[Eldritch Horror] Sleeves

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Eldritch Horror] Sleeves

Messaggioda Cpt Findus » 25 apr 2015, 18:17

Un po' son scemo io, un po' non ci capisco una mazza, un po' ho trovato chi diceva una cosa e chi un'altra. Potrebbe dirmi qualcuno di voi, in possesso di questo gioco, quali sleeves dovrei prendere e quante? Grazie in anticipo :grin:
Offline Cpt Findus
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Cpt Findus

Re: [Eldritch Horror] Sleeves

Messaggioda AkioSix » 25 apr 2015, 21:09

200 57*89, 200 41*63.... Buon divertimento XD
Online AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Cpt Findus » 25 apr 2015, 21:31

AkioSix ha scritto:200 57*89, 200 41*63.... Buon divertimento XD

Ok, confermi quindi le FFG FFS03 e FFS01, grazie mille! :)
Offline Cpt Findus
Babbano
Babbano

Messaggioda Fangtsu » 25 apr 2015, 22:57

Come regola generale se ci sono dubbi sulle bustine per un gioco FFG basta scaricare il manuale e in ultima pagina c'è scritto colore delle bustine e quante confezioni servono ;)
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Cpt Findus » 26 apr 2015, 10:36

Fangtsu ha scritto:Come regola generale se ci sono dubbi sulle bustine per un gioco FFG basta scaricare il manuale e in ultima pagina c'è scritto colore delle bustine e quante confezioni servono ;)

Ah, a saperlo prima mi sarei risparmiato un bel po' di sbattimento :asd: Sarebbe il primo gioco da tavolo che prendo e di queste cose non so niente :-( Grazie per l'informazione comunque, in futuro saprò come fare ^^
Offline Cpt Findus
Babbano
Babbano

Messaggioda AkioSix » 26 apr 2015, 10:54

Cmq non prendere le bustine FF che costano uno sproposito.... Cerca le corrispondenti che costano 2 euro e rotti a pacchetto da 100. Già costa il gioco, con le bustine ci lasci anche un rene XD con l'espansione son già altre 400 bustine che vanno.
Online AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Shooock » 26 apr 2015, 10:57

[CONSIGLIO]
Se è il primo gioco da tavolo ti consiglio di non essere infettato dall'idea "imbustare". E' un idea commerciale che ti porta via nel corso del tempo un mare di soldi, il quale è meglio investirli in altri giochi.

Non accade nulla se le carte anche nel corso del tempo si potrebbero leggermente rovinare, indica soltanto che un gioco è stato usato, al massimo comprale quando il le carte si rovinano davvero no quando sono nuove. Il consiglio generale è quello di imparare un metodo che non rovini le carte ai lati, per esempio un riffle shuffle fatto con criterio e non piegandole tanto, non le rovina. Aggiungi qualche mischiata alla Hindu e vedi che ottieni dei bei risultati.

Ho fatto almeno una 20ina di partita ad Eldritch Horror senza nessuna bustina, le carte sono uguali all'inizio.

Inoltre in Eldritch devi mischiare la maggior parte delle carte solo nel setup, nel corso della partita sono solo 2 i minideck da mischiare, e anche li se si procede ragionando li si mischia poche volte.

Le bustine le consiglio soltanto in giochi dove ci sono elementi alla deck-building, dove non puoi metterti a mischiare i mazzi per tutti. Quindi sei un pò obbligato a prenderle in quei casi.
[/CONSIGLIO]
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda The_LoneWolf » 26 apr 2015, 16:05

Fangtsu ha scritto:Come regola generale se ci sono dubbi sulle bustine per un gioco FFG basta scaricare il manuale e in ultima pagina c'è scritto colore delle bustine e quante confezioni servono ;)

Negli FFG sono indicati anche sul retro della scatola :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Naftalino » 26 apr 2015, 19:49

Shooock ha scritto:Il consiglio generale è quello di imparare un metodo che non rovini le carte ai lati, per esempio un riffle shuffle fatto con criterio e non piegandole tanto, non le rovina. Aggiungi qualche mischiata alla Hindu e vedi che ottieni dei bei risultati

Ciao, perdona l'ignoranza, ma che cos'è il riffle shuffle e sopratutto la mischiata alla Hindu?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Cpt Findus » 26 apr 2015, 20:06

Compro le FFG perché se prendo le mayday risparmio tipo 3€ sull'intero ordine :sisi:

Comunque proprio perché è il mio primo gioco tenderei a trattarlo in maniera maniacale quasi :asd: ma è anche vero che è una spesa non indifferente (20€ solo di bustine) :nono:

Per chi chiedeva dell'hindu: https://www.youtube.com/watch?v=0ZXhPWkro9A
Offline Cpt Findus
Babbano
Babbano

Messaggioda Innominato76 » 27 apr 2015, 13:56

Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda gixx » 27 apr 2015, 16:56

Vai di Swan Panasia. Sono molto resistenti, non scivolano e con 2,50 euro ti prendi confezioni da 160 o 200 sleeves.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Innominato76 » 27 apr 2015, 17:03

gixx ha scritto:Vai di Swan Panasia. Sono molto resistenti, non scivolano e con 2,50 euro ti prendi confezioni da 160 o 200 sleeves.

Mai sentite dire! Si trovano online? Un sito in particolare?
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Fangtsu » 27 apr 2015, 17:26

Anche io ne sento parlare spesso ma non si trovano su tutti i siti...dove si possono comprare a 2,50 euro 200 bustine?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Montecristo9 » 27 apr 2015, 18:48

Mi dispiace, ma non condivido il consiglio che ti ha dato Shooock.
Se vuoi imbustare fallo subito, non ha senso farlo dopo un pò di partite, quando le carte iniziano a rovinarsi.
E' vero, imbustare comporta una bella spesa, soprattutto in giochi come Eldritch dove ci sono molte carte.
Ma le bustine garantiscono tali vantaggi:
- le carte si mischiano meglio (soprattutto se imbusti con le Fantasy Flight)
- le carte anche dopo 100 partite saranno ancora perfette
- se non imbusti, anche se tutti al tavolo stanno attenti a mischiarle, con il tempo tendono comunque a divenire opache e a sporcarsi, a discapito dei bei disegni su di esse (punto valido soprattutto per i giochi in cui si tengono molto le carte in mano)
- se in futuro decidi di vendere un gioco, puoi venderlo ad un prezzo maggiore se le carte sono ancora perfette come quando hai acquistato il gioco
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi