limite di tempo dei 2 minuti….

Ogni giocatore può comprare a turno Influenza, durante la fase 3 del Consiglio della Gilda fino a quando tutti i giocatori non decidono di comune accordo di terminare il consiglio (fase 4). Pertanto, se il primo giocatore vuole comprare altra Influenza dopo che tutti gli altri l'hanno già comprata, lo può fare senza alcun limite! Ma qual è il modo corretto per comprare Influenza? Dipende: potete comprarla in piccole quantità durante ogni turno, ma questo vi limiterà nell’acquisto di merci e ciurma. Oppure la potete acquistare in un'unica quantità, rischiando però di perdere i vostri PC in un colpo solo, se qualcuno distrugge la vostra nave… In ogni caso, comprate Influenza solo quando pensate di possedere un surplus di denaro. E ricordate che l'Influenza è necessaria non solo per la vittoria ma anche perchè vi agevola nel Controllo dei Prezzi, garantendovi la possibilità di scegliere nei Consigli della Gilda il risultato di 1 o 2 dadi a seconda di quanta Influenza possedete!

Questi sono solamente alcuni consigli per giocare al meglio Sky Traders. Ma ovviamente, ciascuno di voi può ripercorrere rotte nuove e inusuali per conquistare più ricchezze e diventare il nuovo Governatore della Gilda Celeste!
Ultima modifica di presti70 il 10 apr 2014, 7:33, modificato 3 volte in totale.
Offline presti70
Babbano
Babbano

Messaggioda sito » 8 apr 2014, 21:12

Email appena inviata.
Come ti ho scritto, a seguito delle tue correzioni (o meglio secondo il regolamento originale) potrei riprendere in considerazione l'acquisto di questo titolo che mi era sembrato estremamente valido (mi aveva colpito molto l'ambientazione), ma che ho abbandonato per via della durata eccessiva.
Offline sito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Utente Bgg: cptcaine
Mercatino: sito

Messaggioda kadaj » 8 apr 2014, 23:45

presti70 ha scritto:Visto che avevo ancora un pò di spazio nella penultima pagina del regolamento, ho inserito anche quest'utile guida che ho scritto tempo fa per i neofiti di Sky Traders.

Grazie ancora... Il file che mi hai mandato ha già questo spazio per i consigli o te lo devo richiedere? :grin:

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda presti70 » 9 apr 2014, 19:19

kadaj ha scritto:Grazie ancora... Il file che mi hai mandato ha già questo spazio per i consigli o te lo devo richiedere? :grin:

Non preoccuparti. Aspetta la pubblicazione definitiva del regolamento che comprenderà tutto.
Offline presti70
Babbano
Babbano

Messaggioda ZeroCool_ITA » 9 apr 2014, 20:54

Allora attendiamo fiduciosi. Grazie!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,800.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda kadaj » 9 apr 2014, 23:55

presti70 ha scritto:
kadaj ha scritto:Grazie ancora... Il file che mi hai mandato ha già questo spazio per i consigli o te lo devo richiedere? :grin:

Non preoccuparti. Aspetta la pubblicazione definitiva del regolamento che comprenderà tutto.

Perfetto, grazie mille veramente! :approva:

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Innominato76 » 13 apr 2014, 0:57

Anche se con un certo ritardo, ti ringrazio anch'io per la tua gentilezza e velocità nell'inviarmi il file e complimenti per il lavoro stratificato:
1. Il gioco in sè
2. Le errata e FAQ
3. La traduzione con correzioni annesse e connesse.

Dimentico qualcosa?
Saluti
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda presti70 » 14 apr 2014, 18:34

Innominato76 ha scritto:Anche se con un certo ritardo, ti ringrazio anch'io per la tua gentilezza e velocità nell'inviarmi il file e complimenti per il lavoro stratificato:
1. Il gioco in sè
2. Le errata e FAQ
3. La traduzione con correzioni annesse e connesse.

Dimentico qualcosa?
Saluti

No. Osservazione corretta.

Questo è l'unico regolamento da usare per giocare correttamente a Sky Traders. Buon divertimento!
Offline presti70
Babbano
Babbano

Messaggioda presti70 » 14 apr 2014, 18:35

REGOLAMENTO FULL DIRECTORS CUT, disponibile nella sezione dowload di TDG.

NOTA: Questo regolamento ha la stessa grafica e impaginazione del regolamento inglese.

Buona lettura.
Ultima modifica di presti70 il 21 apr 2014, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Offline presti70
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 14 apr 2014, 23:58

presti70 ha scritto:REGOLAMENTO FULL DIRECTORS CUT, disponibile nella sezione dowload di TDG.

Buona lettura.

Grande! :approva:

Compreso lo spazio per i consigli? :clap:

Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo