Software per le carte

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Software per le carte

Messaggioda Normanno » 14 nov 2006, 22:54

Ragazzi, esiste qualche software per creare carte ex novo? Mi spiego: sono negato coi programi grafici, ma sto progettando diversi giochi di carte. Esiste un software che permetta di crearmi le carte?
Grazie
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Curte » 14 nov 2006, 23:59

Per creare qualche prototipo la cosa più semplice è il buon vecchio Word: Tabella--> inserisci tabella--> dai numero di colonne e numero di righe (ad esempio 5 x 11) poi inserisci le immagine o scrivi nelle varie celle. Al termine tramite il comando "proprietà tabella" gestisci le dimensioni per rendere tutte le celle uguali.

Esteticamente un cesso ma molto veloce e... funzionale!

Più che sufficiente per avere un prototipo giocabile

Aloa

Curte

-non è vero che morirete- disse il serpente

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Goblons: 210.00
Mercatino: Curte

Messaggioda Letandor » 15 nov 2006, 1:12

Io ho trovato questo, e mi sembra ottimo:
www.nand.it/nandeck

:grin: :grin: :grin:
Offline Letandor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Letandor

Messaggioda freeman74 » 15 nov 2006, 14:08

Letandor ha scritto:Io ho trovato questo, e mi sembra ottimo:
www.nand.it/nandeck

sembra fatto benino... ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda magobaol77 » 15 nov 2006, 14:35

io ho sempre fatto tutto con Photoshop e mi sono sempre trovato bene..l.