Smash Up - a vele spiegate

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Smash Up - a vele spiegate

Messaggioda Gabbi » 5 giu 2016, 15:59

Domanda: quando un giocatore usa la carta A Vele Spiegate e sposta dei suoi seguaci, la distribuzione dei punti si fa secondo la forza dei seguaci presenti prima o dopo aver risolto A Vele Spiegate?
Ultima modifica di Gabbi il 5 giu 2016, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Re: Power Up - a vele spiegare

Messaggioda Gabbi » 5 giu 2016, 19:47

Mi rispondo da solo (ho trovato un paio di thread su BGG): a quanto pare se la carta viene dopo che una base ha raggiunto il punto di rottura e si tolgono Seguaci da quella base, questi NON conteranno per l'assegnazione dei punti.

If you play this card you forfeit the points on the base you are moving from since it is "before" the base scores correct?

Yes, if you are moving minions from a base that is about to score. The base still breaks, though.


Thread completo: https://boardgamegeek.com/thread/868865/full-sail


Does "you still finish scoring the base" mean you still distribute the VP's as if the pirates contributed towards that base?

No. You award the VPs using the new power totals. Any minions that were moved out or destroyed don't count, any minions newly moved or played there do count.


Thread completo: https://boardgamegeek.com/thread/109138 ... ing-timing
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Re: Power Up - a vele spiegare

Messaggioda Stef » 5 giu 2016, 22:24

Gabbi ha scritto:Domanda: quando un giocatore usa la carta A Vele Spiegate e sposta dei suoi seguaci, la distribuzione dei punti si fa secondo la forza dei seguaci presenti prima o dopo aver risolto A Vele Spiegate?


Allora il gioco è Smash Up. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 8297
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Power Up - a vele spiegare

Messaggioda Gabbi » 5 giu 2016, 23:15

Azz, si certo. Edito :)
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti