Snowpiercer

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Snowpiercer

Messaggioda Aluccio » 28 feb 2014, 10:58

Dai ravviviamo un pò la sezione,

ieri sera ho visto questo film al cinema, qualcuno l'ha già visto o andrà a vederlo?

Ne parliamo un pò?
Mi ha discretamente incuriosito :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Snowpiercer

Messaggioda Triade » 2 mar 2014, 21:44

Non conosco. Di che parla?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,949,185,287.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aluccio » 3 mar 2014, 10:36

La razza umana si è similestinta in seguito all'era glaciale che prima o poi ci colpirà a causa di come trattiamo male il mondo :asd:

La vita all'aria aperta è impossibile, qualche migliaio di sopravvissuti sono rimasti su un treno che si autoalimenta e "gira in tondo" su una ferrovia lungo tutto il globo, "il problema" è che dentro il treno chi sta in testa vive da nababbo e chi è fondo vive ai limiti della dignità.

Il film è claustrofobico, un pò visionario, con forti critiche alla società moderna.

Ieri ho visto anche In Trance, caruccio,
farei un topic "qual'è l'ultimo film che avete visto?", dove si può dire l'ultimo film e commentare con due righe, se lo filerebbe nessuno? :asd:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Simo4399 » 3 mar 2014, 20:40

The_LoneWolf ha scritto:La razza umana si è similestinta in seguito all'era glaciale che prima o poi ci colpirà a causa di come trattiamo male il mondo :asd:

La vita all'aria aperta è impossibile, qualche migliaio di sopravvissuti sono rimasti su un treno che si autoalimenta e "gira in tondo" su una ferrovia lungo tutto il globo, "il problema" è che dentro il treno chi sta in testa vive da nababbo e chi è fondo vive ai limiti della dignità.

Il film è claustrofobico, un pò visionario, con forti critiche alla società moderna.

interessante.....

The_LoneWolf ha scritto:farei un topic "qual'è l'ultimo film che avete visto?", dove si può dire l'ultimo film e commentare con due righe, se lo filerebbe nessuno? :asd:

io si: e' un po' come il thread "ieri ho giocato a ...."
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda fraludico » 5 mar 2014, 0:57

The_LoneWolf ha scritto:La razza umana si è similestinta in seguito all'era glaciale che prima o poi ci colpirà a causa di come trattiamo male il mondo :asd:

:asd:

Mi sembra di ricordare un fumetto francese letto anni fa che trattava un tema simile.....qualcuno ne ricorda il titolo?
Offline fraludico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: fraludico

Messaggioda nand » 5 mar 2014, 1:12

fraludico ha scritto:Mi sembra di ricordare un fumetto francese letto anni fa che trattava un tema simile.....qualcuno ne ricorda il titolo?

Immagino sia quello da cui è stato tratto questo film: Le Transperceneige
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Aluccio » 5 mar 2014, 10:44

"Snowpiercer è un film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica."
cit. Wikipedia

:sisi:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda LordDrachen » 10 mar 2014, 11:31

Visto. BELLO. :approva:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda angell88 » 13 mar 2014, 14:35

Anche io pensavo di andare a vederlo. Ma le critiche si dividono in chi dice bellissimo e chi dice che è una schifezza totale. Non so a chi credere.
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda LordDrachen » 13 mar 2014, 15:00

angell88 ha scritto:Anche io pensavo di andare a vederlo. Ma le critiche si dividono in chi dice bellissimo e chi dice che è una schifezza totale. Non so a chi credere.

E' normale. Il cinema asiatico divide sempre.
E' un film che non dice niente di nuovo: fantascienza distopica-sociale.
Com'è fatto? Discretamente bene. Disturbante il giusto. E non cade nelle solite banalità pippa-romantiche americane.

Per me promosso. Ovviamente non aspettatevi il capolavoro, è pur sempre un film di intrattenimento. :snob:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda AleK » 13 mar 2014, 15:13

LordDrachen ha scritto:
angell88 ha scritto:Anche io pensavo di andare a vederlo. Ma le critiche si dividono in chi dice bellissimo e chi dice che è una schifezza totale. Non so a chi credere.

Com'è fatto? Discretamente bene. Disturbante il giusto. E non cade nelle solite banalità pippa-romantiche americane.

Per me promosso. Ovviamente non aspettatevi il capolavoro, è pur sempre un film di intrattenimento. :snob:

Uhm... non l'ho ancora visto, ma io sì, dopo quella perla che è The Host, mi aspettavo il capolavoro! :grin:
Peccato...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Aluccio » 13 mar 2014, 16:14

LordDrachen ha scritto:

Riassunto egregiamente e velocemente quello che penso :sisi: :approva:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda xarabas81 » 13 mar 2014, 17:33

il fumetto è stato riproposto da qualche settimana da editoriale cosmo, lo potete trovare in edicola (perchè non approfittarne visto il lancio cinematografico?)

io ho letto il fumetto e non ho visto il film.

se non erro il film è ripreso dalla prima storia (il fumetto è composto da 3 storie, la prima a se stante e le altre due collegate e scritte molti anni dopo la prima).
Offline xarabas81
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: xarabas81

Messaggioda angell88 » 14 mar 2014, 10:04

LordDrachen ha scritto:

OK. Mi hai convinto. Spenderò l'ingresso omaggio trovato in promozione nel panettone questo natale per andarlo a vedere. :-)
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda pukotto » 14 mar 2014, 20:45

Uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Era dai tempi di ace ventura missione africa che non avevo voglia di abbandonare il cinema alla fine del primo tempo.
La scena dei bambini a fine film è di una ridicolaggine tale, che pure mio nipote di 14 anni avrebbe potuto trovare una scelta di sceneggiatura migliore.
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: pukotto

Prossimo

Torna a Tempo Libero