[KS] Slaughterville

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Slaughterville

Messaggioda Kurokage » 5 lug 2015, 0:40

Non so se qualcuno ne ha già parlato ma vi volevo segnalare il kickstarter di questo interessantissimo gioco di carte e dadi, con ambientazione horror, che è già in corso di finanziamento e che è quasi proossimo alla conclusione. Ecco qui di seguito il link diretto al Kickstarter:

https://www.kickstarter.com/projects/ru ... d-horror-0

Dopo aver partecipato con successo al precedente progetto kickstarter dello stesso autore, ovvero "District-Z", ho deciso di investire anche su questo nuovo gioco perchè ho avuto modo di constatare la serietà del suo autore e la qualità del prodotto finito (carte, dadi, scatola, ecc.).
Chi parteciperà al crowfunding, riceverà costantemente informazioni e aggiornamenti sui lavori in corso via email, da parte del suo autore, fino alla spedizione effettiva del gioco finito. :approva:

Parlando del gioco in sé, si tratta di indagare in una cittadina americana di nome "Slaughterville" (ovviamente, di fantasia ...tipo Arkham o Silent Hill), assumendo il ruolo di uno dei personaggi disponibili (ognuno con le proprie abilità!) ed esplorare i vari luoghi in cerca del Male che si annida in esso e sconfiggerlo una volta per tutte! ...Bisogna, però, fare attenzione a non rimanerci secchi a causa di eventi, trappole e mostri pronti a ghermire l'investigatore troppo incauto!

Il gioco, in lingua inglese, viene gestito utilizzando le carte e i dadi per superare le varie prove che attendono i giocatori. Inoltre, è giocabile in solitaria o in cooperativa fino a 6 giocatori. :approva:

Se vi ho incuriosito almeno un pò, dateci un'occhiata e non ve ne pentirete ma... attenti all'Orrore in agguato!!! ...Slaughterville ha biglietti di sola andata per l'Aldilà! ...e tu vivrai nel terrore! (cit.) ;)
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Re: [KS] Slaughterville

Messaggioda Lagoon » 5 lug 2015, 1:30

Non lo so... Ho pledgiato District-z, l'ho provato la scorsa settimana per la prima volta. Abbiamo giocato in due e... Bah.
La qualità dei componenti non è stratosferica, non sono carte all'altezza delle produzioni top. Comunque imbustate sono accettabili.
Ma è proprio il fame play che mi è sembrato molto, troppo sempliciotto.
Credo che in più di 2 renda meglio e magari la missione standard non è il massimo ma per adesso non mi ha invogliato a pledgiato Slaughterville, che ammetto di non avere approfondito.
È un gioco migliore di distric-z? In cosa?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Kurokage » 5 lug 2015, 3:14

Beh...
Riguardo a "District-Z" io la penso diversamente rispetto a te ma proprio perchè cercavo un titolo semplice e immediato da giocare in solitaria o in compagnia e questo gioco ha soddisfatto le mie aspettative. Sicuramente non è stato pensato, principalmente, per quei giocatori che preferiscono meccaniche di gioco più complesse con tanto di ragionamenti tattico/strategici come avviene, invece, in altri giochi di carte ma per giocatori più occasionali! ...O che hanno voglia di fare una partita veloce con un titolo facile da spiegare e giocare. ;)
Per quanto riguarda le carte, sono d'accordo con te! ...Effettivamente, potevano farle un pò più robuste ma, come dici tu, imbustandole il problema viene risolto! :approva:

Ora, per rispondere alle tue domande riguardo a Slaughterville, faccio direttamente un "copia e incolla" di due post che ho letto su BGG e che dovrebbero rendere un pò l'idea delle caratteristiche di questo nuovo gioco su KS (...tutto in inglese ma se trovate difficoltà potrei provare a fare una traduzione, in caso):

"I do want to say that I feel the main difference between Slaughterville and other similar games is the Villains. The Villains make each game into the type of game that you want to play. Looking for a challenging fight against evil? You can choose one based on Combat. The Serial Killer is a tense race against time to stop the killer before they decide you are not worth the time. One of the later stretch goals adds PVP and deduction. Zombie Horde is similar to a tower defense because they are destroying your town by removing cards from the game while you are trying to defend your base So yeah, Slaughterville gives you the game that you are in the mood to play. All in one big box".

"With Slaughterville and the current/potential villain options and how different they are, as effects game play, we can definitely shorten the root path. Your fellow gamers feel like tower defense? Slaughterville. They feel like playing a traitor element game? Slaughterville. They want to hack and slash? Slaughterville. They want to solve a mystery? Slaughterville. They want to go random? Slaughterville. AND we don't have to waste time refreshing the rule set!"

...A me, tutto ciò, esalta assai! :approva:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Kurokage » 16 lug 2015, 1:22

Il kickstarter del suddetto gioco si è appena concluso ma...

...per tutti quelli che non hanno fatto in tempo a partecipare al crowdfunding e che hanno tutt'ora voglia di visitare la "ridente" cittadina di Slaughterville, c'è ancora una possibilità! :approva:

Se siete dei duri e il pericolo è il vostro mestiere, cliccate sul link sottostante e avrete la possibilità di varcare i cancelli della città! ...ma fate molta attenzione! Il Male... si sà... è sempre in agguato! ...E c'è sempre il rischio di incontrare gente poco raccomandabile a Slaughterville...

...Il Dr. Herbert West, Jack The Ripper, un'Orda di Zombi Famelici, il Cavaliere Senza Testa, e... chi lo sà? ...forse anche il Signore di tutti i vampiri! ...Sì, proprio Lui, il Conte Dracula!!! :Straeyes:

...Sarete abbastanza abili da sopravvivere a tutto questo e a sconfiggere il Male che si annida a Slaughterville? :vampire:

http://www.welcometoslaughterville.com
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a Crowdfunding