[Eldritch Horror] Sleeves

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Eldritch Horror] Sleeves

Messaggioda Enea » 27 apr 2015, 21:43

Montecristo9 ha scritto:Mi dispiace, ma non condivido il consiglio che ti ha dato Shooock.
Se vuoi imbustare fallo subito, non ha senso farlo dopo un pò di partite, quando le carte iniziano a rovinarsi.
E' vero, imbustare comporta una bella spesa, soprattutto in giochi come Eldritch dove ci sono molte carte.
Ma le bustine garantiscono tali vantaggi:
- le carte si mischiano meglio (soprattutto se imbusti con le Fantasy Flight)
- le carte anche dopo 100 partite saranno ancora perfette
- se non imbusti, anche se tutti al tavolo stanno attenti a mischiarle, con il tempo tendono comunque a divenire opache e a sporcarsi, a discapito dei bei disegni su di esse (punto valido soprattutto per i giochi in cui si tengono molto le carte in mano)
- se in futuro decidi di vendere un gioco, puoi venderlo ad un prezzo maggiore se le carte sono ancora perfette come quando hai acquistato il gioco

Come non condividere.

Anche io imbusto sempre le carte dei giochi. Le carte che si tengono in mano ad esempio wiz Wars e/o dalla grafica superba le proteggo con le mayday premium o le ffg. Quelle per giochi in stile Arkham horror o runewars che non devi tenere in mano ma solo sul tavolo utilizzo le mayday classiche.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Enea

Messaggioda Montecristo9 » 27 apr 2015, 21:54

Enea ha scritto:
Montecristo9 ha scritto:Mi dispiace, ma non condivido il consiglio che ti ha dato Shooock.
Se vuoi imbustare fallo subito, non ha senso farlo dopo un pò di partite, quando le carte iniziano a rovinarsi.
E' vero, imbustare comporta una bella spesa, soprattutto in giochi come Eldritch dove ci sono molte carte.
- se non imbusti, anche se tutti al tavolo stanno attenti a mischiarle, con il tempo tendono comunque a divenire opache e a sporcarsi, a discapito dei bei disegni su di esse (punto valido soprattutto per i giochi in cui si tengono molto le carte in mano)
- se in futuro decidi di vendere un gioco, puoi venderlo ad un prezzo maggiore se le carte sono ancora perfette come quando hai acquistato il gioco

Come non condividere.

Anche io imbusto sempre le carte dei giochi. Le carte che si tengono in mano ad esempio wiz Wars e/o dalla grafica superba le proteggo con le mayday premium o le ffg. Quelle per giochi in stile Arkham horror o runewars che non devi tenere in mano ma solo sul tavolo utilizzo le mayday classiche.

E' senz'altro la scelta migliore :approva:
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Shooock » 27 apr 2015, 21:58

E' solo pubblicità ingannevole, nessuna carta si rovina a tal punto. Ho visto giochi in una ludoteca che dopo 4 anni di casual gamer, patatine, panini, bibite, bambini e ragazzi ed ancora rimangono in buono stato... Il solo pensiero che le carte potrebbero rovinarsi, vi spinge ad acquistare le bustine. Ma sopratutto per i giochi che uno tiene in casa, non ce ne assoluto bisogno.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Fangtsu » 27 apr 2015, 22:55

Siamo decisament off topic (quindi sarebbe magari più utile aprire un topic apposito), ma ne approfitto per dare ragione a Shooock: anche secondo me le bustine sono una spesa decisamente rilevante e quasi mai giustificata, sopratutto quelle premium che hanno prezzi esorbitanti rispetto ai giochi stessi. Oltretutto in giochi come quelli FFG le carte hanno quel materiale un pò ruvido molto piacevole da maneggiare, e le bustine ovviamente rovinano tutto. Per non parlare del fatto che dopo che imbusti è sempre un problema rimettere tutto dentro la scatola :asd:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Cpt Findus » 28 apr 2015, 14:07

Allora, ho fatto l'ordine ieri e ho preso Eldritch + 3 FFG mini e 4FFG standard american (mi pare, bollini verdi e gialli insomma). So bene che è una spesa non indifferente (20€) ma è il mio primo gioco a non vorrei che si rovinasse qualcosa :sisi: Grazie a tutti per i consigli comunque! :)
Offline Cpt Findus
Babbano
Babbano

Mercatino: Cpt Findus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi