[IMPRESSIONI] Small City

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Small City - com'è?

Messaggioda wolframius » 22 dic 2015, 19:45

Stef ha scritto:
wolframius ha scritto:Suburbia mi sembra abbia una bella fetta di interazione indiretta e anche un pochino di interazione diretta.

Uhm... interazione diretta in Suburbia base?

Il ristorante di lusso, che genera sempre meno soldi quando ne aprono di nuovi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Naftalino » 22 dic 2015, 20:24

Stef ha scritto:A questo punto stai LONTANISSIMO da Food Chain Magnate

ofx ha scritto:Ma la scatola è bella piena... fa fatica a chiudersi!!!

:pippotto:
Non facciamo scherzi, io ho ordinato FCM! :evil: Mi sembra che a materiali siamo a livelli ben diversi da Small City...
E mi è arrivato Suburbia :grin:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Paino75 » 25 dic 2015, 16:36

Stef ha scritto:
Paino75 ha scritto:Mi è arrivato Small City proprio oggi e devo dire che ne sono rimasto molto deluso. Ovviamente per ora posso parlare solo dei materiali perché non l'ho ancora giocato ma per il suo prezzo mi aspettavo molto di più! Scatola enorme rispetto al contenuto e stranamente non incelofanata. Cartoncino sottilissimo.....troppo sottile! Pochissime fustelle! Ne sono rimasto veramente deluso! Dovrebbe costare meno della metà del suo prezzo. Speriamo che almeno il gioco valga la pena.

Però, bastava informarsi un attimo, a dire il vero, e guardarsi un paio di foto. E' prodotto da una piccola casa editrice che utilizza politiche tutto sommato simili a quelle della Splotter (nonché la stessa stamperia... :D).

Tra l'altro ti lamenti di cose che ti hanno persino segnalato in questo stesso topic. Tipo: "La scatola è gigantesca e sproporzionata" (scritto da Blackholexan).

Si hanno tutti gli strumenti per evitare delusioni. ;)

A questo punto stai LONTANISSIMO da Food Chain Magnate, visto che mi pare di aver capito che eri interessato all'ultimo Splotter.

Ho Food Chain Magnate e i materiali sono di ben tutt'altra categoria rispetto a quelli di Small City.

Comunque non mi lamento per le dimensioni della scatola che pare siano sproporzionate al contenuto per accogliere le future espansioni. La cosa più deludente è stato lo spessore e la qualità del cartoncino......improponibile rispetto al prezzo. Quello purtroppo non si poteva valutare neppure dai video unboxing che mi sono guardato prima dell'acquisto.

Qualcuno mi sa dire se l'espansione già disponibile vale la pena?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Peppe74 » 26 dic 2015, 20:34

Per chi ha giocato:
mi aiutate per I dubbi espresso in questo thread?
viewtopic.php?f=9&t=85514
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda vincyus » 5 ott 2016, 14:32

Mi arriva domani. Volevo chiedere, le mini espansioni come sono?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Stef » 5 ott 2016, 15:29

wolframius ha scritto:Il ristorante di lusso, che genera sempre meno soldi quando ne aprono di nuovi.

Parmi indiretta. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: [IMPRESSIONI] Small City

Messaggioda Elminster23 » 4 feb 2017, 17:35

Dopo essere stato folgorato da Tramways, mi piacerebbe prendere anche questo titolo che sembra bello tosto. Pareri Vincyus?
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Elminster23

Messaggioda Elminster23 » 6 feb 2017, 16:28

Uffa...proprio nessuno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Tanelorn » 6 feb 2017, 17:05

Io l'ho comprato, ma ancora non giocato, a parte dei giri in solitario. E' molto sandbox. L'autore ha messo tante diverse mappe giocatori, mille varianti, tanti edifici che puoi usare o meno, tanti criteri di vittoria diversi, anche con il criterio di vittoria "standard" ci sono degli obiettivi da raggiungere ma non sono bilanciati (per cui un esperto come handycap può prendere un obiettivo più difficile). Il gioco è più di ottimizzazione della propria plancia, c'è interazione con gli altri giocatori ma non è tantissima. Il feeling è molto quello di un puzzle (e infatti Viard ha messo tutte le varianti di cui sopra perché altrimenti dopo un po', trovata la miglior soluzione, il gioco sarebbe stato risolto), la componentistica è molto fiddly (tanti pezzettini, tante regolette per il piazzamento delle tessere a la crescita automatica della città). Mi sembra un gioco interessante, ma ancora acerbo, mentre Tramways è decisamente più maturo. Ha dalla sua una discreta originalità (anche se, a voler essere onesti, è una specie di "Sim City the boardgame").
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Elminster23 » 6 feb 2017, 20:42

Ok, ti ringrazio. Indirettamente hai risolto il mio dubbio piú grande, ossia quello di acquistare una sorta di "versione embrionale" di Tramways, con il risultato di accantonare il gioco dopo una partita o due a favore della sua versione "matura". Comunque se qualcuno ha altri pareri, spari pure.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Messaggioda vincyus » 7 feb 2017, 12:02

Elminster23 ha scritto:Dopo essere stato folgorato da Tramways, mi piacerebbe prendere anche questo titolo che sembra bello tosto. Pareri Vincyus?

Eccomi. A me non è dispiaciuto per niente, anzi... ogni tanto ci scappa pure una partita in 2. E' più macchinoso rispetto a Tramways ma lasciano 2 feeling davvero diversi, in questo ci si sente ad avere pochissimo spazio e bisogna cercare di incastrare tutto il meglio possibile per ottenere le combinazioni per progredire. Occhio al manuale che non è proprio chiarissimo.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi