Smash UP: Queste carte "Speciali"

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Smash UP: Queste carte "Speciali"

Messaggioda simox » 15 mag 2016, 13:39

Mamma mia, da quanto tempo non posto qui...

Ciao a tutti, spero qualcuno saprà risolvere questo dubbio.

Come ben sapete, molte carte con la dicitura "Speciale" su Smash Up hanno effetti ad innesco attivabili fuori dal proprio turno, o comunque prima o dopo la propria fase dove è possibile giocare una carta seguace e\o azione.

Il dubbio è appunto questo: quando un giocatore ha terminato la Fase 2 del proprio turno (giocare carte), Può giocare carte azione-seguace (posto che l'effetto "Speciale" lo consenta, ovviamente), anche se nella fase succitata ha già esaurito il proprio limite di carte giocabili?

Spero di essermi spiegato, grazie per chi mi risponderà

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Smash UP: Queste carte "Speciali"

Messaggioda buppu » 15 mag 2016, 14:35

ciao! certamente sì! :) non hai un pool di 2 carte da giocare da che inizia il tuo turno fino all' inizio del tuo successivo.
da regolamento 2.0 di smash up munchkin: SPECIALE= If you use a Special ability to play a card on your turn, it doesn’t count as one of your free cards for that turn. va da se che se usate al di fuori del tuo turno tanto meno...
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: buppu

Re: Smash UP: Queste carte "Speciali"

Messaggioda simox » 15 mag 2016, 15:11

buppu ha scritto:ciao! certamente sì! :) non hai un pool di 2 carte da giocare da che inizia il tuo turno fino all' inizio del tuo successivo.
da regolamento 2.0 di smash up munchkin: SPECIALE= If you use a Special ability to play a card on your turn, it doesn’t count as one of your free cards for that turn. va da se che se usate al di fuori del tuo turno tanto meno...

Allora avevo ragione! Avevo esposto questo ragionamento nell'ultima partita, ma poi giocammo altrimenti per via della regola d'oro "In caso di dubbio, lanciate il dado per vedere se fare pari o dispari". Cmq grazie

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili